Opera scritta dalla Divina
Sapienza per gli ultimi tempi
29.06.92
Cercate
il Regno dei Cieli il resto vi sarà dato in aggiunta.
Figli amati, amici fedeli del Mio Cuore, vedo che spesso anche voi siete preoccupati, angosciati un pochino, tormentati al pensiero di ciò che vi accadrà domani: tutte queste ansie sono superflue, inutili e nocive.
No, amati, non siate così! Capisco che vivete in un mondo, dove tutti vi schiacciano, dove tentano di avvilirvi, mortificarvi, togliervi la speranza, ma nulla deve spaventarvi: IO sono in mezzo a voi. Lo ripeto: siate forti, fiduciosi. Non fate progetti per il futuro: esso appartiene a Me; sono IO l’Arbitro della vostra vita presente e futura.
Vi dissi: non preoccuparti del domani, ad ogni giorno basta la sua pena. Lo ripeto e aggiungo: spesso accadrà che il domani sarà molto diverso da quanto tu hai prospettato per la tua vita; ogni giorno potrebbe essere imprevedibile quindi, figli amati, voi, che appartenete a Me, vivete alla giornata, senza agitarvi per il domani.
Cercate Me, amate Me, offrite tutto a Me: non vi farò certo mancare ciò che vi necessita!
Magari tutti gli uomini avessero seguito il vostro esempio! Magari tutti si fossero offerti a Me: ora sarebbero come voi in una situazione privilegiata! Sì, Miei amici, tale è la vostra posizione: Dio è con voi, vicino a voi, vi guida, vi istruisce, vi dona molto.
Vi ricordate le Mie Parole? Cercate il Regno dei Cieli; non preoccupatevi del cibo e del vestito: Dio che nutre gli uccelli, che veste i gigli del campo, quanto più avrà cura di voi che siete le Sue creature predilette!
Queste Parole, amati, anche voi che siete già nel Mio Cuore, al sicuro ormai dalla grande bufera che sta per abbattersi sul mondo, queste Parole, dico dovete ripeterveLe tante volte al giorno e stamparveLe bene in mente.
Non siete più del mondo, siete Miei. Vivete apparentemente nel mondo, ma Io vi ho già rapito vicino a Me; il vostro cuore batte vicino al Mio e a Quello della Mia Mamma Santissima che è intimamente legato a Me. Pensate, figli, che meraviglia per voi! Di che bisogna preoccuparsi, quando il Paradiso è già sceso in terra per alcuni figli? La vostra giornata scorra serena tra preghiera continua e azioni sante. Prodigatevi – questo lo esigo – in ogni modo per la salvezza dei fratelli. Imitate Me, il vostro Gesù, che non perdevo neppure un attimo della vita in cose inutili e vane.
Vi ho detto che voi siete i piccoli Gesù che vanno nel mondo a portare gioia, conforto, aiuto fattivo, ma non seguite nulla di ciò che il mondo corrotto e infangato offre agli altri. Siete i Miei discepoli che non devono portarsi dietro due mantelli né la bisaccia piena di cibo e bevanda: a tutto penserò Io. La vostra mente deve essere veramente ‘tabula rasa’: Io scrivo di nuovo tutto in voi. Questa nuova scrittura non sarà più inficiata dal male, perché un nuovo mondo sto creando dove il male sarà bandito; ma questo splendido avvenimento Io l’ho cominciato dentro di voi, poi, piano piano tutto ciò che vi è intorno sarà trasformato; ma prima tutto è accaduto nel vostro intimo. Non vi accorgete, Miei amati, che il vostro io sta trasformandosi di giorno in giorno, che non siete più quelli di prima? Il Paradiso – sì, Io, Gesù, lo confermo – il Paradiso è già iniziato in voi; che splendida novità per i Miei amati! Gesù questo lo aveva in Progetto da sempre, ma i tempi dovevano maturare: ora è tutto diverso per alcuni prediletti. Certo, per coloro che sono più vicini al Mio Cuore i tempi nuovi sono iniziati; quindi, l’uomo vecchio deve lasciare il posto al nuovo, come il baco da seta, chiuso nella crisalide, lascia il posto alla farfalla che è completamente diversa da ciò che era un bruco.
Voi state per diventare farfalle libere, felici, complete di tutto, che si librano verso un Cielo azzurro limpido, terso, sereno, perché le nubi di prima saranno tutte spazzate via. Con questa prospettiva ora, voi amati, dovete vivere.
Vedete il vostro Gesù quanta Gioia vi mette
nel cuore? Sapete che Io vi amo infinitamente; vi voglio quindi tenere nella
Gioia, proiettare verso
Dovunque, in ogni circostanza, tutto si
concluderà con il Mio Intervento che sigillerà ogni vostra azione. Vedete,
amati, quanto siete importanti? Quando vi sentite mortificati dal mondo che non
vi capisce, che non vi ama, che vi respinge, pensate a tutto questo: Dio, il Re
dell’Universo è con voi; voi siete tutti Suoi. Che vi importa delle meschinità
umane, quando avete l’Amicizia del vostro Signore? Che importa la benevolenza
del servo, quando il Re vi ama infinitamente? Egli dirige ogni cosa, ha in
pugno la vita dell’intero Universo: chi ha
Guardatevi intorno; vedete: tutti si affannano per il domani! I senza-Dio, fanno grandiosi progetti per il futuro: agiscono proprio come quel ricco che progettava di fare ampliare i propri granai per, poi, godersi la vita per chissà quanto tempo! Stolto! La notte stessa tutto ha perso; perché la vita vostra appartiene a Me: la do e la tolgo, quando voglio!
Così accadrà anche ora: tutti quelli che stanno facendo grandiosi progetti di ricchezza e gloria per il futuro rimarranno profondamente turbati, quando si troveranno davanti il nulla!
Per voi, amati, è già iniziato il Paradiso su questa terra, ma per loro sarà l’inferno. Terribile sarà la fine di chi ha persistito nel rifiutarMi! Ma voi non vi preoccupate di questo: IO sono il Re, IO il Giudice! A voi spetta solo seguire il cammino che IO vi ho tracciato e vi traccerò anche nel futuro. Vi ripeto: abbandonati a Me, non avete nulla da temere, anzi, il bello deve ancora tutto venire. Coraggio, piccoli, fedeli amici! Piccoli Gesù dal cuore pieno di speranza e amore, andate nel mondo come messaggeri di gioia, di pace, d’amore!
Gesù
Opera scritta dalla Divina
Sapienza per gli ultimi tempi
29.06.92
Miei piccoli, oggi è la grande festa di due
figli amatissimi, pilastri della Chiesa di Cristo; ecco,
Voi siete i nuovi discepoli che devono preparare il grande Regno di Pace. Non potete più stare chiusi nel vostro guscio, rimanendo nell’ombra, ma dovete combattere, come Paolo, la buona battaglia – perché proprio di battaglia si tratta – anzi l’ultima fase, la più aspra e difficile.
Io guido il grande esercito, ma voi siete subito dietro di Me: dovete armarvi di coraggio e zelo per andare incontro alle difficoltà che incontrate ogni giorno sul vostro cammino.
Non è facile, lo so. Spesso la battaglia sarà aspra, difficile, ma IO sono con voi per incitarvi, sorreggervi, rialzarvi, quando cadete; ma nulla vi deve fermare, come nulla fermò Pietro e Paolo! Voi ora non siete uomini qualunque, ma discepoli, cioè creature speciali che vengono inondate da forze straordinarie adatte a sostenere una missione straordinaria.
Sì, figli, il compito è arduo, perché l’Umanità rifiuta Dio e voi portate Dio; l’Umanità rifiuta la purezza e voi parlate di amore puro, di castità, di buoni costumi. Voi parlate di pace e giustizia, parole che gli uomini hanno messo al bando.
Tutto ciò che costituirà il Regno dello Spirito voi cominciate già a introdurlo col vostro comportamento, con le vostre parole d’amore vero, non inquinato più da egoismo, da fango, da degradazione. Vi respingeranno, certo, come fecero con i primi discepoli! I tempi sono simili, anzi questi sono più duri, perché satana sta combattendo con massimo vigore sapendo che ormai non c’è più tempo; vuole distruggere ogni cosa, prima di essere sprofondato definitivamente nell’abisso di fuoco; ma voi siete forti e nulla può fermare l’uomo che segue la strada indicata da Dio.
Non meravigliatevi, se trovate in voi qualche debolezza; pensate che tutti sono stati così. Siete uomini, ancora creature fragili; ma il cambiamento è già in atto. Quando la metamorfosi sarà completa, voi non vi riconoscerete più: sarete creature completamente nuove, depurate da ogni scoria attraverso il processo di purificazione; brillerete come pietre preziose, lavorate dal più abile Artista. Anche voi siete stati lavorati dal più grande Artista, cioè Gesù. Vi ha plasmato con le Sue Mani Purissime e vi ha tolto tutto ciò che non serviva proprio, come fa lo scultore che, per ricavare la sua opera d’arte, toglie la materia inutile e lavora a fondo il resto, fino ad ottenere un’opera mirabile e magnifica.
Voi, alla conclusione di questo processo, vi guarderete e direte: “Che Meraviglie fa il Signore! Sono veramente un degno figlio di Dio, nel mio pensiero, nel mio cuore, nella mia volontà”.
Tutto sarà adeguato e il grande Regno di Pace vedrà tanti figli completamente trasformati, profumati di santità e perfezione, degni cittadini di un Regno completamente diverso da quello attuale.
Preghiamo il grande Re, Gesù, perché questo processo si svolga presto e la pace venga presto sulla terra.
Gesù, Amore nostro, donaci la pace che non riusciamo ad
avere. Vogliamo
Donaci l’amore che non sappiamo dare. Donaci il Tuo Amore Puro, totale, affinché così bello lo possiamo – Puro e Santo – trasmettere ai fratelli. Gesù, Luce del mondo, vieni presto a prendere possesso totale del Tuo Regno!
Maria
Santissima