Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

06.06.92

 

 

Sarete un tutt’uno con Me, Miei prediletti.

 

 

Figli amatissimi, amici fedeli, il Mio Progetto grandioso di rinnovamento dell’Umanità si sta avvicinando a grandi passi. Nessuno può sapere, neppure immaginare, ciò che Io ho preparato per i Miei eletti, per i fedeli discepoli. Un giorno un Mio figlio prediletto disse: “Mai occhio umano vide né orecchio ascoltò ciò che Dio ha preparato per i Suoi figli meritevoli”. Vi ho detto che nulla di ciò che fate va perduto. Tutto il Bene che avete compiuto è racchiuso in un vaso prezioso: ogni vostra azione è valutata in maniera perfetta da Me Sommo Giudice e riposta a vostro vantaggio o svantaggio, secondo l’intenzione che ci avete messo. Vi dissi un giorno: chi guarda una donna per desiderarla ha già compiuto peccato nel suo cuore. Come vedete, di grande importanza è l’intenzione che l’uomo mette nelle sue azioni. Tutto ciò l’uomo non lo vuole capire, quando si tratta di se stesso e non lo può capire, quando si tratta di altri. Quale essere umano può scrutare a fondo un suo simile? Chi può scandagliare fino nel profondo più profondo la creatura? Solo Io lo posso fare, che sono Dio, Padre e Creatore, al Quale tutto è noto: il passato, il presente, il futuro. Io guardo non solo il fatto già compiuto, ma soprattutto l’intenzione, cioè l’azione della mente che precede un determinato comportamento.

Sapete, Miei cari: proprio nella mente avvengono le scelte, le vere scelte, le grandi scelte, basate sull’uso del libero arbitrio. Per l’uomo, essere limitato, la comprensione dei fatti è sempre superficiale; per Me è perfetta, completa, totale. Ciò che alla creatura umana sfugge da Me viene colto in maniera chiarissima: Io sono Dio Onnisciente. Ecco perché dovete essere felici, quando gli uomini vi respingono a causa Mia, quando soffrite per una Mia causa, per aver obbedito a Me, al Mio impulso, che Io ho messo nella vostra mente, perché grande è la gioia che il vostro atto ha dato al Mio Cuore di Padre. Come apprezzo il comportamento di un figlio che va controcorrente per obbedirMi, per difendere la Mia Legge, per tentare di far trionfare la Mia Giustizia!

Amati, per Me dovete essere disposti a tutto nel vostro cuore e nella vostra mente, anche ad affrontare i più grandi sacrifici! Ricordate, sempre, che Io non ho rifiutato la morte e la morte in Croce per voi. Io sono Dio: quale uomo può adeguatamente ripagare il Sacrificio che ho fatto per lui? Se anche uno morisse per Me, ciò che Mi dà è sempre di molto inferiore a ciò che Io ho dato a lui. Quindi, grande gioia si prepara per i giusti, per i buoni, per i retti di cuore, perché ho davanti ai Miei Occhi di Giudice Perfetto tutte le intenzioni che sono state alla base di ogni atto d’amore verso di Me. Per questo, già oggi, alcuni godono un po’ di Paradiso in terra: non a caso. Non sono i fortunati. La fortuna è una parola vana: coloro che più hanno meritato più godono; coloro che hanno demeritato ora si purificano, anzi, figli, dite proprio così: “Benedetta la purificazione di chi soffre: sia accettata come un Dono grandioso d’Amore del proprio Dio!”

Tante volte vi dissi: cosa conta per l’uomo conquistare il mondo intero, quando ha perso l’anima sua? Ebbene, la purificazione ha soprattutto un grande scopo: salvare più anime possibile, essere di ammonimento ai fratelli affinché, attraverso l’esperienza dolorosa altrui, riescano ad emendarsi.

Tutto ciò che permetto – perché vi ho già spiegato ampiamente che Io il male non lo voglio – ha un unico fine: la salvezza delle Mie creature.

Già questi tempi che state vivendo sono speciali, sia in senso positivo che nel negativo. Mai sono accadute le malvagità più esasperate che oggi ci sono! Mai l’essere umano è caduto così in basso, toccando il fondo di ogni perversità, depravazione, violazione della legge morale. È comprensibile: sapete che satana imperversa dovunque, usando tutte le sue energie per distruggere ogni cosa bella fatta da Me: come primo. l’uomo, il Mio Capolavoro! Ma accanto alle cose estremamente negative ci sono quelle altrettanto positive: vi sono dei figli che sperimentano da vicino la gioia della Mia Presenza accanto a loro, la Presenza della Mamma Santissima che guida, corregge, dirige i propri amati figli. Se vi guardate intorno, i segni sono evidenti. Tutti capiscono, anche i più scettici, che c’è qualcosa che sta mutando; ma molti preferiscono chiudere gli occhi e tapparsi gli orecchi, perché amano la monotonia delle loro idee e si chiudono ad ogni novità santa, che pure vedono fiorire intorno a sé. Invece, questo è uno dei segni dei tempi: il mondo corrotto doveva essere richiamato in maniera energica sulla via del Bene ed Io ho usato tutti i mezzi più efficaci; ma, anche in questo caso, chi Mi ha ascoltato? I cuori più puri, quelli più semplici, i cristalli tersi: intendo gli umili. Vi dissi un giorno: se non diventate come bambini, non entrerete nel Regno dei Cieli. Non intendevo che l’uomo non deve far uso delle sue capacità intellettive, ma che deve guardare le realtà sante come vanno viste: con gli occhi di un bambino.

Alcuni dicono: “Non è possibile che la Vergine Santa appaia a degli uomini!” Non è possibile che Ella si degni di parlare ai figli? Quale assurdo pensiero è questo! La Mamma vuole la salvezza dei figli: certo che non perde tempo né occasione per richiamarli al Bene! Perché rifiutare tutto a priori? Io ho dato a ciascuno la capacità intellettiva: usatela! Sappiate, Miei cari: tutto ciò che è Bene, che è buono, che è Luce, viene da Dio; il resto va respinto. Nulla avviene a caso, ma fa parte di un Progetto di totale rinnovamento di ogni cosa.

Voi spesso leggete e rileggete le Mie Sante Parole, ma il vero significato vi sfugge, perché siete troppo superficiali. Voi avete letto le Mie Parole: “Farò Cieli nuovi e terra nuova”? Ebbene, questo è il tempo del cambiamento! È il grande momento che tutta l’Umanità aspettava, che i buoni anelavano, che i giusti meritano, che gli empi temono, perché per loro sarà molto triste la situazione! Ognuno si è costruito con le sue mani il suo destino futuro: quello gli sarà riservato.

Il Mio Cuore gioisce per i buoni, per coloro che hanno tenuto sempre i loro occhi fissi in Me, che non hanno perso di vista le Mie Sante Leggi, che Le hanno difese, che Le hanno insegnate ai piccoli, che Le hanno messe in pratica con la loro vita. Costoro sono i Miei tesori, i gioielli preziosi, sui quali conto per ricostruire l’armonia in questo mondo, sconvolto dal disordine del peccato. Questi fiori profumati, questi gigli sono tutti Miei: essi Mi hanno offerto e Mi offrono ogni giorno tutta la loro vita, anche a costo di molti sacrifici, anche se sono poco compresi dai fratelli, spesso offesi, a volte addirittura disprezzati.

Tra poco, tutti vedranno che ciascuno di loro sarà una colonna portante del grande edificio che Io sto per elevare per rinnovare tutte le cose. Ora, le cose sono ancora poco conosciute, ma, tra poco, tra pochissimo, il Progetto sarà palese a tutti e ognuno capirà quale posto gli è stato assegnato.

Grande è il destino dell’uomo! Io, Dio Infinito, l’ho creato con un destino degno del figlio di un Re! Ogni uomo poteva, se voleva, giungere alla meta senza troppa fatica, guidato dal suo Santo Creatore, redento dal Salvatore, vivificato continuamente dallo Spirito d’Amore; ma non è stato così: molti posti rimarranno vuoti per sempre! Sono quelli di chi ha perso la strada, per troppo amore alle vanità del mondo, dimenticandosi dell’unico vero Bene: la salvezza dell’anima.

Non meravigliatevi, figli, se è in atto una grande purificazione. Guardatevi intorno: quanto fango, quanta miseria morale, tra tanto benessere materiale! Tenetevi uniti saldamente a Me, alla Mamma Santissima: Siamo il vostro scudo. Nulla vi accadrà, racchiusi, come siete alcuni di voi, nei Nostri Cuori amorosi. Tu, piccolo giglio, non tremare, ma gioisci: nel pericolo ci sarà il tuo Gesù; sì, Colui Che è diventato il tuo grande Amico, col Quale trascorri parte del tuo tempo in amabile conversazione. Egli ti stringerà al Suo Cuore e così passerà ogni paura! Sei contenta?

Sii felice, Mia dolcezza. Sii felice. Io così voglio! Così sarà!

 

                                                                                              Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

06.06.92

 

 

La Mamma parla ai figli amati

 

 

Piccolini Miei, non voglio che nel vostro cuore ci sia alcun turbamento. C’è un temporale in corso: i tuoni e i lampi solcano il Cielo, già l’acqua comincia a scendere in grossi goccioloni; tutto è buio intorno a voi. Temete, perché il vostro cuore è ancora debole: siete sulla terra; siete piccoli come pargoletti, ma ecco che viene vicino a voi la Mamma a tenervi per mano, a guardarvi negli occhi, ad accarezzarvi il visino e lo farà, fino a quando la burrasca sarà completamente finita.

Questo nulla è: il temporale vero e proprio non è ancora cominciato! I tuoni saranno assordanti, i lampi attraverseranno il Cielo con segni spaventosi, ma la Mamma è coi suoi piccoli!

Essi tremano, ma Ella sorride loro e tutto passa; poi, nei momenti proprio più cupi, ecco: l’Amorosa apre il Manto di Cielo e li nasconde tutti dentro, li protegge, come fa la chioccia coi suoi pulcini. Fuori è freddo, ma sotto le sue ali c’è un caldo leporino; fuori c’è luce sinistra, ma sotto ci sono pace e gioia infinita. Ogni tremore si spegne tra le Braccia sicure della Mamma.

Mi capite, Miei piccoli, quando parlo? Uso un Linguaggio accessibile perché sia ben compresa ogni cosa. La Mamma non vuole mai spaventare i propri piccoli, ma vuole solo prepararli affinché non si lascino prendere troppo dalla paura. Tenete sempre il Rosario a portata di mano: stringeteLo forte nel momento nel quale non vi sentite sicuri.

La Mamma ancora non può farsi vedere subito né farsi sentire con le orecchie sensibili. Avverrà, presto, anche questo, ma nel frattempo avete la Mia grande Catena d’Amore. StringeteLa al cuore! SgranateLa tra le mani: ogni giorno è una Carezza e un Bacio che vi porgo e che serve a calmare l’ansia del cuore e vi dice quanto grande è il Mio Amore per ciascuno di voi! Solo una cosa dovete temere: il peccato, null’altro!

Gesù ed Io vi proteggiamo dagli assalti feroci del maligno, che odia terribilmente, specialmente, coloro che sono già chiusi nel Cuore di Gesù; non potendo ottenere grandi risultati contro l’individuo, acuisce l’odio dei fratelli contro di lui, di quelli che gli dànno continuamente spazio e si lasciano possedere!

Ma vi ripeto che il male vi sfiorerà, senza penetrare in voi. Non è possibile: siete ben corazzati! “Io lascio fare per un po’ – dice Gesù – poi dico il Mio stop e tutto si conclude immediatamente”.

Consolatevi, siate sicuri: Gesù non inganna e non tradisce, ma ama, aiuta, premia, ristora, addolcisce. Vivete nella speranza più salda: chi è di Dio nulla ha da temere, ma tutto da guadagnare.

PreghiamoLo insieme questo grande Re:

 

Gesù amato, Re dell’Universo, conosci i mali del mondo, conosci la malizia che ci circonda e ci minaccia. Sventa Tu, Amore, tutti i piani dei maligni. Stringici tra le Tue Braccia Sante, come se fossimo tutti bambini. Non ci lasciare soli! Siamo tutti Tuoi ora e per sempre. Grazie, Gesù, sappiamo che Tu ascolti sempre le preghiere! Vieni, grande Re dell’Universo. Vieni per restare sempre con noi!

 

                                                                                              Maria Santissima