Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

11.09.92

 

 

Portate ai fratelli i Miei Doni.

 

 

Figli Miei prediletti, vi porto il Mio Amore Infinito, la Gioia del cuore, la Pace. Li dono, anche oggi, a voi, Miei fedeli amici: sarà questo il prezioso tesoro della vostra giornata, che voi non terrete certo tutto per voi, ma anche oggi donerete ai fratelli che ne avranno bisogno. Sappiate, piccoli cari, che Gesù vi vuole ricolmare di questi meravigliosi Doni; ma, intanto, ve ne concede un anticipo affinché sia più lieta la vostra esistenza tra i marosi del mondo.

Voi siete le Mie lucciole che si spostano, portando con sé i Miei Raggi: chi vi capirà potrà averne un gran profitto; diversamente, la Luce tornerà a voi, moltiplicata per mille, pronta a illuminare il cammino di un altro fratello. Sì, amati, ogni volta che date qualcosa ad una creatura, grande o umile che sia, e lo fate per amore Mio, vi arricchite di molto: donare agli altri significa donare a se stessi; Io concedo molto a chi molto dona. Quando fate la carità, tuttavia, se volete che il merito sia massimo, siate silenziosi e discreti: nessuno sappia nulla. Io sorriderò e la Mia Carezza si poserà sul vostro viso. Fate tutto per amore Mio e non per piacere agli uomini. Ricordate che tutto ciò che fate, per la gloria davanti agli uomini, si svilisce dinanzi a Me. Vedo molti fratelli che si dànno un gran da fare, ma tutto per la gloria umana. Per questi il merito sarà minimo. Ognuno capisca che è necessario arricchirsi davanti a Me e ciò richiede molta umiltà. La via della perfezione è silenziosa: solo il cuore deve parlare sempre, solo la mente deve parlare al cuore; cuore e mente devono poi rivolgersi alla volontà e piegarla con energia. Il cuore deve parlare d’amore puro e profondo al proprio Signore, Creatore di tutto e Padre amoroso; la mente deve formulare pensieri che il cuore le ha dettato; la volontà deve dare l’assenso affinché i pensieri, formulati su dettame del cuore divengano azioni sante, conformi al Volere del Dio d’Amore. Ecco il processo che si svolge nell’essere che ha donato tutto se stesso a Dio.

Quando l’uomo entra in questo meraviglioso labirinto d’amore non può mai sbagliare; le strade da scegliere sono moltissime, ma tutte illuminate dalla Luce di Dio che insegna la vera carità che non è certo fatta da chiacchiere inutili e sterili, ma di silenzio fecondo e vivificatore.

Figli amati, al Mio Ritorno quante sorprese avrete, vedendo smascherati tutti gli ipocriti ed esaltati tutti gli umili che davanti agli uomini erano considerati ben poco o addirittura niente!

Io scruto i cuori: a Me nulla sfugge. Solo il Mio Giudizio è Esatto e Perfetto; voi, piccoli, che siete guidati dal vostro Maestro, Gesù, sappiate sempre astenervi dal giudizio: il più delle volte non è giusto, perché voi vi fermate all’apparenza e ignorate ciò che avviene nel cuore. Siate anzi sempre benevoli nei vostri giudizi, non troppo rigorosi; mettete in luce tutte le attenuanti, giustificate con criterio amoroso, usando sempre bene la vostra intelligenza. Se potete, tuttavia, astenetevi dal giudizio, rimandando tutto a Me che sono il Giudice Infallibile. Usate verso tutti misericordia. Sì, figli amati, siate misericordiosi, come Io sono Misericordioso: date a chi vi toglie, perdonate chi vi odia, non parlate male di nessuno. Vi raccomando, figli amati, parlate poco, siate proprio molto silenziosi: nelle troppe parole si nasconde sempre l’insidia del maligno. Voi già siete avviati per la strada della perfezione e della santità, ma dovete perseverare, ascoltando le Mie Parole e meditandole a lungo. Ricordate sempre che siete immersi in un oceano di fango, che tutto ciò che vi circonda è inquinato. Sappiate che è difficile camminare nel fango, senza sporcarsi; eppure, Io vi chiedo di farlo. Vi chiedo anche di più: di aiutare i fratelli a fare come voi; usate a questo fine tutte le vostre energie, utilizzate le Mie Energie. Ricordate che il vostro cuore è già racchiuso nel Mio: la creatura piccola e debole può attingere le sue energie dalla grande Fonte d’Acqua Perenne, perché ci vive vicino e può godere di questo Dono. Usatene per aiutare i fratelli ad uscire da questo frangente di rovina; insegnate loro la strada pulita che li allontana dalla rovina, verso la quale milioni di altri esseri umani sono incamminati. Ognuno deve andare controcorrente per salvarsi, perché la corrente che trascina con sé innumerevoli vite le sta trascinando solo nell’abisso di fuoco. Ogni giorno che passa è Luce per voi, ma buio, sempre più fitto, per coloro che hanno intrapreso la via sbagliata.

Voi, piccoli amati, prodigatevi verso i fratelli con vera carità, elargite i Miei Doni, fate del tutto per salvare le anime. Io sono con voi: renderò più efficaci le vostre parole, più consolatrici le vostre carezze, più incisivo il vostro comportamento. Vi concederò energie sempre maggiori sia fisiche che spirituali perché possiate assolvere nel modo migliore al vostro compito importante.

Non smarritevi, pensando di non essere all’altezza di tanto impegno: Io vi ho scelto in mezzo a tanti e vi guido; Io agisco in voi. Siete i Miei dolci strumenti, ai quali ho conferito poteri speciali. I Miei Doni non vi verranno mai meno; ciò che Io inizio, sappiatelo bene, lo porto sempre a termine. Nessun Progetto Mio rimane incompiuto: Io sono la Perfezione, sono Tutto!

Vi ho scelto perché siate i Miei nuovi discepoli, i Miei eletti, degni di accedere al Mio Regno dello Spirito. Vi sto plasmando e formando con le Mie Stesse Mani; vi seguo in ogni vostro pensiero, in ogni più piccola azione. Conosco tutto di voi: ogni palpito del vostro cuore è melodia deliziosa per Me; vi amo, infinitamente! Con voi inizierò un mondo nuovo: siete le colonne portanti del Mio grande Progetto d’Amore che vedrà un mutamento radicale in ogni cosa.

Il regno delle tenebre, figli, è proprio al tramonto: c’è una nuova Alba che preannuncia un giorno luminosissimo. Le tenebre verranno completamente dissolte dalla Luce sfolgorante del Mio Amore, il freddo dal Calore del Mio Amore. Io, Gesù, regnerò fra di voi: non temerete più nulla, perché in Me c’è solo Giustizia, Pace, Amore Infinito e Totale. Tutto è racchiuso in Me. Io sono la Ricchezza Insondabile: per Me tutto esiste e in Me tutto ha ragione di essere!

Pensate, Miei dolci gigli: che prospettiva luminosa per i figli della Luce! Per voi piccoli, sì, per voi faccio nuove tutte le cose. L’Universo non sarà più il grande sconosciuto, la natura non sarà più matrigna, le forze del male saranno definitivamente annientate e voi, fiori profumati, sarete felici accanto a Me e alla Mamma Dolcissima che Mi guarda sorridente con i Suoi Occhi di Cielo, felicissima di questa splendida prospettiva che si avvia a divenire presto realtà.

Esultate di gioia, amati: l’aurora già preannuncia il nuovo giorno luminoso. La Mia Mano vi accarezza e vi benedice.

 

                                                                                              Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

11.09.92

 

 

La Mamma parla ai figli amati

 

 

Dolci figli, voi Mi siete accanto col vostro amore e col vostro pensiero. Mi guardate e Mi chiedete tante cose, proprio come fanno i bimbi con le mamme. Sono Felice di tutto ciò!

Sapete: ogni volta che Mi accendete una candela o Mi porgete un fiore con cuore puro, Io depongo un Bacio sul vostro viso e vi accarezzo, dolcemente!

Tanto Mi piacerebbe farMi sentire da voi, ma per ora tutto rimane nascosto ai vostri occhi.

Sapete che, quando recitate il Rosario, Io sono accanto a voi e prego assieme ai Miei figli? Amati, la Mamma ama tanto i figli e vuole vivere accanto a loro, soffrire accanto a loro, gioire delle loro gioie! Il Mio Cuore trema, quando vi vedo tristi. Quando siete in difficoltà, basta che Mi chiamiate: Io corro a sollevarvi a consolarvi, a rialzarvi, quando il peso vi affatica troppo. Io corro, ma Gesù, il grande splendido Re dell’Universo, è già vicino al fratello: il Suo Sguardo amoroso si è già posato su di lui e la Sua Mano tiene dolcemente la sua.

Figli amati, se poteste vedere cosa accade veramente nell’Universo ne morireste di gioia oppure di dolore.

Io vedo tutto. A Me è concesso di vedere tutto come attraverso uno specchio tersissimo: vedo i cuori, conosco i pensieri. Tutto Mi è noto: Gesù, Mio Figlio, Mi ha concesso questo.

A voi tutto è ancora nascosto, figli amati. Non meravigliatevi: non siete ancora capaci di sostenere tale vista né tale comprensione, ma presto anche a voi sarà possibile fare e comprendere ciò che prima a ben pochi è stato possibile. Sì, figli, Gesù vi concederà anche questi Doni: sarà meraviglioso e riderete di felicità, come bambini che scoprono d’improvviso una realtà tutta, stranamente, splendida. Sì, figli amatissimi, il velo che vi chiude la vista cadrà per opera del Re dell’Universo e tutti gli amati si troveranno davanti ad uno spettacolo imprevedibile.

Siate gioiosi e sereni, come bambini che per mano alla mamma si recano ad una festa e cantano e saltano felici lungo la strada, vedendo il volto lieto di lei che li accarezza e sorride piena di luce.

Anche per voi, eletti, dolci discepoli, fedeli amici di Gesù, è così; gioite e cantate, perché l’ora è sempre più vicina. Gesù ha preparato tutto a puntino e Mi dice: “Mamma, saranno felici; sì, ora i Miei amati saranno infinitamente felici. Guarda quanti Doni ci sono per loro!” Il Suo Sguardo è sereno e luminoso, come quando da Bambino Mi comunicava qualcosa di bello ed era esultante di Gioia, risplendente come una stella.

PreghiamoLo assieme, figli amati:

 

Gesù, Dolcissimo e amatissimo Gesù, io Ti amo, Ti amo con tutte le mie energie. Vivo solo per Te, di Te. Voglio Te ora e sempre. Ti amo, voglio viverTi sempre vicino: stringimi tra le Tue Braccia amorose e non lasciarmi più!

 

                                                                                              Maria Santissima