Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

12.09.92

 

 

Badate grandi della terra: la scena del mondo passa.

 

 

Figli amati, badate a non aspirare alla gloria umana. Non preoccupatevi troppo di essere amati e lodati dagli uomini, ma fate in modo da essere amati e lodati da Dio. La scena del mondo, figli cari, passa presto. L’uomo può vivere settanta, ottant’anni, i più robusti anche qualcosa in più, ma poi... viene il momento di presentarsi davanti al Giudice Supremo: cosa dirà mai l’uomo al suo Dio, quando tutta la sua vita è stata una corsa folle verso i beni terreni? Cosa offriranno quelle mani al Creatore che chiede la resa dei conti? Saranno mani vuote che non potranno offrire nulla, perché nulla hanno dato a Dio, niente al fratello.

Figli cari, ogni volta che compite un’azione qualunque pensate proprio a questo: “La mia azione viene annotata da Dio. Nulla a Lui sfugge. Vale questa per la mia vita futura oppure un giorno mi sarà addebitata dal Mio Signore come cosa negativa?” Io non impedisco agli uomini di raggiungere le più alte vette della vita politica, i posti di comando nella vita sociale, ma, se tanta è la responsabilità, altrettanto deve essere l’impegno a rendere a Dio, in proporzione al Dono ricevuto. L’uomo che è primo deve essere al servizio di tutti: non deve chiedere nulla per sé, ma offrire se stesso al servizio della comunità.

Badate voi tutti che aspirate ai primi posti nel mondo: Io non impedisco questa ascesa dei figli al potere, anzi li aiuto, li consiglio, li sostengo; ma quanti di questi esseri umani Mi chiedono Consiglio, quanti rinunciano alla gloria terrena al loro tornaconto per donare tutto agli altri?

È difficile la vita per colui che è troppo in alto: ogni sua azione può avere delle conseguenze notevoli su molti; la sua persona viene additata e serve da esempio a tanti altri. Ecco perché la creatura che aspira ai seggi di comando deve inevitabilmente ricorrere al Mio Aiuto, al Mio Consiglio, alla Mia Guida: per non cadere in errori disastrosi e danneggiare di conseguenza tutta la società. Ma pochi, ben pochi di costoro ricorrono a Me! Vedo la scena attuale del mondo. Vedo il passato. L’uomo è assetato di onori e gloria umana: per raggiungere questo obiettivo calpesta i suoi simili e schiaccia chiunque voglia competere minimamente con lui. La superbia ha sempre un ruolo dominante nell’animo umano e distrugge ogni cosa bella.

Voi, Miei fedeli discepoli, badate solo ad essere graditi a Me in ogni azione, in ogni pensiero. Sì, dovete comprendere che Io entro nei pensieri vostri, che Io scruto la vostra mente: per Me voi siete un libro aperto, del quale conosco ogni lettera.

Pensatelo ogni volta che formulate il pensiero. Pensate che nulla è nascosto a Me, ma tutto è noto. Abbiate l’accortezza di eliminare subito i pensieri che sono negativi davanti ai Miei Occhi per dare posto solo a ciò che è conforme alla Mia Volontà.

Certo, il pensiero nasce libero, favorito spesso dagli stimoli e dalle sollecitazioni esterne; ma voi avete il grande freno della volontà che ha il compito di scartare tutto ciò che è nocivo alla vita spirituale e lasciare invece passare tutto ciò che nutre lo spirito.

In questi tempi così difficili le sollecitazioni esterne sono tante e molto nocive, profondamente deleterie per la vita spirituale; ne sente l’effetto dannoso specialmente chi occupa posti di grande responsabilità che viene indotto ad agire male per compiacere molti, dai quali pensa di trarre chissà quale profitto.

Figli amati, come vi ho detto, presto passa la scena del mondo ed ognuno si deve presentare al Mio Tribunale. Quanti, che hanno lottato tutta la vita per ottenere tanto tra gli uomini, si trovano alla fine a mani vuote davanti a Me! Proprio in questo particolare momento storico il Mio Cuore è profondamente addolorato nel vedere molte Mie creature accingersi a venire a Me senza nulla da offrire: saranno tutti giudicati con molta severità.

Cosa potrà offrire loro l’uomo, quando Io Dio avrò tolto loro ogni cosa? Sarà la disperazione, la coscienza di aver perduto inutilmente il tempo prezioso da Me concesso, Dono meraviglioso e così poco apprezzato e male occupato!

Nella storia dell’uomo, nella lunga storia dell’uomo questo è certo un momento decisivo, importantissimo: ogni attimo di vita che vi concedo oggi ha una importanza fondamentale, perché decisivo e della vostra vita e di quella dei fratelli.

Ormai i giorni sono contati. L’ora delle tenebre è alle porte! Figli amati, dolci gigli, voi, che già siete racchiusi nel Mio Cuore, datevi da fare: salvate i fratelli, usando dei Doni che Io vi ho concesso. Fatelo senza sosta: i giorni sono contati, il tempo è concluso, il ciclo storico si sta chiudendo. Voi, amati, potete. Voi dovete! Offritevi ai fratelli voi, che vi siete donati tutti a Me. Io sono in voi; voi siete in Me: vi concedo di ottenere molto dalle preghiere, dai vostri sacrifici; offritevi completamente a Me e ai fratelli. Lasciate correre tutto ciò che non serve a questo scopo: puntate all’essenziale! Io non vi chiederò conto delle minuzie che vi sono sfuggite, non baderò alle cose insignificanti che voi considerate spesso troppo importanti; ma guarderò come avete utilizzato queste grandi energie che Io sto prodigando a voi.

Consacrate a Me e al Cuore Immacolato della Mamma tutte le persone, le famiglie, le comunità, le parrocchie, i paesi, le città, le nazioni, gli uomini politici, tutti. Fatelo, sempre! Fatelo con amore!

Io per voi farò grandi cose, concederò Grazie infinite delle quali l’Umanità, che ora è sull’orlo dell’abisso, ha infinito bisogno.

Per pochi buoni, per i Miei eletti, per i discepoli dolci del Mio Cuore, Io opererò ancora grandi miracoli che i vostri occhi vedranno. Questo farò per voi, amati, per far gioire il cuore di chi Mi ha amato e ha sacrificato tutto per Me e per i fratelli, per coloro che in questi tempi di corsa al piacere e ai beni materiali hanno saputo rinunciare a tutto per rimanere accanto a Me, vicino al Mio Altare, davanti al Mio Tabernacolo. Hanno anche rinunciato ai piaceri leciti, a tutto; si sono consacrati in anima e corpo al loro Dio, correndo ai Suoi Piedi, offrendoGli il proprio cuore, la mente, la volontà.

Oh, amati, come ho apprezzato questi vostri doni! Come Mi avete consolato! Quanta Gioia ha provato il Mio Cuore, nel vedere tanta dedizione, tanto amore! I vostri sacrifici sono stati un balsamo per le Piaghe inferte dai figli infedeli, dai traditori, dagli indifferenti.

Grazie, dolci amici! Io, Dio, Creatore dell’Universo Mi compiaccio di voi: vi riempio di Gioia e Dolcezza, che non avranno più fine. Per voi, amati, per voi, fedeli, costruirò un mondo nuovo, Cieli nuovi, terra nuova, dove giustizia e pace regneranno per sempre tra gli uomini.

Andate, portando ovunque la Mia Pace, il Mio Amore Puro, la Mia Luce!

Vi amo!

 

                                                                                              Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

12.09.92

 

 

La Mamma parla ai figli amati

 

 

Piccoli Miei, vengo da voi, piena di Gioia, ad annunciarvi la gioia! Vivete nella speranza, affrontate le vicende quotidiane col cuore sereno, pieno di pace e d’amore: Io, la Mamma, vi porto anche oggi la Pace di Gesù, l’Amore Infinito che vi offre perché ogni attimo della giornata sia trasformato e sublimato dalla Forza Potente che viene da Lui.

Non vi colga a lungo la tristezza: deve solo essere un attimo passeggero, perché in voi non ha ragione di essere.

Voi già sapete quali prospettive riserva il futuro ai figli di Dio che Gli sono stati fedeli: presto, il futuro sarà presente; presto, la luce di crepuscolo lascerà il posto al giorno luminoso, nel quale Gesù vi verrà ad incontrare. Sì, figli cari, ecco il Mio Annuncio beato: Gesù verrà da voi, sì, da ciascuno di voi. Egli vi cercherà. Egli vi troverà. Non abbiate timore, non vi preoccupate di andare qua o là per trovarLo: di persona Lo vedrete, perché Egli sa dove trovarvi.

Il vostro grande desiderio sarà finalmente una realtà. Preparatevi pure al grande incontro, gustatene la dolcezza e la gioia, perché non tarderà, no, il grande Signore dell’Universo non tarderà; ma voi siate pronti! So, piccoli, so che Lo aspettate, so che anelate a Lui, so che già siete preparati, perché per alcuni Egli Stesso si è degnato di tenere la lezione. Il Re ha preparato i figli più fedeli con la Sua Parola!

Voi, piccoli, siete tra costoro che Gesù, quando verrà, troverà pronti ad accoglierLo, a riconoscerLo, a seguirLo dovunque, pieni di immenso amore.

Tutto è già predisposto e di giorno in giorno ogni tassello entra a far parte del grande mosaico e sta per essere completato.

Anche voi siate attivi collaboratori con la vostra pazienza, con i piccoli sacrifici, con l’offerta in ogni momento di voi stessi, accettando con gioia le prove che Egli vi porge. Siate sempre le delizie del Suo Cuore, piccoli fiori. Egli si aspetta tanto da voi: non deludeteLo, ma adorateLo, sempre! Dovunque siate mandate inni di amore che partono dal vostro cuore che ne è traboccante.

Qualunque vostro sacrificio sarà deposto ai Piedi del grande Signore che ne apprezzerà il dono. La ricompensa più splendida per voi sarà il Suo Sorriso d’Amore: in quel momento ineffabile sentirete in voi tutta l’immensa felicità di essere figli di un Dio Dolcissimo e Generoso Che dona Se Stesso alle Sue creature per offrire loro la Felicità completa.

PreghiamoLo insieme:

 

Gesù, amatissimo Gesù, noi Ti adoriamo e ci doniamo tutti a Te. Accogli i nostri piccoli doni. Vieni presto tra noi! Noi desideriamo solo questo: essere Tuoi per sempre!

 

                                                                                              Maria Santissima