Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

29.05.92

 

 

Figli, il momento è vicino; siate forti e amatevi!

 

 

Miei prediletti, con gioia il vostro Gesù si rivolge a voi per parlare di grandi fatti che ora stanno per avere piena attuazione. Guardo i miei piccoli tesori che cercano di vivere questi ultimi tempi in maniera più degna possibile dei figli di Dio. Sì, cari, questo voglio: il vostro silenzio e la vostra fervida preghiera; ogni attimo sia dedicato a perfezionare voi stessi. Io vi concedo un numero interminabile di grazie proprio a questo fine. Ognuno deve raggiungere un tale livello spirituale da essere degno di occupare il posto che Io ho destinato a lui.

Sapete, miei amici, che Io ho ambiziosi e splendidi progetti su ciascuno di voi: vi seguo con Amore e vi porgo tutte le occasioni adatte a perfezionare il vostro cammino spirituale. Accettate non solo con rassegnazione, ma, direi, con gioia anche i sacrifici che vi propongo: servono a guidarvi verso la via di luce. Nulla mi sfugge di ciò che fate, ma ogni cosa rivolgo al fine da me prefissato. Voi non chiedetevi nessun perché: IO sono l’arbitro completo della vostra vita; mi servo della vostra gioia, del vostro dolore, della vostra pazienza, del vostro zelo, della vostra mente e del vostro cuore per agire a modo mio. Sappiate che nulla avviene a caso: anche le difficoltà, che vi sembrano frapposte dai fratelli, IO le permetto; se così non fosse, nulla potrebbero fare né per darvi gioia né per procurarvi dolore.

State attraversando l’ultimo tratto del cammino e voglio tutto da voi per darvi tutto. Guardate con meraviglia il fatto che il vostro Gesù vi parli nel cuore e vi confidi tanti segreti? Bene, sappiate che questo è accaduto sempre.

Il Dio, eterno e infinito, ama intrattenersi con le sue creature predilette; non ha certo bisogno di confidare loro nulla, se s’intendono le cose come avvengono tra gli uomini; ma desidera farlo per Amore, per dare gioia. È bello sapere che il proprio Signore è il compagno più vicino della propria vita, non è avulso dalla realtà, ma pienamente partecipe in ogni momento ai fatti di ogni giorno. Lo Spirito d’Amore che Io mando sta riempiendo il cuore dei destinati alla gioia; ogni giorno di più il loro io aumenta capienza per essere ben preparato a sostenere fatti ed eventi straordinari. Ma sappi, mio  tesoro, che sono ben pochi coloro che hanno il privilegio di sentirmi proprio ‘tangibilmente’, ogni giorno. Siatene certi: nessuno di coloro che non hanno il cuore puro crederanno mai a questi fatti meravigliosi e straordinari, perché il loro cuore è indurito dalla presunzione; non fanno grandi passi verso la sublimazione, perché sono ancorati alla loro superbia. A costoro nulla concedo, perché nulla meritano. Mi fanno pena questi cuori chiusi che, pur potendo inondarsi di luce, preferiscono le tenebre della loro presunzione. Essi si affannano in pratiche esteriori; sono molto scrupolosi, fino all’eccesso, nel recitare ogni orazione, ma in verità Io non apprezzo il loro comportamento: sono farisei col cuore duro, pieno di pregiudizi, senza vero amore per il prossimo, una grande presunzione e superbia che fanno loro imporre agli altri pesi inutili, dovuti solo alla cocciutaggine e stoltezza della loro mente.

Costoro non mi hanno, certo, donato il loro cuore né la loro mente; diversamente, li avrei illuminati in ogni attimo, ma vogliono camminare da soli. Quando, tuttavia, le loro frecce sono rivolte contro il cuore dei miei amati, Io dirigo il loro corso perché anche queste situazioni siano a vantaggio del cammino di santità dei miei amati, ma sappiano che sono a detrimento della loro, che non raggiungeranno mai il posto prestigioso che volevo occupassero, ma dovranno limitarsi agli ultimi posti, perché non sono degni di avere di più; per non dire che alcuni rischiano addirittura di essere cacciati dal mio regno, perché i superbi, i presuntuosi, coloro che non hanno avuto amore per i fratelli, non percorrono certo il cammino di luce, ma dànno spazio sempre di più al maligno che si prende gioco di loro e, con le sue arti sottili, li induce a fare il suo gioco, come già vedo che ha fatto in alcuni casi. Il mio grande Amore accarezza i miei piccoli, colpiti dalla meschinità umana; li consolo in mille modi, offrendo nella giornata molte occasioni per addolcire la vita. Non mi scordo, certo, dei miei amici, dei miei grandi amori che vivono per me, soffrono per me, offrono tutto a me. Bene: a queste stelle luminose del mio firmamento rivelo che il terzo segreto di Fatima sta per avverarsi; sappiano anche che poco sono stati attenuati i fatti dalle preghiere umane, perché troppo pochi si sono prodigati a favore della salvezza dell’Umanità. Tutto si svolgerà in maniera disastrosa, perché l’Umanità non ha voluto accettare i richiami continui, che Io ho dato né quelli della Mamma Celeste, ma, ignorando ogni cosa, tutti hanno marciato verso la rovina, ignorando che le preghiere fervide e continue avrebbero potuto attenuare molto; ma così non è stato. Ciò che ho annunziato nei messaggi prepasquali avverrà nel modo più grave e penoso per l’Umanità corrotta, depravata, stolta e senza Dio. Anche coloro che hanno tenuto chiuso il loro cuore, pur vivendo ossequienti alle mie Leggi, ne subiranno le conseguenze, perché non mi hanno obbedito, ma hanno creduto presuntuosamente solo al loro cervello pieno di pregiudizi; hanno chiuso il cuore alla luce, preferendo il lume di una candela allo splendore del sole. Sono vissuti come coloro che si chiudono in casa in una stanza quasi buia e si rifiutano di guardare il Cielo immenso, dove c’è il sole che emana luce e calore ed è vita, è gioia, è salute. Chiusi nella loro stanza buia, fanno di quella il loro mondo; lì resteranno: ognuno avrà ciò che si è scelto!

Coloro che hanno aspirato alla luce, che hanno aperto il loro cuore completamente allo splendore delle mie grazie, quelli saranno inondati di luce, trasformati dalla luce del mio Amore, sublimati da me che premierò la loro completa apertura e disponibilità; quelli, invece, che sono vissuti al lume di candela, chiusi nella loro stanza buia, saranno trattati come meritano; quelli, poi, che hanno rifiutato completamente ogni raggio di luce vivranno per sempre nel buio della loro caparbietà, superbia, presunzione, stoltezza.

Ripeto ancora ai miei dolci amori, ai miei fedeli amici, che nulla turberà a fondo la loro vita. Non vi spaventate, se vedete sconvolgimenti di ogni genere, improvvisi, letali, sconvolgenti: per voi Gesù ha in serbo un trattamento diverso. Vi ho già detto che Io, il giudice supremo, voglio solo la gioia per voi, figli amati e fedeli: così sarà! Voglio continuare a incitarvi alla preghiera continua e ininterrotta: pregate per tutti i fratelli affinché, almeno all’ultimo momento, sia concesso un attimo di ravvedimento.

Sostate spesso davanti al mio Tabernacolo: mi piace parlare con i miei amati. Vi voglio tutti vicini a me, miei amati. Parlatemi sempre, come se mi vedeste; mandatemi pensieri d’amore. Fate qualche piccolo sacrificio per me: Io utilizzerò ogni cosa e per il vostro processo di elevazione spirituale e per concedere qualche margine di salvezza agli indecisi, ai presuntuosi meno accaniti, a coloro che, all’ultimo momento, inondati per un attimo dalla luce di verità, potrebbero ravvedersi e salvare almeno la propria anima.

Piccolo mio giglio, la mia mano ti benedice; il mio sguardo si posa, benigno, su di te; la mia luce ti avvolge sempre di più.

Ti amo.

 

                                                                                              Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

29.05.92

 

 

La Mamma parla ai figli amati

 

 

Miei piccolini, di nulla turbatevi: in questi tempi speciali, la mia mano vi segue dovunque, attenuo ogni inconveniente vi possa toccare, ma voi accettate tutto con serenità e ringraziamento. Questo vuole Gesù da voi, perché siete i suoi più cari e fedeli amici ed ogni cosa che accade nella vostra vita, anche la più piccola, è manovrata dal suo Amore.

Chiede a voi di restargli sempre fedeli e di affidargli tutti i vostri momenti della vita, senza perdere la pazienza, ma continuando con lo stesso zelo ad amarlo e ad obbedirgli.

I suoi Ordini sono comprensibili; seguite le sue direttive e non perdetevi mai d’animo.

La Mamma vi accarezza e raddoppia la sua dolcezza per ogni difficoltà che voi dovete sopportare. Le energie, siatene sicuri, sono sufficienti, anzi sovrabbondanti. Non vi verrà mai meno il conforto, ma proseguite sereni, anche se qualche nube offusca il sole: sapete cosa vi aspetta.

Non c’è momento della giornata nel quale satana non cerchi di infierire su di voi, vi tenta e vi ritenta per cercare uno spiraglio per infliggervi dei danni spirituali e materiali, ma voi vedrete, proprio in questa occasione, la mia mano delicata e amorosa, pronta ad attenuare e a sventare i progetti più crudeli contro di voi.

Vi amo tanto, miei piccolini, sappiatelo! Pensatemi – come, in verità, sono sempre – vicino a voi, a fianco a voi: il mio sguardo, consolante, si posa sul vostro essere fragile e trema per ogni pericolo che attraversa la vostra strada. Ma Gesù permette che Io sventi tutto ciò che vi è molto nocivo e che vi sia di naturale turbamento! Pensate quanto siete cari al mio dolce e amabile Figlio!

Non tremate; si rassicuri il vostro cuore. Piccolo giglio, tu sei il mio dolce fiore, rasserena il tuo cuore: la Mamma ti ripete che solo felicità ti darà. Sii umile e riconoscente per sì grande dono, per tale meraviglioso progetto che egli ha sulla tua persona. Adoralo in ogni momento e amalo con tutte le tue forze.

Ora preghiamolo, assieme, noi tre:

 

Gesù che tanto hai dimostrato di amarci, donandoci ciò che ad altri non è concesso, noi ti ringraziamo e ti offriamo tutti noi stessi. Serviti di noi per il tuo sublime progetto d’Amore per l’Umanità e per noi stessi. Ti amiamo, Gesù, ora e sempre!

 

                                                                                  Maria Santissima