Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

28.07.92

 

 

Continuate sulla Mia Strada, Io vi verrò incontro.

 

 

Figli prediletti, voi state percorrendo una strada irta di spine. Tutto intorno a voi vi fa resistenza; ma voi perseverate, senza abbattervi per le difficoltà che incontrate. Sappiate ben chiaro che nessuno ostacolo rimarrebbe, se Io non lo permettessi: anche per questo ci sarà il Mio ‘Basta’. Tutto deve svolgersi secondo il Mio Progetto che si attuerà, anche se apparentemente gli oppositori sono molti e agguerriti.

Figli amati, proprio nell’affrontare con serenità la dura battaglia voi dimostrate quali energie sono in voi, quanto coraggio avete. Perseverate fino alla fine: Io vi guido; non pensate mai di essere soli. Le energie per proseguire non vi mancheranno mai: più ne spendete più ne avrete.

Dovunque Io Mi giri, vedo figli che si avviliscono, si mortificano, tentano di abbandonare i remi, quando si accorgono che le difficoltà aumentano, invece che diminuire. Si fanno tutti cogliere da mille dubbi. Sappiate, cari, che quando la battaglia infuria bisogna essere eroici, non basta il normale coraggio per vincere. La perseveranza Io vi chiedo. Nulla vi induca a lasciare i remi, perché potreste veramente essere travolti. Vedete come Io Stesso vengo ad incoraggiarvi, portandovi a pensare alla gioia futura che certo vi farà dimenticare tutte le difficoltà affrontate.

Verrà un tempo nel quale voi, girandovi intorno, direte: “Dove sono i miei oppositori?” Nessuno più vi ostacolerà, perché la strada sarà completamente libera. Sarà allora il grande momento nel quale vi incontrerete con Me. Io non permetterò certo che voi vi affanniate più del necessario, ma vi verrò incontro pieno di Gioia: allora, solo allora potrete sentirvi vincitori.

Quante volte Io, camminando per le strade della Palestina, Mi vidi circondato da nemici di ogni genere. La Mia Parola aveva una forza bruciante; ma proprio per questo trovava accaniti oppositori dovunque, perché tendeva a sovvertire l’ordine delle cose che si era instaurato. Tutto sembrava incomprensibile per quelle menti: un Dio che si aggirava per le strade, come un povero qualsiasi senza reggia né porpora, non era minimamente concepibile. Ben pochi si facevano conquistare dalle nuove Parole: erano gli animi più semplici o i più afflitti o quelli più mortificati. Bisogna essere veramente semplici come bambini, avere un cuore puro e limpido per accedere al Regno di Dio!

Oggi il grande benessere ha reso le menti alquanto sofisticate: non si può ammettere che Dio esca fuori dalle regole che gli uomini si sono dati, dalle consuetudini nelle quali tutti sono vissuti. Tutto ciò che non segue un certo schema di logica umana non è accettato, anzi, viene proprio respinto con tutte le forze, criticato, completamente rifiutato.

Non vi meravigliate se accadono sempre le stesse cose; gli uomini non faticano certo ad accogliere gli esempi negativi, mentre si oppongono decisamente al Bene che potrebbe modificare a fondo la loro vita e quella dei fratelli. Nessuno dei Miei eletti si rattristi per queste piccole sconfitte. Pensate che Io, Dio Infinito, Creatore dell’Universo, subisco da un numero incalcolabile di anni offese e oltraggi di ogni genere. Secondo la logica umana avrei dovuto fare piovere sulla terra zolfo e fuoco, come ai tempi di Sodoma e Gomorra, tutto avrei dovuto distruggere, come al tempo del diluvio.

Ho aspettato. Vedete: il mondo ancora ha avuto la possibilità di redimersi. Ho pazientato a lungo, prima di dire il Mio ‘Basta’. Sono sempre il Dio della Misericordia Che non vuole la morte del peccatore, ma la sua salvezza. Ora vi dico però che, se presto le cose non cambieranno, ci sarà un castigo peggiore del diluvio: tutto sarà travolto, tutto annientato. La Mia Mano è stata fermata dalle preghiere insistenti e fervide della Mamma Santissima, assieme a quelle dei santi e dei buoni della terra; ma ora non è più così. Quella stessa Mano sta per abbattersi come un flagello sull’Umanità corrotta che non ha voluto la Mia Misericordia e ha preferito provare la Mia Giustizia.

Se guardate alla storia del passato con occhio attento, vedete che dopo periodi di corruzione e rilassamento dei costumi c’è stato un drastico cambiamento: la punizione è stata severa e inesorabile. Il passato dovrebbe essere di ammonimento per il futuro; ma così non è. Tutti pensano che le cose vadano sempre lisce. Ognuno gode spensierato il frutto dei suoi molteplici errori; ma grande sarà la sorpresa di tutti costoro, quando si troveranno davanti ad un’inversione di rotta e tutte le illusioni cadranno come bolle di sapone.

Queste cose ve le dico, perché voi, amati, dovete rendervi conto bene in quale mare state nuotando: non sono acque calme, ma insidiose, con gorghi e tranelli di ogni genere. Nulla e nessuno deve trarre in inganno i Miei prediletti. Essi, ancorati in Me, devono perseverare fino alla fine: solo allora ci sarà il premio delle molte fatiche. L’ultima parte del percorso è sempre la più dura, ma Io vi aiuto in modo speciale: a nessuno sarà concesso di restare indietro né di arenarsi. No, questo Io non lo permetterò. Coraggio, amati: siete vicino al traguardo e il vostro cuore è pieno di Gioia pura, che Io concedo ai prediletti. Solo ai Miei amati, più fedeli, sarà concesso un anticipo di Paradiso. Tutti quelli che vi circondano, ad uno ad uno, vi deluderanno; ma voi non preoccupatevi di ciò: bisogna che avvenga. I vostri parenti non vi capiranno anzi, vi respingeranno. Non preoccupatevi: anche questo è previsto dal Mio Piano. Tutto ciò che avviene giorno per giorno è previsto nel Mio Piano: nulla accade invano.

Ora, voi siete disposti ad accettare tutto, per amore Mio, anche le difficoltà, le mortificazioni, le delusioni? Fatelo, figli! Fatelo, con amore: grande sarà, presto, la vostra ricompensa. Non deludeteMi voi, che tanto Mi siete cari, non deludeteMi proprio ora che tutto si avvia verso la conclusione! Nulla fermi il vostro cammino di ascesi spirituale.

Io so quello che vi serve per darvi energia e coraggio: non vi lascerò soli, mai. Statene certi. Neppure la vostra carità conosca sosta, ma agisca ovunque, senza stanchezza né dubbi di alcun genere.

Figli, sappiate che il Mio Amore vi sosterrà sempre, in ogni momento, specialmente quando siete turbati e scoraggiati. Ora vi benedico e vi accompagno ovunque andiate col Mio Aiuto e sostegno.

 

                                                                                              Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

28.07.92

 

 

La Mamma parla ai figli amati

 

 

Diletti figli, anche durante questa giornata che si apre vi ricordo di donarvi completamente al vostro Dio. Offrite tutto il vostro cuore, la vita. Ogni azione sia volta alla Sua glorificazione.

State facendo un altro passo avanti verso la via della salvezza: siatene felici. Non fatevi tentare da pensieri tristi, che inevitabilmente si presentano alla vostra mente, né da preoccupazioni per il futuro. Sappiate che il passato non conta, perché non è più: non rimuginate i dolori trascorsi; le cose passate non turbino la vostra mente. Neppure deve angosciarvi il futuro: esso non è ancora; quindi, non esiste. Gesù programmerà sempre la vostra vita, se voi Gliela offrite, giorno per giorno, minuto per minuto. Egli è un Amico splendido che sa ciò che vi fa piacere e conosce anche i tormenti del vostro cuore. Chi più di Lui può venirvi incontro nelle vostre sante esigenze?

Figli, sappiate: conta solo il presente, l’attimo che state vivendo è importante; il resto o non è più o non è ancora. Vi ho detto un giorno: vivete ogni attimo della vostra vita come se fosse l’ultimo; siate una fornace ardente nei riguardi di Dio e del prossimo.

Ciò che date in amore conta, è costruttivo; il resto non serve. Se un affanno turba per un po’ il vostro animo, pensate a ciò che Gesù ha preparato per voi; pensate che Egli conosce ogni piega del vostro cuore; pensate che il Suo Amore è immenso, totale, eterno. Con questa splendida speranza proseguite il vostro cammino: Egli ogni giorno vi darà qualche piccola Dolcezza. Sappiate mettere tutto ai Suoi Piedi.

Non trascorrete il tempo a lamentarvi o a chiedere continuamente, ma dateGli l’amore totale del vostro cuore. Datelo a Lui: Egli mai vi inganna, mai vi tradisce, ma comprende ogni cosa, come nessun uomo sa fare. Sentirete la Sua Dolce Carezza posarsi sul vostro viso e rallegrare il vostro cuore. Sia tutto per voi Gesù: in ogni momento della giornata il pensiero non si stacchi da Lui.

Sono giorni di grandi Grazie questi. Basta chiederle: avrete tutto in abbondanza. La Mamma vi ha consigliato come impostare questo nuovo giorno di salvezza per voi e per i fratelli. Ringraziate per ogni Dono che vi viene concesso dal vostro meraviglioso Creatore. Non siate mai indifferenti davanti al grande Dono della vita che scorre nel tempo, che voi dovete tesaurizzare nel modo che Io vi ho insegnato: preghiera intensa e continua; offerta d’amore totale a Dio e al prossimo.

Preghiamo insieme Gesù:

 

Amore grandissimo della nostra vita, Gesù, Ti preghiamo accetta da noi i piccoli doni che sappiamo darTi: il nostro amore piccolo, piccolo, se confrontato al Tuo, immenso. I nostri sacrifici, le mortificazioni, tutto mettiamo oggi ai Tuoi Piedi. Accogli ogni cosa per la salvezza nostra e di tutta l’Umanità.”

 

                                                                                              Maria Santissima