Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

15.10.92

 

 

Siete i Miei piccoli: vi amo, teneramente.

 

 

Miei prediletti, viva sempre nella gioia il vostro cuore. Io, Gesù, desidero che affrontiate con gioia tutte le vicende della giornata, della vita quotidiana. Io vivo in voi: sapete quanto è grande l’Amore che infondo in voi in ogni momento? È il Mio Amore Puro e Santo che fluisce nel vostro essere continuamente e diviene forza dirompente che investe tutto ciò che vi circonda.

Deve essere proprio questa meravigliosa energia proveniente dalla Mia Fonte Perenne che vi deve sostenere in ogni vicenda, vi deve fortificare sempre più, figli amati. Il Mio grande Regno è vicino, è per voi, è Gioia infinita che vi aspetta.

Portate le vostre croci con gioia, con pazienza, con umiltà, con la sicurezza che ogni vostro piccolo sacrificio ha un grandioso significato.

Amati, quando qualcosa vi pesa eccessivamente, quando la paura vi prende per qualche attimo – siete pur sempre creature di carne – invocate Me e la Mamma: verremo subito ad alleviare, a consolare, a sostenere il vostro essere fragile.

Che Amore grandioso lega il Creatore alla propria creatura! Egli vuole solo che il piccolo essere sappia riconoscerLo. Quando l’uomo comprende che Dio è il Padre amoroso e Generoso che vuole solo essere amato in Sé e nei fratelli, allora, la vita cambia; ogni azione ha un’intenzione e un significato diverso: tutto ha per fine la Gloria di Dio e la gioia dei fratelli. Ecco, allora, che i meriti divengono sempre maggiori; la Luce di Dio, di conseguenza, fluisce sempre più nitida, illumina la mente, accarezza il cuore, guida la volontà. Ecco che si avvia il processo di trasformazione di un uomo di carne in uno di Luce, sempre più spiritualizzato.

Le debolezze del corpo vengono superate con la forza dello spirito, rafforzato da Dio; l’amore viene purificato dal contatto con la Grazia Divina. Il corpo non chiede più, ma dona: più concede a Dio e ai fratelli e più si arricchisce di energie sempre nuove, vive, dirompenti e vivificanti.

Quando questa meravigliosa situazione di fatto si instaura in un essere, la felicità è entrata nella sua vita; nulla lo può turbare, perché sa che Dio vive in lui, che il Padre non desidera che questo: prendere in Mano il filo della sua vita e dominarla con Amore e dirigere i passi verso la Sua direzione.

Sappiate, amati, che in Me c’è un’Infinita Tenerezza: comprendo la vostra fragilità, conosco le vostre cadute; le prevengo, quando voi lo permettete. Vi rialzo, quando è già accaduto; fascio le vostre ferite e vi bacio teneramente. In Me, figli, ci sono la Tenerezza sublime della Mamma e la Potenza e la Forza del Padre Onnipotente.

Davanti ad un Mio piccolo essere, fragile e tremante, il Mio Cuore s’intenerisce: Io gli vado incontro, quando ha paura; Io fascio tutte le sue piaghe, quando viene colpito; Io gli sussurro tenere Parole d’Amore nell’orecchio per confortarlo. Assieme a Me c’è la Mamma Dolcissima che Mi è vicina, sempre vicina, dovunque.

Se ogni creatura si rendesse conto di questa meravigliosa realtà, più nessun’angoscia avvolgerebbe la mente dell’uomo abbandonato a Me: tra le Mie Braccia amorose ogni essere umano ritrova la felicità di quando era bambino, la sicurezza che solo le braccia premurose dei genitori gli davano.

Confidate in Me, piccoli cari. Non curatevi dei nemici che vi circondano né delle insidie che vi vengono tese: con Me siete al sicuro. Vorrei che tutti i Miei figli facessero come voi, dolci gigli profumati: vorrei l’abbandono totale della vita di ciascuno a Me, Dio Infinito, Che aspetto proprio questa decisione dalle Mie creature.

Solo in tale modo Io posso intervenire in maniera decisiva; solo se lo volete, se lo chiedete. Il vostro Dio non usa alcuna violenza: ha un grande rispetto della vostra libertà. Tutto vorrei darvi, tutto offrirvi, tutto dirvi, ma, se Mi dite di no, Io Dio Mi ritiro, rispettoso di ogni vostra decisione.

Pensate ad ogni vostra azione, pensate al significato di essa: quando è conforme alla Mia Volontà, il Mio Cuore si riempie di Gioia nel vedere la vostra obbedienza, il vostro amore; quando invece voi seguite le debolezze del vostro io, contravvenendo alla Mia Legge, rimango profondamente

addolorato, perché sento che non Mi amate: chi Mi ama segue la Mia Legge. Più Mi amate e meno peccate, perché leggero diventa il giogo per colui che ha riposto ogni sua speranza in Dio.

Io voglio solo il vostro amore, non Mi interessa altro. Non ho bisogno del vostro niente: Io ho già tutto. Ma  l’amore, sì, lo voglio totale, sempre più completo.

Ogni giorno che vi concedo è proprio perché voi lo utilizziate per amarMi e di conseguenza per amare i fratelli; dando l’amore, voi ne ricevete il merito, le Grazie, i Doni che Io generosamente concedo a chi vuole camminare sempre più deciso sulla Mia Strada, che è cammino di salvezza, di perfezione, di felicità.

ChiedeteMi di aumentare in voi la capienza d’amore; chiedeteMelo come unica e indispensabile Grazia. Ciò che vi occorre Io già lo conosco: tutto di voi Mi è noto; vi concedo le Grazie, ancora prima che ne formuliate la richiesta. Sì, figli, siate sereni, perché in Me c’è tanto Amore per voi, da sostenere ogni vostra minima, santa aspirazione.

Voi pensate a volte che Io non Mi accorga delle ansie segrete del vostro cuore: le nostalgie, i ricordi, le delusioni, i tormenti. Conosco tutto, ecco perché il Mio Cuore vi trasmette la Sua Dolcezza e vi sussurra Parole di sollievo, Dolci, carezzevoli Parole che vi promettono che tutto ciò che vi è stato ingiustamente tolto dall’uomo ve lo concederò Io, Dio, Onnipotente Dio.

Tutto Mi appartiene: uomini e cose. Tutto darò a voi, dolci gigli, che avete sofferto per la mancanza di ciò che era tanto caro al vostro cuore. Nessun uomo può vedere il vuoto che c’è in voi, nessuno può conoscere, se non chi ama infinitamente. Vedo le segrete lacrime che versa talora il vostro cuore; ma sappiate che tutto vi sarà restituito e in esubero. Ora, figli, amati adoratori del vostro Dio, scambiamoci parole d’amore! Voglio parlare sempre con voi; voglio dirvi quanto sia gradito al Mio Cuore ogni vostro piccolo sacrificio. DiteMi pure tante parole d’amore: sono profumo d’incenso che sale gradito a Me. So che dietro quelle espressioni c’è un cuore puro e innocente: Io l’ho reso tale, purificandolo di giorno in giorno. Siete come piccoli agnelli mansueti ed Io sono il vostro Pastore che vi accarezza, vi bacia, vi tiene stretti tra le Sue Braccia per scaldarvi, per rincuorarvi, per ricoprirvi di ogni Tenerezza.

Sono il Pastore più premuroso che ci sia. Non temete i lupi; vedo che guardano da lontano, ma non si avvicineranno. Vi stringo ancora più stretti al Mio Cuore. Sentite il battito (del Mio): vi dice che siete le Mie creature predilette e che in Me tutto troverete, per sempre!

 

                                                                                              Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

15.10.92

 

 

La Mamma parla ai figli amati

 

 

Piccoli amati, figli, la Mamma viene da voi per aiutarvi a trascorrere fruttuosamente il tempo.

Benedetto sia il Signore che anche in questa giornata copre i Suoi figli di Doni! Benedetti siano i figli che sanno riconoscere le Meraviglie del Suo Amore! Voi siete fra costoro. Sappiate, piccoli cari, apprezzare, amare, glorificare tutto in Dio: Egli concede ogni Dono; lo fa sempre, fino alla fine di ogni vita.

La Sua Bontà è Infinita, il Suo Amore splendido! Cose meravigliose ha fatto, fa, e farà Gesù per i figli e fratelli. Siate però degni di sì grandi cose; non trascorra un solo attimo lontano da Lui: vuole il vostro amore, non ha bisogno di null’altro: Egli è Tutto. Donatelo, adorate, adorateLo, fatelo col cuore traboccante di entusiasmo: ogni vostra parola d’amore lenisce il grande Dolore del Suo Cuore per i lontani, per i duri di cuore che non vogliono saperne di Lui, ma incoscientemente ne ignorano la Presenza, ne calpestano i Doni generosi.

Chiedete per loro perdono, implorate la Sua Misericordia: Egli nella Sua Infinita Bontà farà scendere una nuova Rugiada di Grazie: forse la selce che è racchiusa nel loro petto si addolcirà e si apriranno alla Grazia Divina.

Voi non cessate mai di offrire i vostri sacrifici; date qualcosa a Colui che tutto vi dà, Che ha riservato per voi i Doni più splendidi che sta per aggiungere a quelli che già avete avuto.

Gloria sia sempre a Te, Dio d’Immensa Grandezza, d’Infinita Misericordia! Gloria sia da tutti i Tuoi figli! Ogni cuore batta all’unisono d’amore profondo e fecondo per Te, Dio amabilissimo!

Figli amati, ripeto: la vostra vita sia preghiera; il vostro attimo sia amore, solo amore, sempre amore per Dio e per il prossimo.

Nulla vi turbi più. Nulla vi distolga dalla vostra sublime contemplazione e adorazione. Chi appartiene a Dio fa in ogni attimo la Sua Volontà; il suo pensiero non si distoglie dalla Sua Grandezza.

Egli vive in voi, è con voi: adorate il Dio che si nasconde meravigliosamente nel vostro cuore.

FateGli una culla calda e profumata di azioni sante.

Preghiamo insieme Gesù:

 

Nostro grande Amore, Gesù, sostienici con le Tue Energie, illuminaci con la Tua Luce, scaldaci col Tuo Amore: siamo il Tuo seme santo. Vogliamo vivere solo per Te!

 

                                                                                              Maria Santissima