Opera scritta
dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi
02.06.92 Ore 04.00
L’Amore puro non ha limiti né
barriere, è eterno.
Oggi, Miei prediletti, il vostro Maestro Gesù torna su di un tema di grande importanza. L’Amore, forza vitale che dà impulso a tutto l’Universo, parte da Me, Dio Infinito ed Immortale, ed effonde Amore su tutte le creature grandi e piccole e permette la loro esistenza.
Figli, se per un solo attimo il Soffio Potente ed energico del Mio Amore si fermasse, tutto l’Universo si dissolverebbe, come una bolla di sapone che un bimbo buca con uno spillo! Ma ciò non accadrà mai, perché Io non voglio la fine della Mia Creazione: Io l’amo, l’amo e l’amerò sempre; essa è frutto delle Mie Mani Sante e Mi compiaccio della sua esistenza.
Tutto nell’Universo è buono perché uscito da Me Sommo Bene: Amore Puro che irraggia la Sua Forza continuamente affinché tutto abbia vita.
Ma il male è presente ovunque: oggi più che mai il mondo è un grande oceano di male. Figli, sappiate: ciò non è Opera Mia. Come potrebbe un Dio d’Amore, Fonte e Sorgente solo di Bene, dare il male ai figli? Può una mamma amorosa fare del male alle proprie creature? No, di certo. Dio – per farvi comprendere bene il concetto – è la Mamma più Dolce, piena di premure, delicatezze, che veglia sempre sui Suoi figli, come quelle della terra fanno vicino alla culla del loro bimbo. Ma il male c’è, è una realtà, presente sotto gli occhi di tutti: quanta sofferenza è presente sotto il sole! Come è accaduto tutto questo?
Ve lo spiego Io, Gesù: è solo azione di satana e dei suoi seguaci. Sì, egli ha sulla terra dei grandi collaboratori – molti dei quali sono uomini – che, in grande quantità, si sono staccati dalla Fonte di Luce e d’Amore che sono Io, Divino Creatore, per mettersi al servizio del maligno, fare il suo gioco, moltiplicare nel mondo il male, il dolore, la disperazione. Sì, figli, pensateci bene, riflettete bene su questo fatto, perché di tutto risponderete a Me, Sommo Giudice! Ogni volta che voi offendete un fratello, lo mortificate, lo sottovalutate, fate il gioco di satana che vuole solo creare disordine e angoscia ovunque, distruggere l’armonia per sostituirla col caos.
Se l’Umanità è giunta a questo stadio di male, la colpa non è certo Mia Che sono il Dio della Gioia, della Felicità; solo questo volevo dare alle Mie creature, per questo fine ho creato tutto!
Satana nulla avrebbe ottenuto, se gli uomini non avessero collaborato con lui, se non si fossero sottomessi alla sua volontà, facendo di lui il proprio dio e trascurando, dimenticando, l’Unico, Vero, Dio.
IO sono ispiratore di Bene; effondo, come Sorgente Inesauribile, solo Amore e Gioia. Se l’uomo avesse seguito le Mie Parole, le Mie Leggi, le Mie Ispirazioni, il mondo sarebbe un’armonia, invece non è così; regnerebbe già la Pace frutto dell’Amore, la Gioia frutto della Pace.
Se nel mondo si è verificata questa situazione drammatica, non attribuite la colpa agli altri, agli uomini empi e malvagi. Non dite: “Io non c’entro”. Pensate a questo: ogni volta che mancate di carità, lasciate spazio al maligno che si insinua – proprio da quella piccola fenditura – nel vostro cuore e cerca di insinuarsi nel vostro pensiero per deviarlo verso di lui. Voi non vi rendete ben conto di quali arti sottili usa il maligno per nuocere: lo spazio che voi date, facendo il male, viene occupato e ampliato continuamente da lui che non perde neppure un’occasione per insinuarsi in voi!
Ora il male della terra è traboccante, è un oceano che sommerge e travolge tutto; ma ricordate che un oceano è fatto da innumerevoli gocce, che, messe insieme, hanno formato un’immensa distesa!
Riflettete. Fate un lavoro di introspezione: quante gocce avete mandato voi? In quale modo avete contribuito? Ogni volta che avete usato ingiustizia, poca carità, troppa superficialità verso il prossimo, non solo gocce avete mandato in quell’oceano, ma torrenti di male. Tuttora, coloro che si sentono al sicuro, perché pregano, fanno digiuni, si battono il petto, sono veramente cristiani oppure fanno come i farisei: scrupolosissimi nelle pratiche esterne, ma freddi, superbi, presuntuosi nel loro cuore? Sia ben chiaro: chi non ama il prossimo non ama Me; chi offende il fratello non ama Me; chi manca di carità non ama Me; chi disprezza e calpesta il fratello disprezza e calpesta Me! Io non voglio formule vuote, pronunciate da bocche di uomini che non sanno amare il fratello: voglio cuori caldi d’amore sincero, puro, totale, rivolto prima a Me, poi al prossimo!
Questa è la prima, la suprema preghiera, quella che gradisco, che accetto, che Mi dà soddisfazione: quella del cuore. Non Mi servono le parole vuote: voglio amore! Ma se non siete capaci di dare amore al vostro prossimo, che vedete e che vive a fianco a voi, quale amore potete dare a Me Che non vedete? IO sono nel fratello che soffre. IO sono nel fratello mortificato. IO sono nel fratello trattato con ingiustizia, giudicato senza conoscere, condannato senza sapere i fatti, innocente!
A che sono servite le vostre molte preghiere, se il vostro cuore è pieno di diffidenza verso chi vi vive accanto? Quindi verso di Me Che sono in ogni uomo; specialmente in quello umiliato, sottovalutato, offeso?
Vi ricordate le Mie Parole: se stai per offrirMi un dono ai piedi dell’Altare e sai che hai un debito col fratello, lascia tutto e vai a riconciliarti con lui: buttati ai suoi piedi e chiedigli perdono. Solo allora il dono Mi sarà gradito; diversamente lo rifiuto!
Ricordatevi che sarete giudicati con la stessa misura che avete usato verso il fratello. Siate generosi e misericordiosi e troverete Misericordia! Attingete Amore dalla Mia Fonte copiosa ed Eterna e dateLo ai fratelli, puro, sincero, abbondante! Siate umili: non giudicate il comportamento di Dio. Egli si serve dei Suoi strumenti per il Suo grandioso Progetto d’Amore. Non attribuite al vostro Dio gli schemi limitati della vostra mente. Sappiate: i Miei Pensieri non sono i vostri pensieri: quanto il Cielo dista dalla terra tanto i Miei Pensieri sono diversi dai vostri! Io, per attuare il Mio Piano, Mi scelgo gli strumenti che voglio, quando voglio, come voglio: nessuno deve intralciare i Miei Piani; sia ben chiaro!
Siate umili: Io sono Tutto, ho creato l’Universo intero! Non lambiccatevi il cervello a capire: non ci riuscirete mai! AssecondateMi. Abbandonatevi a Me. Non ostacolate i figli prediletti, che Io amo teneramente; sono i gigli del Mio Giardino: quelli più puri, più profumati. Io guardo ai cuori non al resto e, quando li trovo puri, limpidi, sinceri, ne faccio i Miei gioielli, le pietre d’angolo del Mio Piano d’Amore per l’Umanità intera!
Gesù
Opera scritta
dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi
02.06.92
La Mamma parla ai Suoi figli
Piccoli Miei, non vi lascio neppure per un attimo. Non vi fate mai prendere dalla tentazione di credervi soli, abbandonati da Gesù e da Me. Vi sono vicina e seguo ogni vostro passo, capisco il vostro turbamento.
So ogni cosa e vi amo di amore intenso. Pensate a questo: “La Mamma Santissima è con me”.
Fate un esame continuo di coscienza: quando vi accorgete di non aver fatto nulla di male allora gioite; se state attraversando un momento di prova, Gesù sorride a voi, Miei dolci piccoli, e vi bacia ad uno ad uno e vi sostiene assieme a Me. Proseguite pieni di gioia; sorridete anche se il dolore è in voi: solo gioia deve esserci nel cuore degli amati da Gesù.
Soffrite per causa della Parola Sua? Grande sia la vostra letizia: Gesù agisce continuamente a difesa dei Suoi grandi amori e Io sono con Lui. Con tale protezione, cosa dovete temere?
Non si turbi il vostro cuore, mai, mai! Vedrete, presto, grandi cose. Sognatele, aspettatele, tenetevi pronti: grande gioia avrete e tali soddisfazioni che il passato non lo ricorderete più. Prenderete per mano il fratello amato e insieme camminerete felici verso Gesù che vi vuole tutti per Sé.
Piccola amata, per te, vedo un momento radioso che si avvicina. Chiudi i tuoi occhi e tieni stretta la Mia Mano: la Mamma ti accarezza e la tristezza se ne va.
Gesù ha grandi Progetti su di te! Siine all’altezza, in ogni momento: dona il tuo sacrificio, la tua delusione, il tuo silenzio, a Colui che tanto ti ha dato, che tanto ti dona, che moltissimo ti darà, fino a farti scordare completamente il passato.
Piccola, siine certa: la Giustizia trionferà presto presto e i giusti brilleranno come stelle. Tu sarai tra loro una stella luminosa in un Universo rinnovato purificato, reso splendido dalla Presenza Viva di Gesù.
Davanti al Suo Sorriso, ogni cuore traboccherà di gioia che mai, mai, nessun maligno ti potrà strappare.
RingraziamoLo assieme questo Magnifico Re:
Gesù, Amore della nostra vita, vieni tra
noi! Porta la Pace nel mondo, la Gioia, la Giustizia che gli uomini hanno
cancellato! Porta il Tuo splendido Sorriso, con il Quale rinnoverai ogni cosa
del mondo. Ti aspettiamo, Dolcezza, non tardare!
Maria Santissima