Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

09.10.92

 

 

Uniti a Me, formerete un’unica famiglia.

 

 

Miei prediletti, fedeli discepoli, voi vi legate ogni giorno più intimamente a Me; accostandovi ai SS.Sacramenti, voi divenite sempre più parte integrante del vostro Dio. Non temete nessun’azione negativa, perché Io vivo in voi e vi guido portandovi a Me.

L’influsso delle forze del male si andrà sempre più attenuando, perché in voi scorre abbondante la Linfa Vitale, che vi trasmetto di giorno in giorno. Lo spirito e il corpo godono di questa beata situazione. Siatene certi, piccoli cari. Spesso vi capita tuttavia di sentire un po’ di timore nel vostro cuore, qualche incertezza per il futuro circa la capacità di sopportazione delle vostre croci, del male che vi circonda. Anche per questo, Io, Gesù, vi rassicuro: la gioia del cuore vive in voi, continua perché Io ho preso pieno possesso di tutti voi e volta per volta vi suggerirò il comportamento da tenere e nei riguardi di voi stessi e nei riguardi degli altri che vi circondano.

Il nutrimento che ogni giorno prendete, abbondante diminuisce la vostra debolezza umana e vi rende capaci di fare cose che in passato mai avreste potuto immaginare di saper compiere. Il sacrificio non vi sembrerà più tale, perché nulla può più temere l’uomo che ha Dio Che domina nel suo cuore. Il tempo, breve peraltro, che vi separa dalla Mia Venuta sarà un periodo sereno per voi che avete abbracciato Cristo col vostro cuore, con la vostra mente, con la vostra volontà.

Intorno a voi ci sarà tanto travaglio: lo sapete. Lo vedrete sempre più. Il dolore non sarà solo fisico, ma anche interiore, sotto forma di angoscia. Voi non temete per voi stessi, ma attenuate la debolezza altrui con la vostra forza: le vostre parole suadenti avranno presa sui cuori e saranno come un balsamo.

Perché voi possiate svolgere serenamente il vostro compito bisogna che il vostro essere sia armonioso, che voi, figli, vi diate forza uno con l’altro, trasmettendovi amore puro, quello stesso che avete attinto da Me e che vi sostiene in ogni vostra azione. Così, ben carichi di energie vitali Io vi mando, Miei discepoli, tra le genti per annunciare il nuovo Regno e prepararne la Venuta.

Sapete, figli amati, che ogni volta che vi immergete nella preghiera, quando partecipate alla S.Messa, voi affrettate il compimento di Pace? Continuate a darvi da fare in questo senso: avrete la grande gioia di vedere presto i grandi frutti della vostra piccola preghiera. Avrete tanta gioia, quanta neppure potete immaginare si possa provare.

Siate perseveranti e sempre più profondi nell’amore verso il vostro Dio: Io voglio il vostro amore! Aspetto in ogni momento le parole d’amore sincero che Mi mandate, attendo le vostre dolcezze per ricambiarle. Tutti insieme formiamo una meravigliosa famiglia, in cui ogni membro è legato all’altro da un vincolo inscindibile, perché sappiate, Miei amati gigli, ve lo ripeto più volte perché è difficile alla vostra comprensione: ciò che è di Dio non è soggetto a deterioramento. L’Amore che lega la grande famiglia di Dio è un sentimento sublime, non cambia, non diminuisce: viene dalla Sorgente che ne produce sempre più, quanto più se ne attinga.

È difficile per voi, dolci gigli, capire questo concetto. Voi siete abituati a vedere le cose umane, soggette a cambiamenti continui. Questo è dovuto alla grande imperfezione della natura umana che prende stabilità, solo se ancorata a Me.

Quando infatti le forze che circolano sono quelle, povere e labili, della natura umana fragile, allora le energie si esauriscono perché Io concedo in abbondanza a chi lo desidera.

Pensate che quando uno di voi si accosta, degnamente, alla S.Eucarestia riceve in sé una quantità enorme di forza che arricchisce il suo essere e lo rende capace di fare cose straordinarie.

È cosa straordinaria saper rinunciare a se stessi per dare posto agli altri. È cosa straordinaria vincere la naturale sensualità del corpo e spiritualizzarlo diventando sempre più simile agli angeli. È cosa straordinaria saper dominare il proprio carattere impetuoso per donare agli altri solo pace e concordia. Tutte queste conquiste sono frutto della trasformazione che Io opero nell’uomo con la Mia Azione continua. La creatura che è Mia ha in sé la Ricchezza che Io trasmetto: in ogni fase della sua vita il comportamento, apparentemente simile a quello degli altri, si differenzia, invece, sostanzialmente dal loro.

Ogni azione fatta da un Mio giglio ha un valore altissimo, perché Io conferisco a questa una dimensione che è superiore a quella umana, legata alla debolezza della natura caduta nel peccato.

L’amore che lega i veri figli della Luce già ora, quando il fango trabocca ovunque, non assomiglia per niente a quello che lega i figli delle tenebre. È un sentimento sublime di purezza e genuinità, quale l’uomo di terra non riesce più a concepire; dona grande dolcezza al cuore e non è soggetto a deterioramenti, perché l’origine è nel Cuore di Dio che trasmette la sua Potenza a quello dell’uomo che gli appartiene interamente.

In questo caso ogni atteggiamento cambia valore: non esiste malizia, non esiste debolezza, ma solo tensione reciproca verso la Fonte Prima alla quale si attinge, tensione che diviene sempre maggiore più l’uomo si avvicina alla perfezione.

Chi gusta le Dolcezze dell’Amore di Dio si sente sempre più proiettato verso di Lui, vuole avvicinarsi a quella Ricchezza Inesauribile per conoscerla meglio.

Chi Mi ama, figli, ha sempre più sete di Me; più si avvicina a Me e più gusta le Mie Meraviglie che si distinguono subito da quelle, fallaci, degli uomini. I Miei Doni dànno vera gioia che non si esaurisce, ma fluisce continua, mai delude, mai si interrompe; si adatta perfettamente ad ogni esigenza, penetra profondamente nel cuore e ne soddisfa ogni esigenza.

Figli amati, lo sapete, perché più volte ve l’ho ripetuto: Io, Gesù, vostro Signore, conosco ogni piega del vostro cuore; il vostro essere l’ho tessuto Io nel grembo della vostra madre! Conosco perfettamente le vostre esigenze e riesco a soddisfarle in maniera completa.

So ciò che vi fa tanto soffrire. Permetto che sussista per provarvi, per aiutarvi ad alzare sempre più lo sguardo verso l’alto; ma leggo ogni traccia di malinconia del vostro cuore. Conosco i vostri desideri puri e santi: vi ho già detto che tutti li esaudirò. Prima ancora che formuliate le vostre richieste Io, Dio, le conosco; ma ho piacere che voi Mi chiediate con serenità, con fiducia, con sicurezza. Sì, ve lo ripeto: nel Regno, che sta per insediarsi, tutto cambierò. I desideri del vostro dolce cuore diverranno una magnifica realtà, perché Io voglio così, Io, che sono Dio e che tutto posso fare.

Abbandonatevi pure a Me, in ogni situazione, in ogni attimo della vostra vita: siate sicuri e fiduciosi, come bimbi tra le braccia della loro mamma che provvede a tutte le loro necessità e concede quelle gioie, alle quali ha tanto aspirato il loro cuore. Voi non sarete delusi, siatene certi, perché l’Amore di Dio non delude mai, ma precorre ogni giusto desiderio.

Amati, vi invito ancora alla gioia e alla speranza che non delude: tutto avrete ciò a cui avete rinunciato per amore Mio, tutto e più ancora di quanto possiate immaginare, perché Io sono un Padre infinitamente Generoso Che dona continuamente ai propri amati.

Il vostro totale abbandono in Me è la vostra ineguagliabile ricchezza: in Me, amati, tutto troverete. Siatene certi e gioite, gioite della Gioia del vostro Dio!

 

                                                                                              Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

09.10.92

 

 

La Mamma parla ai figli amati

 

 

Miei dolci, piccoli figli, anche oggi, come sarà sempre, la Mamma vostra appoggia su di voi il Suo Sguardo amoroso e Materno; amoroso perché dovete sapere che Immenso è l’Amore che Mi lega a ciascuno di voi, Materno perché le Mie premure nei vostri confronti sono continue e molto attive.

Sì, vi guardo, piccoli, non distolgo mai il Mio Sguardo da voi.

Mi piace quando insieme al vostro santo ministro vi consacrate a Me, voglio che ogni attimo della vostra giornata voi vi mettiate sotto la Mia Dolce Protezione.

Io vi concedo di vivere sereni accanto a Me, come pargoletti in grembo alla loro mamma, ma il maligno non si dà pace, cerca sempre in qualche modo di infastidirvi; ma  Io lo tengo lontano, il suo artiglio velenoso non può mai raggiungervi né il suo veleno toccarvi, no, amati, Gesù non lo permette.

La pace e la gioia sia sempre nel vostro piccolo amatissimo cuore che batte assieme a quello Nostro; vi dico, Io, la Mamma, che l’amore che date a Dio e ai fratelli è puro e santo perché non è frutto d’opera d’uomo, ma di Dio. Egli, ha concesso a voi, privilegiati, Suoi gigli amati, di offrire la Linfa Pura e Santa che viene da Dio.

Siate gioiosi: chi vive di Dio, gode dei Suoi Doni Santi che sono molteplici, fecondi, meravigliosi. Il più grande di questi è il saper dare amore totale e puro a Dio e ai fratelli.

Dio l’Onnipotente è Fonte Inesauribile di ogni Ricchezza: chi vive nel Suo Cuore, vive vicino alla Sorgente Pura, Perfetta, Santa, Perenne. Le Acque che attinge sono Limpide, Pure e trasparenti; queste entrano in un corpo continuamente purificato dalla presenza in esso della Forza Divina che lo libera dalle impurità e dona all’essere la capacità di trasmettere i Doni di Dio tali e quali sono, senza inquinarli e intorbidirli in alcun modo.

Ecco perché, dolci, amati figli, non vi tolga nessuno la vostra serenità interiore: siete cosa di Dio, continuamente plasmata dalle Sue Mani Sante; così sarà fino alla fine, fino cioè al Ritorno di Cristo, giorno meraviglioso e ineffabile per voi, dolci gioie, che tanto vi adoperate perché il Suo Nome trionfi in ogni cuore.

Trionferà, sì, amatissimi; sarà presto, come vi aspettate, presto nel vostro tempo e voi ne sarete stati i promotori, gli amici di Dio che non L’hanno mai tradito, che sono vissuti in adorazione continua di tutta l’Opera delle Sue Mani. Infatti nel Creato ogni cosa bella vi parla di Lui, del Grande, Magnifico Re, Creatore Onnipotente.

Sì, figli, adorateLo sempre: in tutto ciò che è bello, buono, santo, c’è Lui! Vedete bene, piccoli angioletti!

Preghiamo insieme:

 

Signore amatissimo, Creatore Splendido di tutte le cose, Infinita è la Tua Grandezza, sublime la Tua Bontà. Noi siamo ai Tuoi Piedi in adorazione continua: guardaci con il Tuo Amore, solo questo noi desideriamo, perché siamo tutti Tuoi, completamente Tuoi, eternamente Tuoi.

 

                                                                                              Maria Santissima