Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

09.06.92

 

 

Il cuore non si abbatta figli: Io sono con voi.

 

 

Amatissimi, chiedete i Doni; chiedeteMi ciò di cui abbisognate: Io vi aiuterò. Non lasciatevi andare nell’abbattimento del cuore, perché Io vi amo e non vi provo al di sopra delle vostre forze.

Nulla di ciò che accade intorno a voi a Me è sconosciuto, ma conosco a fondo ogni situazione.

Nulla avviene senza il Mio Permesso.

È difficile, dico impossibile, per qualunque uomo capire quale è il Progetto di Dio su di lui! Sappiate solo questo: che non tutto Io vi posso rivelare, perché voi non siete in grado di sostenere il peso di certe grandi rivelazioni. Non preoccupatevi: la forza ve la do Io, di volta in volta. Chi si è affidato a Me avrà sempre il giusto sostegno per affrontare gli avvenimenti che si presentano davanti. Non dovete pensare che le forze possano venire meno, ma tenete gli occhi sempre fissi in Me e nella Mamma Santissima: sentirete il coraggio e la gioia fluire in voi e tutto sarà più fluido.

Spesso l’uomo si fa prendere dall’impazienza. Capisco, Miei piccoli. C’è la debolezza umana che a volte fa cedere per un attimo allo sconforto ma Io, Gesù, vi dico: coraggio; anzi, sappiate che in questi tempi, così speciali, le energie degli uomini prediletti di Dio aumenteranno continuamente; le preghiere avranno esito più immediato e l’azione che vedrete nella vostra vita sarà più tempestiva. Rimanete uniti fra di voi nella preghiera più intensa, più continua: saranno la forza e la gioia. Se per qualche attimo il vigore sembra cedere, subito subentrerà una nuova spinta verso il superamento di ogni difficoltà.

Ve lo ripeto: voi Mi avete dato il cuore e la mente? Io vi do tutto, figli! Sono un Padre Generoso Che vi ama infinitamente; abbandonatevi a Me! AffidateMi anche i fratelli più bisognosi: Mi piace sentire la preghiera sincera di un fratello per l’altro. Io ascolto sempre la voce dei giusti, ma non seguo le vie che voi immaginate: ho un Piano d’azione che voi piccoli non potete afferrare. Dovete fare solo questo in ogni momento: affidarvi a Me. Non riuscirete, mai, a capire in quale modo Io intenda agire nella vostra vita, ma sappiate questo: se sapeste Chi è Colui Che ha in Mano le redini di ogni vostra cosa, impazzireste di gioia.

Queste piccole e grandi tribolazioni avranno termine, ve lo ripeto, molto presto: la Luce già fluisce abbondante su ciascuno di voi. Fatevi illuminare, scaldare, vivificare dal Suo Raggio! Il futuro non deve angustiarvi: IO sono il Padrone del vostro futuro; in questo momento Io sto attuando con grande celerità i Miei Progetti grandiosi. Vi amo, figli, e voglio da voi tanto amore – quanto più ne potete dare a Me e ai fratelli – e un pochino di pazienza.

Ogni cosa si svolge in un tempo. I Miei Tempi non sono i vostri: per Me mille anni sono come un giorno e un giorno come mille anni. Ciò che non è successo in mille anni può accadere tutto in un giorno, anzi in un attimo.

Abbiate fiducia, quando vi annunzio che la gioia per voi è vicina, che il grande Banchetto è pronto e voi siete gli invitati d’onore, sì, i Miei fedeli, i Miei prediletti, ai quali parlo perché l’attesa sia deliziata dalla Presenza continua del Signore, quindi sia più sopportabile.

ParlateMi, come si fa ad un padre: egli vi dà anche le piccole cose di ogni giorno. Ve l’ho promesso: ci sarà una piccola dolcezza quotidiana per addolcire l’attesa che per voi, vedo, è più pesante, perché già nel cuore gustate la gioia della vicinanza del vostro Re, del vostro Amore.

Lo so, figli: quando si aspetta la persona che si ama, il tempo non passa mai; si vorrebbe scavalcare ogni ostacolo, subito, e correre nelle sue braccia per avere la pace, la gioia, la sicurezza. Vi capisco, amici Miei. Vi prometto che non tarderò e nel frattempo la Mia Dolcezza di Padre vi consolerà in ogni attimo della vostra vita: non voglio turbamento in voi, ma gioia, sempre più grande.

Se non vedete subito il risultato delle vostre preghiere, c’è un motivo che voi non potete capire: tutto è fatto per il vostro bene; ha per fine la vostra più completa felicità e quella di chi amate.

Le carte della partita sono tutte nelle Mie Mani; sembra, a volte, che il gioco non si svolga proprio

secondo i vostri desideri, ma vedrete che quelli puri e santi, che avete, saranno esauditi, superando di molto le vostre aspettative. Il mondo vive nella più grande incoscienza, nella più

incredula ignoranza: a tutto si bada con grande scrupolosità, ma non ci si cura dei segni. Sono tutti dovuti al caso, si dice. Per voi, figli amati, è tutto diverso: voi sapete molte cose, vedete quanto straordinario c’è nella vostra vita; e sappiate che sempre così sarà, anzi, sempre di più il Cielo si accosta alla Terra, fino al grande momento, da Me preparato e da voi tanto desiderato. Sì, piccoli amori Miei, Io, Gesù, vedo la vostra impazienza, la capisco, l’amo, perché so che voi desiderate anzitutto l’Amore, Quello Mio e dei fratelli. Vorreste vederMi con gli occhi del corpo, baciarMi; lo so. Non temete: ci saranno grandi sorprese, incredibili sorprese, novità così impensabili che metteranno a posto tutto, così come voi sognate. Vi piace questa prospettiva?

Vi ho detto che tanta Gioia voglio darvi e così sarà, senza lunghe attese. Camminiamo assieme: Io sono il vostro Compagno di viaggio! LasciateMi la vostra mano affinché la stringa tra le Mie: tutto vi sarà più facile!

Sapete, amori deliziosi del Mio Cuore, che in certi paesi le sofferenze sono tali da fare impazzire? Pregate per quei fratelli! Aiutateli con tutte le vostre energie spirituali e materiali: hanno bisogno, tanto bisogno; non indugiate! Questo vi chiedo con insistenza: provvedete alle necessità spirituali e materiali gli uni degli altri; datevi gioia! Io La trasmetterò, copiosa, a voi e voi fatelo coi fratelli; non perdete neppure un secondo, ma mettete a frutto tutto il vostro tempo prezioso.

Non chiedetevi mai perché Io agisco in modo a voi poco comprensibile. Non preoccupatevi: tutto andrà a posto, secondo i Miei Piani che, talora, coincideranno anche con i vostri.

Voi seguite solo la Mia Guida: sia ogni giorno un trionfo di solidarietà, di amore, di dedizione alle necessità dei fratelli. Pensate poco a voi stessi! Ci penso Io: siete Miei, siete i Miei fiori che curo con Immenso Amore; neppure un petalo faccio cadere, ma tutto di voi Mi è profondamente caro!

I piccoli o grandi contrasti sono controllati da Me: nessuno farà, certo, ciò che Io non permetterò ed Io non permetterò ciò che possa essere lesivo per voi; siatene certi.

Non farete alcuna azione che non sia guidata da Me. Riflettete bene su tutto: agite con cautela; soprattutto, osservate le piccole cose. Io agisco così, in maniera molto comprensibile per chi ha occhi attenti e orecchi all’erta; ma per i distratti nulla c’è mai di chiaro, neppure per i superbi e i presuntuosi! Vedrete ogni giorno tanti piccoli segni; metteteli insieme: vi faranno capire quale è il percorso da seguire.

Sapete come avviene, quando dovete percorrere un sentiero sconosciuto: vi sono delle indicazioni inequivocabili. Seguitele, figli: Io, Gesù, traccio ogni momento il cammino della vostra vita. Abbandonatevi, senza paura, alla Mia Volontà. Non sempre sarà tutto piacevole: è necessario anche il momento un po’ più arduo. Siate consolati dal fatto che Io non vi lascio mai soli. Chi ha percorso la Via di Luce ora sarà accompagnato fino alla fine dalla Mia Energia Vitale. Non vi disperderete più per le strade del mondo, perché state percorrendo una strada luminosa che diventerà sempre più agevole.

Figli, siate uniti con la preghiera, specialmente, a coloro che sono più puri, più sinceri: quelli che

gradisco maggiormente. La vostra preghiera congiunta ha un grande potere: le calamità saranno attenuate, la purificazione abbreviata, il trionfo affrettato.

Ora non resta che pregare. Non servono grandi progetti, neppure piccoli: tutto è già programmato da Me. Pregate, gigli amati, il profumo della vostra preghiera Mi è tanto gradito; attenuerò, per amore vostro, tante sventure nel mondo! Sapete: grande potere ha la preghiera dei buoni sul Mio Cuore, preziosa ogni stilla delle loro lacrime. OffriteMi tutto il vostro tempo: Io ne farò un tesoro, prezioso per voi!

Vi amo!

 

                                                                                              Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

09.06.92

 

 

La Mamma parla ai figli amati

 

 

Piccoli Miei, non scordate mai di ringraziare Gesù per ogni Dono che Egli si degna di farvi nell’arco dell’intera giornata.

A sera il vostro pensiero di gratitudine vada al vostro Signore, perché infiniti sono i Doni che vi ha concesso: le Tenerezze del Suo Cuore non hanno fine.

Se saprete capire quanto Egli vi dà, il vostro amore per Lui diventerà sempre più grande: deve avvincervi, compenetrarvi, inebriarvi; nulla deve esserci in voi che non appartenga completamente a Gesù. Questa è la vera grande preghiera, completa in ogni sua parte, interamente gradita al vostro Signore.

In ogni attimo della vita il pensiero vostro deve essere per il Signore: nella Gioia amateLo, perché Egli ve La dona; nel dolore amateLo, perché Egli lo permette per il vostro bene; nel riposo amateLo, perché vi permette la riflessione e l’adorazione silenziosa. In ogni momento Egli sia il Protagonista dei vostri pensieri. Mai staccatevi da Lui ed Egli, il grande Re, vi degnerà dei Suoi Infiniti Doni: vi metterete in sintonia con Lui e sarete felici, perché Egli è Tutto, figli, Egli è Tutto, Miei piccoli. Quando avete dalla vostra parte il Suo Amore, nulla vi può mancare: siete infinitamente ricchi, anche senza un soldo in tasca; ma per guadagnarvi il Suo Amore dovete rinunciare a tutto ciò che a Lui non è gradito: ecco l’importanza di metterLo sopra ogni vostro pensiero. In ogni azione fate una scelta tra ciò che piace a Gesù e ciò che Egli non permette;

alla fine della vostra vita troverete un bilancio tra scelte giuste e sbagliate. Auguratevi di avere usato bene la vostra libertà: sarà molto importante per voi.

Questo la Mamma vi raccomanda in tempi speciali, quali sono quelli nei quali state vivendo: non siate superficiali in nessuna delle vostre azioni. Servitevi della capacità di discernimento e della generosità verso il prossimo. Date dolcezza, gioia, amore: date il meglio di voi stessi agli altri. Ecco come accumulerete grandi doni, grandi meriti, e darete tanta gioia al vostro Gesù! Egli legge in ogni cuore i sentimenti che si avvicendano, li valuta con estrema precisione e poi giudica il vostro operato: nulla sfugge al grande Giudice! Siate puri davanti a Lui: Egli vi amerà e vi riempirà di Dolcezza. La Sua Presenza diverrà sempre più sensibile, fino a quando Lo vedrete con gli occhi del corpo. Sì, vedrete Gesù! I prediletti avranno questo Dono, se Lo avranno meritato e Lo avranno chiesto! Perché Gesù dovrebbe negare di farsi vedere ad un figlio che Lo ama con tutto il suo cuore e che Gli ha donato tutto se stesso? Non lo farà, siatene certi, se questo vi dà tanta gioia. Chiedete, chiedete, con cuore di bimbo: Egli tutto vi concederà.

Ed ora rivolgiamo a Lui la preghiera:

 

Gesù, Amore Immenso, Tu sei tutto per noi. Noi Ti aspettiamo! Sì, Amore, Ti aspettiamo, come i bambini aspettano la loro mamma che torna dopo un lungo viaggio! Vieni da noi, non tardare! Noi Ti amiamo tanto tanto!

 

                                                                                              Maria Santissima