Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

02.04.92

 

 

Effetti dell’Amore di Dio

 

 

Quando una creatura si dona completamente a Me, Io soddisfo tutte le sue esigenze spirituali e, se è necessario, anche materiali!

Hai sete e non c’è una fonte, subito, alla tua portata?

Io sono l’Acqua Fresca e Limpida che ti disseta!

Hai fame e non puoi nutrirti, subito? Abbandonati a Me: sono un Pane gradevolissimo che ti sazia, dandoti un infinito benessere!

Hai desiderio di conoscenza? Io sono il tuo Maestro che, con Infinita Pazienza, ti insegno la Sapienza, anche se sei completamente analfabeta!

Io copro qualunque esigenza dei Miei figli!

Vuoi conoscere qualche segreto dell’Universo? ChiediMelo, con umiltà: Io sono lo Scienziato che ti prende per mano e ti conduce sulla via della conoscenza.

Io, Mia dolcezza, sono la Sapienza: tutto è in Me. Perché non chiedete uomini e volete confidare sempre in voi stessi? Superbi e stolti!

Sei in una situazione scabrosa? InvocaMi, figlio, con infinita fiducia e umiltà; dì così: “Padre amatissimo, Infinito e Sapiente, guarda a questa Tua umile creatura che si dibatte in questa difficoltà: aiutami, o Padre amatissimo!

Io risolvo ogni tuo problema. Voi, invece, figli ingrati e stolti, spesso, volete confidare solo in voi stessi, perché, superbi, pensate di risolvere tutto con le vostre forze!

Insensati! Sapete che, se Io non fossi sempre pronto a rialzarvi e sostenervi, niente potreste combinare, da soli? Senza di Me, non potete fare nulla! IO faccio ogni cosa costruttiva e buona, ma, siccome sono un Padre Buono e Generoso, vi lascio la sensazione di avere fatto tutto voi.

Nulla fareste senza di Me!

Un medico riesce a fare una diagnosi esatta non per gli studi che ha fatto, ma perché IO lo permetto! Un malato guarisce non per merito delle medicine, ma perché IO lo voglio.

Sono IO il motore che muove tutto l’Universo; voi siete nulla senza di Me.

Se voi non Mi amate, Io vi amo infinitamente; non vi lascio sguazzare nel vostro nulla.

IO ho condotto per mano l’Umanità fino a questo punto di evoluzione; voi eravate come scimmioni, dopo il peccato originale: avevate perduto tutto, ma Io non vi ho lasciato in quella condizione. Sono il vostro Dio e il vostro Creatore!

Una mamma può dimenticare il suo bambino?

Io potevo dimenticare voi, che amo infinitamente?

Ogni uomo Io amo con Immenso Amore: siete tutti Miei, frutto del Mio Fecondo Amore.

Voi vi illudete di avere fatto qualcosa da voi; IO ho permesso ogni progresso dell’Umanità: volevo vedervi felici, nel benessere. Voglio la gioia dei Miei figli non il dolore!

Io sono Padre e Madre. La mamma soffre terribilmente, quando il suo bimbo è malato, così, IO soffro accanto al figlio che soffre.

Voi non ve ne accorgete, ma Io sono accanto ad ogni letto di ospedale. Sono accanto al bimbo, solo nella culla; sono con l’anziano che piange, perché si sente abbandonato.

Possibile che non abbiate capito, dopo tanti anni, che Io sono un Dio di Amore, di Immenso Amore, di Dolcezza, di Immensa Dolcezza?

Se permettessi alle anime del Paradiso di scendere sulla terra e rivelare i segreti del Mio Amore, vi direbbero cose meravigliose alle quali voi, freddi ed egoisti come siete, non credereste, perché vi figurate un Dio arido, freddo, egoista, come siete voi, per non aggiungere anche avaro e ingrato.

No, figli Miei, il Mio Amore vi dona tutto, anche se non Lo meritate, anche se Mi respingete!

Perché non Mi amate? Perché non Mi avete amato?

Solo felicità vi volevo dare; invece, sono costretto a punirvi terribilmente, perché in Me Giustizia e Misericordia vanno insieme.

Mi avete abbandonato: le Mie Chiese sono vuote. Si entra in Chiesa e non ci si inginocchia davanti a Me; si fa tutto con distrazione. Io sono là che aspetto una sola parola d’amore: “Ti amo mio Dio. Sei il mio Tutto!” Ma voi non Mi amate, non vi curate di Me, Mi ignorate. Io vi copro di Doni e voi Mi disprezzate, Mi offendete, Mi oltraggiate; offendete la Mia Mamma Santissima.

Perché, perché, piccoli Miei, volete i Miei castighi e non il Mio Amore Infinito?

Tutto volevo darvi: gioia, felicità; invece, Mi accingo a colpirvi con un tremendo castigo. Ripeto: sono Giustizia, oltre che Misericordia!

Alcuni pensano: “Posso fare tutto, tanto Dio mi perdona”.

Disgraziati! Si prendono gioco di Me ed Io ho pazientato assai, sempre sperando nel vostro ravvedimento, ma voi, no: sempre testardi, sempre increduli, sempre ingrati! Il Mio Cuore sanguina, per ciò che sto per fare, ma l’avete voluto voi, respingendo ogni Mio Aiuto, deridendo ogni Mio Richiamo.

Ho mandato la Mia Mamma Santissima: chi Le ha creduto?

Ben pochi! Ella è venuta, piena di premure e di Dolcezza. È la vostra Mamma: ve L’ho donata ai piedi della Croce! Avete respinto anche questo Mio Aiuto!

Mi avete tradito, come Giuda, per pochi denari!

Quei pochi che Mi hanno amato avranno tutta la ricchezza delle nazioni. Quella, che ha portato alla rovina milioni di uomini, sarà goduta da pochi, i giusti: coloro che Mi hanno amato e che meritano i Miei Doni!

Perché, perché, perché non Mi avete amato, figli amatissimi?

Piango! Sì, Io, il vostro Dio, piango amare lacrime su di voi. Il tempo che vi ho concesso è finito! Milioni e milioni di anime precipiteranno nell’abisso, dopo atroci dolori! Questo è il frutto che hanno fatto maturare! Questo avranno!

Voi, che Mi amate, non lasciateMi solo, figli amatissimi: consolateMi giorno e notte, adorateMi! Ho bisogno del vostro amore, come nelle ore del Getsemani; allora ero Io che stavo per salire sulla Croce, adesso sono i Miei figli, i Miei amati figli!

Quante lacrime! Quanto sangue avete chiamato su di voi e proprio Io, che volevo coprirvi di immensa Felicità, con la Mia Mano, che vi volevo coprire di Doni, devo disporre il vostro castigo! Vi volevo accarezzare: vi devo frustare! Vi volevo abbracciare, teneramente, e vi devo respingere nell’abisso eterno! Stolti! Perché non Mi avete capito in tempo? Tutto ho fatto per voi!

Fra poco, tutto sarà finito: col Cuore spezzato dal Dolore, raccoglierò i pochi rimasti e darò loro tutto ciò che volevo dividere con tutti gli uomini! Hanno rifiutato i Miei Doni: abbiano il castigo!

ConsolateMi, piccoli Miei, baciate il Crocifisso. AdorateMi giorno e notte: ho bisogno del vostro amore! Siete rimasti così pochi! Stringetevi vicino al vostro Dio: Egli allarga le Sue Braccia di Padre e vi racchiude tutti.

Non temete voi, Miei piccoli. Non temete: Mi avete amato! Avete consolato il Mio Cuore! Io vi proteggerò, assieme alla Mamma amatissima!

AdorateMi, piccoli Miei! Consolate il vostro Dio, nel momento del dolore: Io sono nell’orto degli ulivi; sudo Sangue, come allora!

Cerco il vostro amore; non dormite, come fecero allora i Miei discepoli ma: amateMi, amateMi, amateMi!

ConsolateMi, consolateMi, consolateMi! È la fine!

 

                                                                                                Gesù