Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

19.06.92

 

 

Voi, figli amati, gusterete la Pace del Signore.

 

 

Miei prediletti, parlo ai figli che vivono nella Luce, a coloro che hanno imboccato la via giusta e la stanno percorrendo con ansia e pazienza: ansia di arrivare finalmente al momento del grande Incontro; pazienza, nel sopportare le avversità che danno inciampo continuamente ai giusti.

Figli amati, questo è il tempo della grande purificazione che avviene in momenti diversi e in luoghi diversi: per alcuni più intensa, per altri più blanda, secondo il Discernimento del vostro Signore che non è certo il vostro. Quando pensate alle cose del vostro Dio, dovete chiedere lume per comprendere qualcosa. Non avventuratevi, da soli, nei meandri infiniti del Pensiero Divino: non ci capireste nulla; ma mettetevi umilmente ai Piedi del vostro Signore e implorate un Raggio di Luce che possa illuminare la vostra mente debole. Io sono Generoso, sono comprensivo coi figli che Mi chiedono qualcosa umilmente; esaudisco i loro giusti desideri. Voi pensate che parlo con alcuni di loro in confidenza, come un padre parla con i propri figli, e Mi compiaccio di donare la Mia Luce alla loro mente perché possano vedere e capire ciò che altri, molti altri, neppure lontanamente, percepiscono. Perché un tale Dono? Non è dato a nessuno di comprendere il Pensiero del Signore! Egli agisce attraverso diversi canali, ma sempre con uno scopo ben preciso: insegnare, educare, preparare, dare Gioia. Fra di voi non siate gelosi, ma chi più riceve avrà motivo di avere i Doni e offrire generosamente il suo ai fratelli che sono ancora nelle tenebre.

Tutto ciò che faccio è parte di un grandioso Piano d’Amore che avrà piena attuazione al momento giusto, ma che fin da ora dà i segni significativi della sua attuazione. Il compito vostro, figli prediletti, è solo di seguire il solco che Io vi traccio giornalmente: abbandonatevi, mansueti, alla Mia Volontà. A volte vi concederò piccole delicatezze e Dolcezze che vi renderanno la giornata più gradevole; altre volte ci sarà qualcosa che vi turba. Lo so: lo permetto Io. Capisco anche quale presa ha il turbamento su di voi, ma lo permetto. L’oro si lavora, asportandone le impurità: voi siete il Mio oro, col quale forgerò i Miei gioielli più preziosi. Vi voglio puri senza macchia; a tale scopo abbandonatevi a Me, alla Mia Opera costruttiva. Non ribellatevi! Sappiate: quando voi ci avete messo tutto il vostro impegno e, ciò nonostante, i risultati sono negativi, significa che c’è una forza superiore che ostacola. Accettate tutto come Dono del vostro Re, perché tale è. Proprio così, Miei cari amici: sto preparandovi per assolvere ad un compito importantissimo. Siete le Mie fiaccole che dovrete portare nel mondo la Mia Luce; non siete certo molti, ma vi ho scelti secondo un Mio Discernimento. Sarete dei soli, luminari, destinati a dare Luce perenne. Non crucciatevi per le meschinità che vi circondano; ricordate solo che avrete un compito importantissimo e che conterò, ancora più che in passato, su di voi. Vi sto preparando al grande momento del cambiamento. Tutta la zavorra, sarà rimossa. Meschini, imbroglioni, maliziosi, corrotti: tutti verranno spazzati via dalla faccia della terra; rimarranno le Mie fiaccole che daranno Luce, i Miei gigli che daranno il loro candore e il loro profumo. Non spauritevi per le piccole avversità del momento: sarete tanto grandi che tutto vi parrà talmente bello quanto incredibile, ma sappiate sempre che i Miei Pensieri non sono i vostri. Non c’è alcun confronto da fare: i Miei Piani non sono i vostri miseri e meschini. Se vi rivelassi tutti i Miei Progetti su di voi, amati, fedeli amici, voi non sareste capaci di sostenere tanto peso, ma stramazzereste al suolo, incapaci di sopportare tanto!

Piccoli cari, sappiate che il Padre soppesa esattamente le forze dei figli; non li affatica con cose

troppo incomprensibili, ma li aiuta, prendendoli per mano in ogni momento della loro vita, quando

essi hanno la forza di donarsi completamente al proprio Creatore. Quali mani più delicate, potenti, amorose delle Sue? Quale dolcezza e tenerezza possono esserci paragonabili a Quelle del Suo Cuore di Padre? Lasciate perdere le minuzie del mondo materiale e immergetevi nella grandezza

di quello spirituale, che Io vi faccio gustare sempre di più! Voi siete privilegiati, sappiatelo! Avete Dio con voi sin da ora, prima del Suo grande Ritorno! Siate degni di sì alto Dono: accettate la Sua Azione continua nella vostra vita!

Figli: Io, giorno per giorno, sto attuando le grandi cose che ho programmato. La Mamma, talora, ve ne ha parlato. Seguite gli insegnamenti della Grande Mamma e Maestra: la Sua Tenerezza Materna vi condurrà ad occupare il posto da Dio preparato fin dalla Creazione. Non curatevi degli ostacoli; pregate il vostro Dio: davanti a Lui nulla resiste! Sia ben certo questo: i perversi, coloro che hanno inferto colpi dolorosi ai propri fratelli, saranno ricompensati con la stessa identica moneta, proprio sotto i vostri occhi!

Siate felici di essere tra coloro che hanno patito e non tra quelli che hanno fatto patire! La loro sofferenza sarà molto superiore a quella che hanno dato agli altri!

Sapete quanto soffre il Mio Cuore, quando vede che il fratello non ama l’altro e che, invece, si dà un gran da fare per rendergli la vita difficile!

Il vostro dolore, specialmente di voi gigli profumati, lo provo tutto su di Me e preparo gli ammonimenti per coloro che non Mi vogliono ascoltare e rifiutano di obbedirMi.

La Giustizia del Padre ha i Suoi Tempi che sono certo diversi dai vostri; ma è inevitabile: improvvisa, cadrà la rovina sui malvagi, specialmente su coloro che massimamente dovevano prodigarsi nel dare gioia. Voi non godete del male altrui, ma pregate perché Gesù storni i grandi mali, perché attenui i castighi, ormai inevitabili, per una Umanità che ha avuto il coraggio di bandire il proprio Dio dalla sua vita.

Ecco: i castighi piomberanno sull’Umanità, inebetita dal peccato; gli ammonimenti faranno da precursori. Chi non avrà voluto ancora capire sarà spazzato via, come pula, e mai più si saprà qualcosa di lui! Triste sorte di tante, innumerevoli creature!

Siate felici, sempre, infinitamente felici, voi che state al sicuro racchiusi nel Cuore del vostro Gesù: il male non vi toccherà né ora né mai! Amatevi fra di voi e godete le Gioie che Io vi trasmetto.

Vi ripeto che il Mio grandioso Progetto è già in attuazione; voi dovete solo assecondarMi. Amati, il mondo vi conoscerà per ciò che siete, ma questo avverrà in un secondo tempo; per ora basta la conoscenza che Io ho del vostro essere. Chi ha Me ha tutto per il presente e per il futuro!

La preghiera costante che voi Mi offrite è l’obolo più prezioso che ci sia in questi tempi, nei quali le parole non servono, non sono costruttive, ma le preghiere sono proprio vitali.

Non posponeteMi a nulla, perché Io voglio essere, già da ora, il Re della vostra vita; il resto non conta! Farete ogni cosa in modo adeguato, con Me al vostro fianco.

Anche oggi vi parlo di gioia. Sì, per l’Umanità ci saranno giorni bui, più di quelli attuali, molto più dolorosi, ma per voi non sarà così: le Mie perle orneranno la Mia Corona e nessuno le potrà disperdere!

Siate felici piccoli cari: con Gesù nel cuore, la vita è un sogno magnifico!

                                                                                  Vi amo!

 

                                                                                              Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

19.06.92

 

 

La Mamma parla ai figli amati

 

 

Piccolini Miei, non vi turbino i tempi difficili nei quali vivete. Certo, l’uomo dovrebbe in ogni momento della sua vita ricordare la Legge fondamentale, alla Quale è chiamato a rispondere; ma oggi l’azione del maligno è molto forte. Egli agisce nei cuori, nelle menti; assale volentieri, specialmente, le persone più care a Dio: basta dare a lui un pochino di spazio che egli si insinua per instillare nella mente sentimenti contrari a quelli voluti dal Creatore.

Figli amati, non siete esenti neppure voi, privilegiati, da qualche piccola sofferenza; ma la prova qualunque essa sia, deve rinforzare il vostro essere. Quello è lo scopo. Piccoli, consolatevi, perché la Mamma vi è sempre vicina, più che mai, quando la tristezza vi avvolge.

Voi non fatevi influenzare dagli esempi negativi, ma proseguite spediti nel vostro cammino d’amore; non abbandonatevi alla tristezza tantomeno all’egoismo. Superate tutte le prove, alle quali sarete sottoposti, con serenità. Sappiate: sono momenti che passano, lasciando, poi, una lunga scia di gioia pura.

Figli amati, abbiate sempre davanti agli occhi l’Esempio della Mamma vostra: sono stata, sì, Creatura privilegiata per Volontà del Signore, ma ho sofferto delle pene tanto gravi che nessun’altra donna proverà mai in maniera così intensa. Ho provato delusioni e mortificazioni di ogni genere: sempre l’uomo si è affaticato contro il suo prossimo, ledendo il comandamento della carità e dell’amore.

Figli amati, non pensate che il mondo allora fosse fatto di uomini diversi da quelli di oggi; ma Io ho confidato in ogni momento in Dio: ho offerto ogni Mia piccola o grande delusione, ogni mortificazione insomma ogni Dolore a Lui, pregando continuamente per tenerMi in contatto e prendere da Lui, Dio, Grande e Onnipotente, le energie necessarie a superare vittoriosamente ogni prova. Se la Mamma di Gesù nella Sua Vita terrena ha sofferto, prima di entrare nella Gioia sconfinata, anche voi, piccolini Miei, dovete subire un po’ della Sua sorte.

Piccoli amati, per voi Gesù attenua; vede che vi abbattete facilmente, conosce la vostra debolezza; ma il vostro dolore, mai come ora, Gli è necessario: la sofferenza dei Suoi amati la utilizza per attenuare quella degli altri fratelli. Pensate che non è inutile il vostro sacrificio, ma molto proficuo, direi prezioso. Capite bene l’Azione del Padre; su di voi conta: su chi Lo ama con cuore sincero, su chi segue la Sua Legge con gioia, umiltà, zelo. Sappiate che i Suoi Piani sono solo Amore, profondo, grandioso, eterno. Potrebbe Egli dare ai figli il dolore, senza un motivo valido, così, per il gusto di farli soffrire?

Usate, piccoli, il vostro discernimento e capite un pochino qualcosa del Piano dell’Altissimo:

se soffrite un pochino, siate felici di farlo: per voi, per il vostro sacrificio, un fratello godrà, una sciagura sarà attenuata. Pensate a quanto siete importanti!

Un Dio d’Amore ai figli dà solo Gioia e Amore. Tra poco, sarà Gioia completa, Amore tangibile, ma in questo momento avete il grande privilegio, il grande onore, di essere cera nelle Mani del Creatore: la Sua cera, che Egli utilizza e plasma nelle Sue Mani Santissime per ricavarne dei capolavori. Pensate che onore, figli amati! Io, la Mamma, vi dico queste cose affinché voi possiate ragionare e capire qualche piccolo perché: la sofferenza, di qualunque genere, non è mai inutile né sterile, assolutamente. La sofferenza degli innocenti, quella dei prediletti perseguitati per la Parola di Dio, è tanto fruttuosa, tanto preziosa che, se voi riusciste a penetrare il mistero almeno un pochino, direste: “Fammi sempre soffrire Signore, mio Dio: per merito mio, tanti fratelli sorridono; la mia ascesi è rapida”. Vedete, per ogni stilla di dolore, quanto merito! La Gioia verrà dopo, grandiosa, completa, totale.

Gesù vi è accanto, vi sorride e la Sua Mano Benedetta, assieme alla Mia, si posa sul vostro capo e vi benedice. Siate felici figli e offrite con amore ogni cosa! Date, a piene mani, amore, amore, amore!

Preghiamo assieme il Grande Re perché affretti il Suo Ritorno, perché di nuovo la gioia brilli negli occhi di tutti i figli:

 

Gesù amato, aiutaci ad esercitare la carità in tutti i sensi, ad accettare il dolore come dono

d’amore a Te e ai fratelli, come momento prezioso e proficuo della nostra vita. Ti offriamo tutto di noi. Ogni attimo della vita, sia gioioso che doloroso, accettalo come offerta d’amore di una piccola creatura al Suo adorato Creatore, Salvatore e Vivificatore. Siamo Tuoi, Gesù, fa’ di noi ciò che desideri.

 

                                                                                              Maria Santissima