Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

24.06.92

 

 

Solo i puri di cuore entreranno nel Regno di Pace.

 

 

Miei figli prediletti, grande, infinita Gioia aspetta alcuni di voi!

Benedetto colui che si fa educare dal suo Creatore! Beato colui che obbedisce alla Mamma Celeste Che, piena di premura, guida i figli verso la perfezione, la Gioia, la Felicità! Sapete perché dico beati? Perché grande sarà la loro soddisfazione e unica tra i figli di uomo. Da secoli è stato desiderato dai santi questo momento, ma i tempi non erano maturi; ora, tutto è pronto per il grande mutamento.

Quando, tuttavia, Io tornerò sulla terra, il mondo non sarà pronto a riceverMi: solo pochi hanno capito la lezione! Molti, troppi, la rifiutano, preferendo le meschine gioie terrene – vanità delle vanità – alle vere ed eterne Ricchezze che il Signore offre. Per voi non sia così: siate dei vasi ricolmi di amore profondo, maturato attraverso lo studio continuo della Parola del Signore, la riflessione e l’applicazione assidua alla vita.

Il tempo che resta è solo di preparazione. non di soddisfacimento. Certo, non dico di non nutrirvi né di evitare di fare le cose indispensabili, ma limitate al massimo. Il vostro corpo diventi sempre di più degno di esserlo tempio dello Spirito Santo. Gli occhi guardino solo ciò che può servire al bene dell’anima; la bocca parli solo per glorificare il Creatore in ogni momento e, così, tutto il corpo deve essere proiettato verso i beni del Cielo. Per fare ciò bisogna staccarsi da quelli della terra, con gioia, sapendo con certezza che questo piccolo sacrificio frutterà un bene infinito.

Durante l’arco di vita da voi già vissuto avete, forse senza neppure rendervene ben conto, gettato le basi per il vostro futuro. Ora, molti di voi già ne raccolgono i frutti, avendo i Doni che mai si sarebbero aspettati di avere. Coloro che sono vissuti troppo staccati da Me faticano, assai, a trovare la strada: sono pieni di diffidenza. Il male li ha contaminati a tal punto da renderne difficoltosa la rinascita: ci vuole un grande sforzo di volontà. Io, figli, porgo il massimo Aiuto a colui che ha espresso di uscire dai meandri della miseria umana, ma satana agisce proprio sulla volontà che si è completamente fiaccata, rimanendo troppo tempo lontano dalla Fonte Prima di Calore. Ecco perché costoro andranno incontro alla Mia Giustizia e non gusteranno facilmente i Doni della Mia Misericordia: perché da sé, coscientemente, si sono preclusi la via della salvezza.

I Miei amati si prodighino per tutti coloro che sono in queste situazioni disastrose con preghiere continue, con offerte e sacrifici. Sapete, e lo ripeto, che il sacrificio perfetto del giusto ha sul Mio Cuore un effetto grandioso. La Mamma ve lo ha spiegato continuamente.

Figli amati, pensate che gioia: ogni giorno che passa vi avvicina di più al grande evento! Sapete quanto gioiscono il Mio Cuore e Quello della Mamma Santissima, al pensiero di dare finalmente la vera Felicità ai Miei amati?

Quando sulla terra vedo che sono mortificati, disprezzati, derisi, il Mio grande Cuore di Padre soffre terribilmente. Sapete che ogni torto che vi viene fatto lo ritengo fatto a Me? Se voi soffrite, anche Io soffro e molto più di voi, perché la Mia visione delle cose è più completa!

Soffro per il vostro dolore e per chi l’ha provocato, perché spesso è un figlio che si è distaccato da Me e non obbedisce alle Mie Leggi. Mi siete tanto cari che anche un capello del vostro capo per Me è prezioso. Ho intessuto con queste Mie Mani Sante il vostro corpo: parte per parte con immenso Amore, come un artigiano che ricama la sua tela e cura tutti i minimi particolari. Punto per punto, tutto è fatto con grande amore! Ecco perché vi chiedo di amare al tal punto il vostro essere da saper rinunciare a tutto ciò che solo lontanamente gli può essere nocivo. Sapete a cosa alludo? Alla tentazione. Non avventuratevi, mai, in situazioni che potrebbero divenire pericolose: non sapete quali sono le effettive risorse energetiche del vostro essere.

Certo, se tutti i giorni correte in compagnia di epuloni che vivono per il loro ventre e trascurano l’anima, rischiate di cadere nel loro stesso errore: se non prima, dopo, siete portati a nutrirvi

eccessivamente, danneggiandovi in ogni modo. Se cercate la compagnia di ipocriti, finirete per

imitarli. Ecco cosa Io, Gesù, vostro Signore e Maestro, vi ordino: restate per conto vostro. Il contatto stretto col mondo vi è solo nocivo: cercate la compagnia solo dei prediletti di Dio, voi già conoscete chi sono. Evitate di intrattenervi, più del necessario, con gli stolti che sono tanti e vi circondano da ogni lato. In loro compagnia limitatevi a dire sì e no.

Vi ricordate quando vi dissi: il vostro parlare sia molto semplice; non dilungatevi in discorsi inutili, limitatevi a dire sì e no, il resto viene dal demonio? Così è. Figli amati, ascoltate il vostro Maestro Divino.

Sapete, piccoli Miei, che Mi piace istruirvi: voglio vedervi ogni giorno crescere in sapienza, bontà, avvicinarvi alla perfezione, alla quale tutti siete chiamati. Siccome nel mondo i maestri di sapienza sono quasi completamente esauriti, per l’aridità del cuore umano, la corsa pazza alla conquista di soli beni materiali, Io in Persona, il vostro Signore, divento anche il vostro Maestro di Sapienza, la Guida, l’Amico. Sono Maestro per colui che tanto desidera imparare, ma che non trova nessuno che gli insegni più nulla di utile. Sono Guida per colui che desidera tanto camminare per i Miei sentieri, ma nessuno glieli indica. Sono Amico per chi è tanto solo che non ha nessuno di cui fidarsi, perché inganno e tradimento si annidano ovunque intorno a lui.

Vedete, amati, come siete fortunati: Io, Dio, Eterno Creatore dell’Universo, Redentore del genere umano, Spirito d’Amore Che aleggia dovunque, Mi sono degnato di assumere tutti i ruoli!

Se il padre, anche se re potente, vede il figlio nel bisogno, scende dal trono e corre al suo fianco per sostenerlo e proteggerlo e guidarlo.

Voi siete i Miei piccoli, attaccati da ogni parte dalle frecce e dalle lance dell’odio umano, dalla malvagità, dal disprezzo, dall’ipocrisia dei fratelli; Io sono il Padre, Re Potente, ma pieno d’Amore e Dolcezza nei vostri riguardi. Sono sceso dal Mio Trono di Gloria e vivo accanto a voi: sono il vostro Tutto. Mai avreste supposto, neppure voi che vivete nella Luce, di avere un Dio talmente disponibile! Sì, figli, più Mi conoscerete, più capirete di non averMi mai pensato così come sono: una mamma dolcissima, piena di premure e delicatezze, di pensieri amorosi. La mamma sgrida e riprende i piccoli ma quando vede che obbediscono li riempie di baci e carezze: anche Io faccio così. Vi punisco, quando serve al vostro bene, ma quando Mi accorgo che avete capito la lezione vi copro di Carezze, di Baci, di Doni di ogni genere. Miei amati, ritenetevi veramente privilegiati.

Quando vi chiudete nella vostra cameretta, parlateMi con calma, esponeteMi tutto ciò che avete nel cuore: Io parlerò al cuore e vi suggerirò ciò che dovete fare, come comportarvi in ogni circostanza. Vi darò sempre nuove Energie per affrontare i pericoli della giornata, per schivare gli ostacoli.

Quando qualcosa non avete capito, fate lo stesso, spiegateMi il problema: Io, Maestro Onnisciente, vi spiegherò tutto e voi potrete proseguire senza inciampi sulla via del Bene.

Se volete conoscere meglio la personalità di un fratello, ma non riuscite a penetrare in profondità,

perché qualcosa di lui vi sfugge, interpellateMi Io vi darò Lume affinché capiate e possiate amare, gioire, donare gioia.

Sì, amori, non meravigliatevi di questo: vi conferisco, Io, Gesù, anche questi poteri, se volete giovare il più possibile ai vostri fratelli. Ve l’ho detto e lo ripeto: se chiedete cose buone e sante, ve le concedo; ritenetele già ottenute. Tutto dono ai Miei fedeli che cercano solo il bene dei fratelli e vogliono prodigarsi sinceramente per loro.

Figli, la strada è corta, ma voi dovete percorrerla con il grande desiderio nel cuore di raggiungere il vero Bene, la vera Pace, il vero Amore. Questo vi renderà tutto più facile: le spine vi sembreranno meno pungenti, i sassi meno dolorosi, le cadute cosa da niente, perché, figli amati, la meta è vicina.

Su, andate con la gioia immensa nel cuore: la Mia Mano vi segue e vi benedice.

 

                                                                                              Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

24.06.92

 

 

La Mamma parla ai figli amati

 

 

Piccoli Miei, oggi la Mamma vostra, Che vi ama immensamente e vi vuole perfetti, vi esorta alla purezza sia del cuore che del corpo.

Sì, cari, è facile sbagliare; è facile cadere in un mondo nel quale gli stimoli sono tutti negativi: quando l’esempio vi indica la strada sbagliata, tutto ciò che vi circonda è fango. Piccoli, è fango, ma voi siete Miei! Vi chiedo di sforzarvi ad essere sempre più perfetti, in ogni momento, riguardo alla purezza; vi ho detto: prima quella del cuore e poi quella del corpo.

Sapete che Gesù vi scruta ogni momento nel cuore?

Esaminate questo vostro essere: è inquinato molto, poco o siete sulla via della perfezione?

Figli, non siate superficiali in questo vostro esame ma attenti, scrupolosi! Usate il discernimento che Dio vi dà, pregandoLo con umiltà, dicendo: “Gesù, fammi capire bene; fammi correggere ciò che a Te non piace. Voglio diventare simile a Te, Amore mio!” Poi, esaminatevi e correggete voi stessi.

Purezza di cuore! Sapete che Gesù disse: “Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio”!

Figli, quante intenzioni sbagliate possono nascere nel cuore che, poi, non si concretizzano in azioni, ma hanno, lo stesso, per la vostra vita spirituale un’importanza fondamentale!

Il cuore vostro di prediletti deve essere come quello di un bambino: pulito nei pensieri e nelle azioni; pulito, quando si rivolge al suo Signore e al suo prossimo.

Attenzione al peccato più grave che vedo intorno a voi: l’ipocrisia sia nei rapporti con Gesù sia, di conseguenza, nei riguardi del prossimo!

Non sia in voi minima traccia, figli, minima traccia di ipocrisia ripeto, perché è grave! Gesù, respingerà gli ipocriti nel punto più lontano, perché ipocrisia è inganno continuo, è tradimento ordito verso Dio e verso il fratello.

Ecco come dovete vedere i vostri fratelli: come degli amici che possono anche sbagliare, che voi dovete non criticare alle spalle, ma giustificare nel vostro cuore e amare e difendere sia davanti a Dio che davanti ai fratelli. Questa è purezza! Questa è grande virtù che vi avvicina a Gesù, sempre di più!

Come piace al Signore, quando inginocchiati ai Suoi Piedi, Gli dite: “Perdona, Gesù, il fratello! Abbine Misericordia! Non badare alle colpe: se Tu, Amore, badi a quelle, chi si salverà?”.

Siate certi che Egli aiuterà il fratello, ma più ancora assolverà voi delle vostre, piccoli Miei.

Siate puri nel corpo, nel pensiero, nelle azioni, anche minime; vestite decorosi, decenti. Badate che queste non sono minuzie, ma cose sostanziali.

Il vostro corpo è il tempio dell’anima: ricordatelo sempre, sempre! Non lasciatevi prendere da debolezze di nessun genere né grandi né piccole.

Preghiamo in questo senso il nostro grande Amore affinché ancora una volta ci porga il Suo Aiuto.

 

Gesù Amore, Ti chiediamo di aiutarci ad essere perfettamente puri nel cuore e nel corpo, come Tu sei Perfetto. Guidaci Tu su questa strada, prendici per mano e non ci lasciare mai più.

Gesù, Gesù, Ti amiamo con tutte le nostre forze”.

 

                                                                                              Maria Santissima