Opera scritta dalla Divina
Sapienza per gli ultimi tempi
26.06.92
Chi si
rifugia in Me sarà felice.
Miei prediletti, non stancatevi mai di esercitare la carità in ogni senso intorno a voi: da questo, dalla vostra dolcezza, dalle vostre premure verso ogni fratello bisognoso tutti capiranno che siete Miei. Dovete spargere intorno a voi un soave profumo di bontà. Questo vostro esempio colpirà molti. sapete: è più trascinante l’esempio che cento parole. Sapete, figli amati, su di voi conto molto: siete i pilastri sui quali voglio innestare le colonne del nuovo mondo di pace. Ma ogni trasformazione viene prima dal di dentro, poi, piano piano si estrinseca.
Ogni azione malvagia o buona parte dalla mente e dal cuore della creatura. Se questi sono inficiati dal male, posseduti da forze negative, le azioni – di conseguenza – saranno negative: l’odio traboccherà ovunque, perché voi date la ricchezza che avete, dispensate agli altri solo ciò che possedete nel cuore.
Ora, guardandovi intorno, dite: “Mio Gesù vediamo tante malvagità!” Sì, figli amati, perché le menti e i cuori sono pieni di male; le azioni, di conseguenza, sono tutte conformi. Per voi non sia così amati: voi siete Miei, IO lavoro in voi. Ho preso le redini della vostra vita perché voglio fare tutto nuovo. Sapete che Io non amo fare tutto da solo, ma Mi servo dei Miei strumenti preziosi, dei Miei gioielli che sono già incastonati nella Mia Corona Regale.
Figli, pensate bene a quello che dico: alcuni di voi sono i Miei gioielli, beni particolarmente preziosi, dei quali si è orgogliosi. Sì, amati, sono veramente felice di alcuni di voi: vi vedo camminare tra sacrifici e penitenze, mortificazioni e delusioni. Vedo che talora vi fermate e Mi guardate con i vostri occhi stanchi. Figli amati: Gesù è con voi! Vi dico che ormai il percorso è breve, ma non meno intenso; anzi, qui dovete mettere tutto il meglio di voi stessi. Non solo vi chiedo di resistere voi: perseverare nei sacrifici, nella preghiera, nella pazienza, ma da voi voglio di più: che aiutiate anche gli altri, i più deboli, i titubanti, i paurosi, coloro che inciampano ad ogni passo.
Nell’Umanità in cammino ho posto delle guide:
vi sono anime più forti, più robuste, più luminose, più pure, per una vita a Me
sempre offerta. Bene, costoro sono, sì, in numero esiguo, ma pieni di zelo:
siete voi, amati, i nuovi discepoli che camminate tra gli altri. Nessuno vi
capisce di quelli che sono nelle tenebre più fitte; anzi, dovete subire anche
critiche di ogni genere, rifiuti. Sarete da molti respinti, allontanati. Ve lo
ripeto: è il destino di tutti i discepoli di Cristo. Pensate ai Miei primi:
quanto dovettero soffrire per
Amici cari, voi sostituite i pastori malvagi che, preposti al Mio gregge, hanno permesso che i lupi divorassero e distruggessero ogni cosa. Costoro, per certo, li caccerò lontani da Me! Dirò loro: lontani da Me, operatori di iniquità: Io non vi conosco! Vi ho dato un compito superbo da svolgere, ma voi siete scappati lontano da Me per inseguire le fole vane del mondo. Figli, voi, Miei fedeli prediletti col cuore caldo d’amore sincero, siete i Miei nuovi pastori, quelli
che hanno sostituito tutti i negligenti, i titubanti, gli increduli: coloro che, col loro esempio, hanno
sbrancato il Mio dolce gregge. Quanto sarò Rigoroso con loro! I Miei Occhi Severi li inchioderanno sulle loro responsabilità: sarà più dura che per gli altri la loro condanna!
Pensate: questi si sono nutriti tutti i giorni del Mio Corpo; dovevano essere delle querce vigorose che con la loro ombra proteggevano tutti i piccoli; invece, hanno disperso i Miei Doni oppure Li hanno utilizzati solo in maniera egoistica, danneggiando in maniera gravissima i fratelli che aspettavano da loro consiglio, aiuto, gioia, sostegno; invece, sono stati ripagati con umiliazioni, delusioni, ostacoli frapposti di ogni genere! Che tristezza provo davanti a tale situazione, così diffusa ormai da divenire la cancrena nella Mia Stessa Chiesa! Ma voi, piccoli, umili, senza alcuna pretesa, pieni di vera carità, che avete affondato le vostre piccole radici nella roccia feconda del vostro Creatore, non vi siete intimoriti, ma alto avete pronunciato il Mio Nome con amore; non vi siete nascosti dietro mille scuse per evadere il vostro dovere primo di cristiani!
Piccoli, Gesù vi ama, perché siete stati così, piccoli piccoli, senza pretese; senza cariche importanti, avete offerto tutto di voi al vostro Gesù con umiltà, tremanti, pensando: “Chissà se servirò a qualcosa! Chissà se sarò capace di fare la mia piccola parte!”
Io, Gesù, vostro amato Re, che conosco ogni palpito del vostro cuore, ho colto il vostro desiderio e vi ho fatto crescere vicino a Me, abbeverandovi e nutrendovi di Me. Ora siete forti, vigorosi, non più umili arbusti, schiacciati da tutti, ma piante rigogliose che emergono tra un mare di arbusti, ormai languenti, inutili, spesso nocivi.
Vi amo, Miei piccoli, e vi rendo sempre più vigorosi, perché il Mio Spirito d’Amore fluisce abbondante in voi. Siete i Miei canali coi quali darò vigore a tutti coloro che ancora sapranno approfittare di questa ennesima e ultima occasione. Voglio che tutti si rifugino in Me! Proprio attraverso di voi li rinforzo e poi, quando sono in condizione di muoversi da soli, li sosterrò nel processo di elevazione.
Figli, dite pure ai fratelli: “Prendete, cogliete le occasioni che ancora il vostro Gesù vi offre: è l’ennesima e ultima possibilità di salvezza! Ascoltate le parole dei discepoli che Gesù vi manda. Non siate diffidenti né increduli, ma usate la vostra capacità di discernimento: le parole del discepolo non sono parole d’uomo, semplicemente, ma Dio parla attraverso di lui, proprio come avvenne tra i primi discepoli”. Se i fratelli sapranno capirvi, molte anime torneranno a Me; diversamente, potrete dire di aver fatto bene la vostra parte. Il resto spetterà a Me.
Figli amati, rifugiatevi in Me! Abbeveratevi alla Mia Fonte; nutritevi del Mio Corpo: chi si rifugia in Me fiducioso, anche se all’ultimo momento della sua vita, avrà salvezza! Io aspetto tutti, nessuno escluso, anche il più grande peccatore: basta che, pentito profondamente, si getti ai Miei Piedi. Io voglio la salvezza del peccatore, non la sua morte!
Conto su di voi, amati, per realizzare
Siate, figli, contagiosi nel Bene, terribilmente contagiosi nella carità: date agli altri i vostri doni; trasmettete al vicino la vostra linfa vitale. L’Umanità si risolleverà, per il merito di un esiguo manipolo di discepoli, fedeli amici, gigli profumati: tali siete voi!
Vi sommergo nel Mio Amore che vi trasmetterà Gioia ed Energia.
Gesù
Opera scritta dalla Divina
Sapienza per gli ultimi tempi
26.06.92
Piccoli Miei, consolatevi, siate gioiosi:
ancora
Continuate, amati, perseverate nella preghiera: sia essa intensa, sempre più intensa e prolungata.
Parlo a voi, prediletti figli, che vi saziate della Mia Parola e desiderate seguirLa, che vi nutrite continuamente del Corpo Santissimo di Gesù il quale vi sta rendendo sempre più vigorosi, pronti ad affrontare i problemi di ogni giorno con nuovo entusiasmo.
Sapete, Gesù agisce nei cuori; vuole prima cambiare i cuori. In virtù delle preghiere dei giusti e fedeli amici, Egli avrà pietà anche degli altri. Gesù è Tutto, sapete; vuole solo darvi Gioia, ma voi dovete chiedere a Lui e offrire, soprattutto! OffriteGli tutto il vostro tempo, i sacrifici della vita di ogni giorno, quelli ordinari e quelli straordinari: sapete che grande effetto avranno?
Sotto i vostri occhi si effettuerà il cambiamento prodigioso, ma occorre il vostro aiuto fattivo in preghiere e azioni. Quando vedrete i risultati, che sarà subito, se sapete bene intendere i segni, potrete dire: “Anch’io ho contribuito; ho offerto la mia parte al mio Gesù con tanto amore ed Egli ha donato Gioia e Pace ai fratelli, ha attenuato le sciagure”.
Egli È Tutto, tutto può, tutto vuole dare ai
Suoi amati. Il Suo Cuore è grande e Generoso; se capiste, sareste sempre
davanti al Tabernacolo ad adorarLo! Non ha bisogno di molte parole, sapete,
Gesù. DiteGli: “Ti amo”, col pensiero, col cuore, con le labbra. Egli il resto
lo conosce. DiteGli: “Ti amo”, quando la morsa del dolore
vi attanaglia il petto. DiteGli: “Ti amo”, quando una gioia improvvisa
ha illuminato la vostra giornata. DiteGli: “Ti amo”, quando avete scoperto che
in mezzo a tutto il fango è nato un giglio profumato che vi dà gioia e
consolazione con la sua bontà. Per tutto ciò che avete, innalzate il vostro
pensiero d’amore a Lui, il Re, che sta per cambiare il mondo per merito vostro:
sì, di pochi fedeli amici, di pochi, veri, amici! Ecco, piccoli, perché
Se una parte del corpo funziona bene può ridare energia anche a quella debole. Quando l’energia di quella debole è più intensa, comincia il graduale cambiamento e poi, di seguito, ogni parte del grande corpo, che si è rafforzata, trasmette vigore alle altre, fino a quando tutto l’organismo comincerà a palpitare di vita nuova e tutte acquisiranno la capacità e la volontà di attingere alla Fonte Perenne che è Gesù. Quando questo processo sarà avviato, Egli Stesso, Gesù, toglierà le parti ormai morte e poterà quelle che hanno possibilità di rifiorire.
Ecco, figli, in sintesi il Programma di Gesù;
ma voi amati dovete fare ciascuno la propria parte. Più attivamente vi
prodigherete a favore dell’Umanità, prima verranno
Sappiate, Io,
Gesù, Amore, degnaTi di accogliere le nostre preghiere! Trasformale in Grazie che, abbondanti, farai piovere su questa Umanità così arida e smarrita! Vieni presto tra noi: viviamo solo per Te!Pporta i Tuoi splendidi Doni di Pace, Giustizia, Amore.
Maria
Santissima