Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

17.07.92

 

 

Figli, chi non prega non si salva.

 

 

Figli prediletti, molti di voi sono destinati ad entrare nel Regno di Pace: grande privilegio! Sarà un cambiamento prodigioso: ogni animo verrà risollevato. La gioia regnerà totale, perché IO, Gesù, Re Eterno e Onnipotente, farò questo per alcuni figli: solo però per gli eletti. Non cercate di penetrare più a fondo nel Mio criterio di scelta, tanto, nessuno può capire a fondo il Mio Pensiero né Io spiegarlo a delle menti che sono ancora troppo deboli per afferrarlo.

Già ora, coloro che sono stati scelti possono capire qualcosa. Sì, figli, i prescelti vedono che è accaduto in sé qualcosa di estremamente importante: un nuovo fervore, una grande attrazione verso di Me che li porta sul Mio Cammino con una forza trascinante.

Sono Io, amati, la calamita che attira le Sue creature affinché vivano di Me, per Me, con Me. Questo splendido processo, che porterà allo stupendo traguardo conclusivo, non può attuarsi improvvisamente: nulla può succedere che non sia frutto di una lunga preparazione interiore.

Come il frutto non appare sull’albero improvvisamente, ma è preceduto dal fiore, così diventare Miei non è possibile in un istante, senza un profondo lavorio interiore. Si, amati, perché essere Miei significa avere dato a Me il cuore, il pensiero, tutte le azioni. Non è certo una preghiera apparente che può far divenire Mio possesso una creatura  neppure lo stare a lungo nel Mio Tempio a chiacchierare a vuoto: tutto è molto più profondo.

AmarMi col cuore significa che si deve sentire un profondo, intimo bisogno di Me.

Come avviene anche sulla terra che uno che ama veramente sente la necessità di trovarsi spesso con la persona amata e quando ciò non è possibile il pensiero va sempre lì, verso l’oggetto d’amore, così deve avvenire in misura sempre più intensa verso di Me.

Più intensamente anelate a Me, più vi sentite attratti verso la Mia Parola, più il processo è avanzato; quindi ognuno può regolarsi da solo. È veramente fondamentale che si faccia un esame approfondito della propria vita spirituale ora, prima che Io venga come Giudice: allora sarà ormai solo tempo di verifiche, troppo tardi per ogni pentimento. Sì, amici; a tutti sarà ben chiara la propria sorte, perché darò tale Luce da poter vedere con chiarezza ogni cosa.

Guai a coloro che hanno lasciato perdere invano questo tempo, che non l’hanno utilizzato in maniera adeguata, ma sono andati persistendo nelle idee loro, contrarie ai Miei Precetti! Nel Mio Regno non ci sarà posto per i disobbedienti, per chi ha promosso o favorito leggi contrarie alla Mia Volontà. Per costoro resta ancora qualche briciola di tempo per raccogliere tutte le proprie energie e tentare di redimersi, ma – lo so – è troppo difficile: il Mio Aiuto c’è; ma costoro hanno dato troppo spazio a satana che s’arroga molti diritti ormai.

Chi ha trascorso un’intera vita al suo servizio che può sperare? Chi si è staccato da Me può pensare alla salvezza? Io solo sono Via, Verità, Vita; in Me c’è ogni Bene: chi ha scelto Me ha imboccato la via giusta della vita; chi ha rifiutato Me ha preferito la morte e l’avrà, fisica e spirituale.

Nessuno si illuda di ottenere salvezza senza aver fatto un minimo sforzo per conquistarla. Altro che minimo sforzo: ci vuole una enorme fatica a rinunciare a sé stessi, alle vanità, alle sollecitazioni peccaminose, che l’Umanità, corrotta e deviata, offre! Bisogna saper rinunciare a tutto ciò che non porta a Dio, ma dà solo soddisfazione al maligno che prende sempre maggior posto nella vita dell’individuo, fino a diventarne il padrone. Io non posso fare nulla, perché la volontà di scelta è determinante. Posso parlare al cuore dello sviato; posso, per le preghiere dei buoni, offrire occasioni di emendamento; posso anche tentare di farlo ragionare attraverso una grave e pesante prova; ma sappiate che satana è sempre all’erta per deviare a suo vantaggio ogni occasione che IO dono ai figli. Ecco perché bisogna nutrirsi abbondantemente di Me. Il nutrimento sono i Santissimi Sacramenti, specialmente l’Eucarestia, attraverso la Quale Io, Vivo e Vero, entro nella creatura, divenendo grande forza propulsiva di Bene. La preghiera è il grande pilastro portante della salvezza; ma, ripeto ciò che spesso vi ho insegnato: deve essere la preghiera del cuore, non quella vana e superficiale di labbra ipocrite, che nascondono un cuore freddo e pieno di inganni e tradimenti! Il cuore deve essere puro; il che significa senza malizia ne falsità.

Solo i puri di cuore potranno sperare nella salvezza: coloro che non sfruttano in nessun modo il prossimo né lo mortificano né lo calunniano né si adoperano per il suo male, ma, al contrario, meditano giorno e notte sulla possibilità di aiutarlo, di sostenerlo in molti modi, di sollevarlo, quando è caduto. Sì, amati, solo chi si trova in codesta condizione è maturo per il Regno dello Spirito d’Amore. Tutti coloro che Mi lodano con le labbra, ma Mi ingannano nel loro cuore – tramando insidie verso i simili – vengono da Me respinti. Le loro parole Mi fanno disgusto, la loro presenza nel Mio Tempio non Mi è gradita: non li voglio! Li respingo lontano, perché appartengono alla categoria degli ipocriti, che Mi è profondamente sgradita.

No, amati; venite al Mio Tempio con le mani pulite, il cuore limpido e pieno di amore sincero per Me e per il prossimo. Chi non ama il prossimo che vede come può amare Me che non vede?

Chi inganna il fratello inganna Me; chi deruba il fratello o del suo denaro o della sua dignità deruba Me; chi mortifica il fratello, con parole o con azioni, mortifica Me; chi rifiuta il suo aiuto al fratello lo rifiuta a Me.

Figli, vedete come è facile sbagliare: ogni giorno avete mille occasioni di smarrimento nel peccato o di elevazione verso il Cielo. Qual è la vostra propensione: verso l’abisso o verso il Paradiso?

Esaminatevi tutti. Scrutate a fondo il vostro ego interiore e vedrete con l’aiuto della Mia Luce a che punto siete. Fatelo subito e invitate anche i fratelli più disponibili a fare altrettanto, subito! Intendo oggi stesso: domani potrebbe essere troppo tardi.

Pregate. Sia intensa, sincera, totale la vostra preghiera; Io vi ascolto, vi aiuto con la Mia Luce. Se trovate in voi tracce di male – come sopra vi ho già spiegato – toglietele. Siate severi con voi stessi: niente invidia, niente avarizia, niente malizia. Togliete tutte queste piaghe! Sono come la lebbra: vi distruggono, inesorabilmente e definitivamente. Fatelo oggi, non domani; subito, non dopo.

Guai a colui che si farà sorprendere con la malizia nel cuore! Guai a chi ha frodato continuamente il fratello, sentendosi tranquillo e beato nella sua grande incoscienza! Guai a chi si farà sorprendere mentre promuove o favorisce iniziative contro il più piccolo o il più debole dei fratelli! Guai a chi col suo lavoro diffonde depravazione e malizia! Guai a chi vede il fratello nel bisogno e nega l’aiuto che gli è dovuto! Grave sarà la pena alla quale saranno sottoposti!

Voi però, gigli amati, avete già capito tutto ciò, perché Io Stesso vi faccio da Maestro e perché il vostro cuore è puro. Proseguite per questa strada; portate al fratello la Mia Parola, il Mio Ammonimento: subito, non dopo; oggi, non domani!

Nubi minacciose di grande bufera sono già all’orizzonte: non perdete le possibilità che vi vengono messe dinanzi.

Io sono con voi. La Mia Mano si posa sul vostro capo e vi benedice. Andate, amati; portate ovunque il vostro Gesù e la Sua Pace.

 

                                                                                              Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

17.07.92

 

 

La Mamma parla ai figli amati

 

 

Piccoli Miei, ancora vi esorto a staccarvi dai piaceri illeciti del mondo per innalzare il vostro spirito verso Dio. Attenzione: vorrei che capiste che piaceri illeciti non sono solo quelli che pensate voi, che comportano le gravi mancanze verso la Legge Santa di Dio, ma intendo anche le piccole debolezze alle quali voi non fate più caso, perché in un mondo di fango non si bada più a nulla. Sì, figli, le piccole cose vi allontanano dal vero cammino, da quello di Luce e Gioia che vi conduce alla salvezza.

Ricordate ciò che vi ho detto spesso: satana è forte, come non mai, ora; se capisce che non riesce a tentarvi nelle grandi cose, tenta nelle piccole debolezze di tutti i giorni. Ponete mente, nell’arco della giornata a quante volte le vostre labbra si lasciano sfuggire espressioni sbagliate, gesti non proprio rispettosi, atteggiamenti lascivi. Figli, voi non ci badate, ma il vostro cammino verso la perfezione viene ostacolato da tutto ciò. Avete certo capito che Mi rivolgo ai figli già ben incamminati, a quelli già avanti nel processo di ascesi spirituale.

Piccoli Miei, non indugiate davanti alla televisione né davanti a riviste, piene di idee sbagliate, né ad ascoltare discorsi strani, fatti da individui dubbi che instillano in voi tanta incertezza, là dove la verità è chiara e lampante.

La Mamma vostra vi mette in guardia contro i mille pericoli che insidiano il percorso che state tracciando. L’azione del male è fortissima: bisogna che seguiate attentamente il cammino che vi traccio per non deviare continuamente e ritardare il raggiungimento della meta o addirittura cambiare percorso.

Vi ripeto oggi la lezione: badate alle piccole cose, alle quali pare che nessuno faccia più caso:

all’abbigliamento, alle amicizie, agli spettacoli apparentemente innocui che fanno ridere, ma danno esempi di corruzione e deviazione e conducono quasi inevitabilmente a trasformare il Bene in male e il male in Bene. Da qui il passo verso l’ulteriore rovina è breve: fateci attenzione! Io, la vostra Mamma, vedo ciò che voi stentate a capire, perché le nebbie del peccato facile offuscano la mente anche dei Miei prediletti.

State con tutte le vostre energie vicini a Gesù, vicini al Suo Amore caldo e totale. Gettate i vostri pensieri, le vostre incertezze, le difficoltà ai Suoi Piedi: Egli troverà rimedio, vi aiuterà sempre.

Ora Mi rivolgo ai gigli che tutto stanno sacrificando per Gesù. Solo preghiera e dedizione totale a Gesù è la loro vita: sono i Suoi nuovi sacerdoti, che Egli ha investito con le Sue Stesse Mani Sante. Bene, figli: il vostro esempio sta dando i frutti. Non importa se non li vedete subito: stanno maturando ovunque. Proseguite il vostro cammino d’amore. Portate Gesù ovunque. Vivete per Lui: è il nostro Grande e Unico Amore.

PreghiamoLo assieme per le anime più bisognose:

 

Gesù, Grande e amabile Re dell’Universo, Che Ti appresti a prendere possesso del Tuo Regno, fa’ che il Tuo Ritorno trovi i cuori palpitanti di infinito amore per Te che sei Tutto”.

 

                                                                                              Maria Santissima