Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

20.06.92

 

Figli, le Mie Leggi vanno seguite nei minimi dettagli.

 

 

Figli amatissimi, amici fedeli, le Mie Leggi vanno seguite in maniera molto attenta e scrupolosa: siate perfetti vi dissi e vi dico, come Perfetto è il vostro Creatore!

Ognuno di voi deve badare ad avvicinarsi sempre più alla perfezione. Quando la creatura umana viene inondata dalla Mia Grazia deve liberarsi anche delle scorie minime; non è più nulla difficile all’uomo che ha avuto il grande privilegio di avere Dio come Guida perenne della sua vita.

Io sto forgiando i Miei discepoli: faccio come lo scultore che prima toglie la parte più grossa, abbozzando la statua, poi, a mano a mano, le parti più minute, fino a quando la scultura diventa un capolavoro nella mano del maestro. Così avviene a voi, Miei amati: già la parte più grossolana è stata eliminata; adesso c’è l’opera di cesello e di rifinitura. Voglio fare di ciascuno di voi un Mio Capolavoro: siete troppo importanti per Me. Il mondo nel quale vi farò entrare sarà di una realtà talmente bella che chi non sarà ben cesellato interiormente non sarà degno di viverci. Vi sto passando, come l’oro, nel crogiuolo per liberarvi da impurità di ogni genere. Questa Opera Mia richiede la continua collaborazione vostra: non dimenticatevi che nessuno mai forzerà la vostra volontà.

Questo processo vi porterà alla Felicità più completa: sarà la grande vittoria dello spirito sulla materia bruta. Tutti gli uomini dovevano attraversare questo cammino.

La Mia intenzione era di fare di ciascuno un Capolavoro e ritornare così al Progetto originale;

ma, mentre la materia è docile sotto la mano dell’artista, che ne può fare ciò che vuole, la natura umana, fornita di libero arbitrio, spesso si ribella, si sottrae alle Mani dell’Artista e rimane, quindi, grezza e indegna d’essere utilizzata.

Figli, più vi abbandonate alle Mie Mani Sante più vedrete un mondo nuovo nascere nel vostro cuore. Certo, questo vi sembrerà – perché lo è – in netto contrasto con quello esterno; ma sappiate che Io, il vostro Dio, al momento opportuno, cambierò anche l’esterno: tutto ciò che vi circonda avrà un aspetto nuovo e meraviglioso. Il mondo continuerà ad esserci, ma in maniera assai diversa, con schemi completamente inimmaginabili dalla mente umana. Mai l’uomo ha gustato tanta armonia.

Ogni uomo è nato nel peccato, è vissuto immerso in un mondo disarmonico, ingiusto, pieno di odio e perfidia. Come, mai, potrebbe immaginare l’esistenza di un’atmosfera diversa?

Colui che sente sempre rumori sgradevoli non riesce a pensare a suoni melodiosi; così, nessuno di voi, per quanto si sforzi, può giungere a capire ciò che l’aspetta. Sì, amori Miei, molti di voi vivranno nel mondo di Pace, godranno finalmente la Pace; ma a pochi sarà concesso, perché solo quelli che vivono nel Mio Cuore, che si sono offerti a Me, che si sono fatti forgiare e purificare da Me, quelli godranno la Gioia infinita. Gli altri subiranno una sorte completamente diversa. Non importa se sono così pochi i Miei amati e fedeli: questi saranno giunti a tale perfezione cui la natura umana, qui sulla terra, non era mai giunta. Da questi pochi partirò per ricostruire tutto;

anche al tempo di Adamo ed Eva c’erano solo pochi esseri umani. Per Me tutto è facile, perché sono Dio Onnipotente Che ha dato a ciascuno la possibilità di divenire simile a Me.

Ho fatto l’uomo a Mia Immagine e Somiglianza, ma ho dato a lui la possibilità di avvicinarsi sempre più a Me, divenendo sempre più la Mia Immagine, sempre più simile in tutto, quanto la scelta di allontanarsi, fino a divenire come un bruto che manca di intelletto e discernimento, solo volto a soddisfare le esigenze materiali del suo essere.

Ebbene, ora che l’Umanità sta percorrendo l’ultimo tratto di cammino devo constatare, con grande pena, che gli uomini, molti, moltissimi figli amati, hanno scelto questa seconda soluzione: sono bruti che si aggirano sulla terra, immersi solo in pensieri meschini, diretti al soddisfacimento dei propri desideri più meschini, schiavi del loro ventre; sono bruti che vivono nelle tenebre più assolute.

Quanta Luce sto mandando per aprire questi cuori! Quante Grazie stanno scendendo su tutti, ma i più hanno sbarrato ogni porta e la Luce, le Grazie, non penetrano, non trasformano e il processo di

elevazione spirituale si arresta completamente! Questo non accade a voi: il Mio Spirito vi ha già trasformato, scende continuamente, ma voi tenete ben aperti i vostri canali affinché il flusso, che sarà sempre più abbondante, non si interrompa.

Nutritevi del Mio Corpo Eucaristico, spesso: la vostra trasformazione totale sarà più rapida e totale, quanto più vi accosterete alla Santa Eucarestia. Non dimenticate che la natura umana tende alla debolezza, che le prove non mancheranno, fino a quando non sarà completato il rinnovamento dei cuori. Riflettete su tutto ciò. Siate forti per affrontare il futuro.

Questa energia si può attingere da una sola Fonte: la Mia. Il Mio Corpo vi dà tutto ciò che necessita all’uomo per divenire simile a Me, per liberarsi delle scorie del male, per ascendere, rompendo tutte le barriere della umana fragilità. IO sono Tutto. Chi è in Me partecipa della Mia Natura Divina; chi si allontana muore alla Grazia e vivrà eternamente nell’abisso di tenebre.

Venite da Me: il Mio Pane è dolce come il miele, la Mia Acqua è Acqua sorgiva, Fresca, Limpida, Pura!

Beati coloro che hanno capito questa Lezione, che si abbeverano felici alla Mia Fonte Vivificante: per loro mai più tenebre, mai più dolore, ma gioia immensa, gioia pura, totale!

Che importa, amati, se qualche sofferenza vi turba, se l’ingratitudine umana, se la meschinità dei fratelli vi turba un poco il cuore? Venite tra le Mie Braccia amorose; appoggiate il vostro capo sul Mio Petto: Io vi amo, vi amo immensamente! Solo questo conta: lasciate le meschinità del mondo per rifugiarvi, sempre più, in Me. Più siete nutriti di Me, più sentite il bisogno di perfezione: quale uomo può soddisfare le vostre esigenze, sempre crescenti, d’amore? Nessuno, figli, non illudetevi!

Lasciate completamente il mondo con il suo nulla e venite da Me che tutto vi dono: vi stringo a Me, vi tengo chiusi nel Cuore, vi scaldo col Mio Amore Infinito! Vi dono ciò che desiderate!

Miei amati, Io sono il vostro Rifugio sicuro! Chi si nutre di Me non avrà più fame né sete, perché Io dono soddisfazione completa. Allontanatevi dal mondo; sfioratelo appena, se non potete completamente ancora ignorarlo, ma il cuore, il pensiero, devono essere in Me.

Vivete, come se nulla vi appartenesse più di ciò che è mondano. Né ricchezze né onori né inchini vi devono allietare, ma solo l’Amore totale che Io vi dono. Date, invece, i Miei Doni, che profondo con larghezza a voi; dateLi a questo mondo che è un deserto arido e morto! Siate tante piccole oasi, dove tutti corrono per ristorarsi; Io lo concederò; darò lume ai fratelli perché possano capire dove sta un piccolo ruscello che scorre fresco e puro, perché uscito dalla Grande Fonte Perenne che sono Io. Sì, amici amati, siate ruscelletti freschi che scorrono nel deserto di male e peccato: chi capisce verrà ad abbeverarsi; gli altri seguiranno la loro strada.

Vi ripeto sempre di essere gioiosi, di gustare già sulla terra, che state calpestando, la gioia di essere Miei figli amati: tutti coloro che hanno occhi puri per vedere e orecchie attente per sentire lo capiranno e correranno da voi. Conto su di voi e vi faccio felici con una pioggia di Grazie che vi rendono sempre più doviziosi di Ricchezza vera! Nulla sa dare il mondo! Nulla aspettatevi dal mondo, anzi, avrete delusioni continue ma che conta? Io vi ricompenserò abbondantemente di tutto. Voi siete incamminati, per Mia Volontà, verso la perfezione e come ci tengo che la raggiungiate presto!

Più siete simili a Me, più sarete felici e darete felicità; più siete simili a Me e più sarete giusti e insegnerete agli altri la giustizia. Tutto vi do e tutto vi darò e voi, un piccolo gruppo di figli amati e fedeli, forgiati direttamente dalle Mani del vostro Creatore, voi, per Mia Volontà, cambierete la faccia della terra.

Proseguite, amati, il vostro cammino: Io cammino a fianco a voi. Quando faticherete un poco, IO vi asciugherò il sudore; quando vi rattristerete IO, vi accarezzerò e la Mia Parola Dolce darà Gioia al vostro cuore.

Sarò con voi per sempre! Fatevi coraggio: se Dio è con voi chi vi può essere contro?

 

                                                                                              Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

20.06.92

 

 

La Mamma parla ai figli amati.

 

 

Piccoli Miei, il nuovo Regno è molto vicino: sarà qualcosa di impensabile per voi. Nessuna mente umana, sapete, può giungere ad immaginare quello che il vostro Gesù ha preparato per i Suoi prediletti!

Pensate ad una buona mamma che ama umanamente: ella si sforza di dare il meglio ai propri figli; ma il suo amore, confrontato con Quello che Dio prova per voi, è veramente come una goccia paragonata all’oceano. Allora, appoggiate solo un pochino il pensiero su tale realtà meravigliosa: “Dio mi ama infinitamente, è Onnipotente; darà a me ciò che in tutto potrà soddisfare il mio essere”. Così sarà: Egli, l’Amore della nostra vita, ha preparato qualcosa di splendido per ciascuno di voi. Sappiate, piccoli, che si sta realizzando per voi ciò che Egli aveva programmato, già prima che ponesse il Suo Soffio Vitale in voi! Egli diceva: “Questa creatura, fatta a Mia Immagine e Somiglianza, avrà tutto ciò che spetta al figlio di un Dio: Gioia, Felicità, Amore Infinito; tutto però sarà condizionato alla sua volontà che non verrà mai forzata, ma guidata amorevolmente da Me”.

Splendido destino quello della creatura umana! Di ogni creatura umana! Basta che voglia e tutto accadrà! Bene, figli amati, per coloro che hanno voluto, vogliono e vorranno, si verificherà in breve tutto ciò che Dio ha preparato!

Questo è un tempo tenebroso, terribile per alcuni, per coloro che hanno rifiutato Dio; ma luminoso, con sorprese incredibili, per chi ha scelto Dio come Guida, Luce, scopo unico della propria vita. Se poteste vedere uno squarcio di vita futura, quella nuova che vivrete col vostro Gesù, cantereste di gioia, esultereste di felicità in ogni attimo della vita!

Piccoli Miei, le angustie del momento sono passeggere, lo ripeto, sono un nulla; tutto attenuerà per i gigli amati il vostro Gesù! Egli vi guida con grande Amore, vede i vostri piccoli o grandi sacrifici; vi dice con la Voce della vostra Mamma: “Ancora per poco, amici Miei, per poco del vostro tempo, e poi solo gioia avrete”.

Intanto, sta preparando i Suoi più amati. Sappiate che solo gli eletti entreranno nel Suo Regno di Luce; dovrete avere le vesti candide al suo cospetto: il malizioso, il corrotto, l’imbroglione, chi trama contro il prossimo, chi ha il cuore, insomma, inquinato, non entrerà, figli; non solo non entrerà, ma subirà una terribile e penosa purificazione!

Osservate la Legge Divina con massimo scrupolo, ma non come i farisei: il cuore conta! Figli, il cuore deve essere folle d’amore per il proprio Dio! Ricordate: “Ama Dio con tutte le tue energie e ama il prossimo come te stesso!”

Applicate questa Legge sublime alla vostra vita, scriveteveLa nel cuore con lettere di fuoco, siate perfetti come tanti Gesù; così vi vuole il vostro Signore. Egli vi sta riempiendo di Grazie affinché ciò avvenga. Tenetevi pronti, in ogni momento, con le fiaccole accese: voi non sapete quando lo Sposo verrà. Nessuno lo sa, neppure Io. Vivete ogni attimo, come se fosse l’ultimo; il vostro essere deve sempre donarsi a Dio e al prossimo.

Non fatevi sorprendere, amati, con malizia nel cuore, con piani volti a nuocere al vostro fratello: sarebbe la vostra fine! Ve lo ripeto e ve lo ripeterò in modo continuo, perché è troppo importante!

Non fate calcoli mentali, pensando: “Non arriverà. Intanto, faccio il mio comodo e poi ci penserò”.

No, non sia così. Dite invece:

 

Gesù, Amore mio, Unico mio Amore, voglio fare solo ciò che Tu desideri! Ti offro ogni attimo della mia vita perché Tu la programmi a modo Tuo: la mia volontà sia la Tua, il mio pensiero sia il Tuo, il mio cuore viva in Te, immerso nel Tuo Infinito Amore!

 

                                                                                              Maria Santissima