Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

16.10.92

 

 

Benedetti siate, figli Miei: vi concedo un futuro luminoso nel Mio Amore.

 

 

Figli prediletti, dolci gigli, il vostro Gesù vi riempie anche oggi di tanti Doni: voglio offrirvi anche la Mia Dolcezza e Tenerezza di Padre; voglio oggi accarezzare il vostro cuore e riempirlo di Gioia. Non vi preoccupi il lasso di tempo che vi separa dal Regno di Pace: è poca cosa. Io starò sempre assieme a voi: con Me non vi prenderà la paura. La Mamma vi sostiene col Suo Tenero Amore. No, figli, nulla vi turberà: i tempi bui sono passati per voi. Rallegratevi e gioite, stretti al Mio Cuore di Padre amoroso.

Pensate: dovunque voi andiate portate il vostro Dio con voi; Io ho preso stabile dimora nel vostro piccolo essere. L’Infinito si è racchiuso dentro il finito affinché il finito si perda nell’Infinito e diventi un tutt’uno con Me. Pensate quale Meraviglia operi il vostro Re per voi! Gradualmente, il vostro essere si arricchisce tanto di Linfa Divina da divenire sempre più simile al proprio Creatore, come il figlio che, crescendo, diviene sempre più somigliante al padre. Ognuno di voi, gigli, sentirà una grande gioia nel cuore, gioia in crescendo, armonia sempre nuova che prende il vostro spirito e coinvolge anche il corpo.

Vi ricordate, amati, le Mie Parole? Dissi: se voi saprete donarvi a Me, totalmente, con tutto il cuore, con tutte le vostre facoltà, il Padre ed Io prenderemo stabile dimora dentro di voi; diverrete come un Tabernacolo che ovunque vada porta con sé il proprio Dio e Lo adora giorno e notte. Ecco che è accaduto ai Miei figli prediletti: vivono stretti gli uni agli altri in un tenero abbraccio d’amore. Ci scambiamo parole tenere e trascorriamo assieme ogni attimo della vostra vita.

Certo, ancora non Mi vedete con gli occhi; ma avverrà anche questo al momento stabilito. Però già Mi contemplate con gli occhi della mente e del cuore. Questo Dono lo concedo a chi Mi mostra il suo amore sincero e mette Me al di sopra di tutto.

Non affannatevi troppo per le cose del mondo. Non ponete troppa attenzione a ciò che è destinato a finire, ma ponete mente a ciò che dura per sempre. Seguite il Mio Insegnamento: è la traccia che Io pongo affinché voi giungiate prima al Regno dell’Amore.

Quando l’uomo si perde in mille rivoli, che sono le numerose faccende terrene, non cresce spiritualmente, perché viene sempre più assorbito dalle cose vane. Oggi il maligno agisce con vigore anche in questo senso: pone davanti ai deboli sempre più faccende da sbrigare; li fa correre dietro ad ombre per distrarli dalla vera Luce, il Raggio-guida che li conduce direttamente nel Cuore del Creatore.

Voi, amati, vi trovate in questa condizione privilegiata, perché avete disprezzato gli allettamenti del serpente che volevano distrarvi da Me; vi siete, invece, beati della Mia Luce, vi siete nutriti di Me e siete corsi ad accoccolarvi nel Mio Cuore! Benedetti, figli amati, che avete saputo resistere alle lusinghe del male! Come avrei voluto poter racchiudere tutti i Miei figli nel Cuore, così come faccio con voi!

Vedo un numero notevole di uomini sommersi da impegni di ogni genere; se ne creano di nuovi ogni giorno. Se sapessero che dietro quella mole di lavoro si nasconde l’insidia dell’antico serpente che sa molto bene ciò che dovrà accadere e vuole far bruciare, senza profitto, il Dono più prezioso, che ora offro ai Miei piccoli: il tempo. Sì, figli, questo tempo ha un valore grandioso sia per voi che per tutti gli altri Miei figli!  Ogni attimo è una perla preziosa che va utilizzata nel migliore dei modi, perché ciò che è passato non tornerà più: l’opportunità, offerta ora, non si ripeterà. Mai come in questo momento il tempo ha un significato profondo! Voi, un pochino, l’avete capito, perché, vicini al Mio Cuore, entrate a far parte del Mio Essere; ma chi è lontano, chi non è illuminato dalla Mia Luce non riesce a capire quanto sia decisivo ogni secondo per lui: è un attimo irripetibile che va, dico va, ma dovrei dire andrebbe, valorizzato al massimo!

Figli, oggi non si può vivere come nulla fosse, perché tutto è, tutto sta accadendo proprio ai vostri tempi: cose grandiose, cose stupende, avvenimenti decisivi per le sorti dell’intera Umanità.

Tutto va lasciato in secondo piano: voglio accanto a Me tutte Marie, con gli occhi intenti a contemplarMi e il cuore immerso nel Mio. Questa è adorazione. Questa è l’adorazione, che voglio. Solo in questa maniera la Mia Azione può svolgersi in pieno sulla creatura. Ogni sua azione viene da Me ispirata, guidata, conclusa; il veleno del peccato morde sempre meno: è la meravigliosa apoteosi dell’essere umano che da carne diviene spirito, da terra diviene Cielo, dal nulla diviene tutto. Chi si immerge nella Mia Infinita Grandezza partecipa di essa, si arricchisce di ciò che è in Me. Questa Ricchezza poi la può trasfondere agli altri che vanno a dissetarsi ai rivoli che scorrono vicino alla Fonte Prima. In questo modo Io intendo cambiare la faccia della terra.0 Col Mio piccolo gruppo di eletti, con i dolci gigli del Mio Giardino Io profumerò tutta la terra: ogni cuore sensibile si aprirà alla nuova brezza e berrà la Rugiada del Mio Amore. Questo, proprio questo sta accadendo. Accanto ai cuori più ricchi di Linfa metterò quelli aridi affinché il nutrimento degli uni vivifichi pure gli altri. L’aridità deve scomparire dalla faccia della terra che diverrà un’oasi di amore, tutto gioia e armonia. Voi, Miei prediletti, sapete quale è il vostro compito. Assolvetelo con perseveranza: Io ve la concederò. Vicino a Me, figli, non vi mancherà nulla. Attingete da Me, vostro Dio, energie in abbondanza; prendete ciò che vi necessita, a piene mani, e donatelo ai Miei poveri, agli assetati e agli affamati di cose sante. Io benedirò ogni vostro passo e vi sarò accanto dovunque. Voglio che nel vostro cuore perduri la gioia, anche se gli avvenimenti vi fanno tremare. Voglio che si rinforzi la speranza, anche se il mondo vi deluderà molto. Voi non siete più del mondo: le vicende vi sfioreranno, ma nulla di male vi toccherà. IO sono la vostra speranza: riponete in Me ogni vostro sospiro, ogni pensiero, ogni aspirazione.

Staccatevi dal mondo. Date a piene mani i Miei Doni, ma non prendete nulla: ciò che offre il mondo d’oggi è solo tossico che avvelena profondamente la natura umana.

Andate sicuri, Miei amati. Voi non appartenete più al mondo: siete Miei. Rifugiatevi tra le Mie Braccia amorose: Io vi copro di Delicatezze e vi dono Me Stesso. Cosa vi può mancare, quando possedete il vostro Tutto?

Siate felici, Miei piccoli! Siate felici: vicini, vicini al Mio Cuore nulla vi mancherà!

 

                                                                                              Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

16.10.92

 

 

La Mamma parla ai figli amati

 

 

Miei piccoli, siate lieti della vostra sorte felice di figli di Dio: grande è il destino del figlio nato dall’Amore Infinito dell’Unico Dio!

Tutti gli uomini della terra dovrebbero prenderne piena coscienza. Prenderne piena coscienza significa capire la grande importanza di nascere uomini, fatti ad Immagine e Somiglianza del proprio Creatore.

Il figlio deve assomigliare al Padre; Egli gli ha dato la Sua profonda Impronta e nella crescita la creatura deve prendere sempre più le Sue sembianze Spirituali.

Questo processo è automatico per il bimbo che, man mano che cresce, prende le caratteristiche trasmesse a lui dai genitori; ma non è così per i figli di Dio Creatore. Affinché ciò accada occorre l’assenso continuo della volontà della creatura a quella del Genitore. Sì, amati figli: la vostra volontà deve conformarsi sempre a quella Paterna; il vostro cuore deve amare con l’Amore di Dio che è Puro, Santo, Totale, Infinito; la vostra mente deve formulare pensieri che sono graditi al Padre. Solo in questo modo avviene la crescita spirituale e si precisa la Somiglianza del figlio con il Padre.

Sappiate, figli Miei, che, quando vi uniformate al Volere Divino, sviluppate in voi l’essenza di figli della Luce; al contrario, quando siete in difformità con esso, voi retrocedete sempre di più, fino ad assomigliare sempre meno al Dio che vi ha creato. La materia finisce allora con l’avere il predominio sullo spirito, le tenebre sulla Luce: la carne sviluppa tutte le sue debolezze e diviene tiranna, fino al punto che la vita dell’uomo resta solo al servizio delle necessità ed esigenze del corpo, padrone e despota.

No, figli: questo non deve mai accadere, perché è l’inizio della fine per un’anima! Il maligno ne approfitta subito e annebbia completamente la ragione, facendo sì che le esigenze spirituali non si sentano più, ma solo quelle materiali: la Voce di Dio si spegne nel cuore dell’uomo distratto e la mente comincia a generare pensieri di morte. Sì, amati: quando l’uomo si allontana da Dio, Unica Fonte di Vita, inizia il processo di morte: la vita materiale continua, ma la vera vita si spegne, ad ogni azione contraria alla Legge del Santissimo. Oggi questa triste sorte accomuna molti figli Miei. Ciò Mi continua a dare grande Dolore!

Preghiamo assieme Gesù:

 

Gesù, illuminaci tutti con la Tua Luce. Sia ogni nostra azione degna dei figli di Dio. Noi Ti adoriamo in ogni momento della giornata. Noi Ti adoriamo: donaci sempre il Tuo Amore per guidarci, illuminarci, scaldarci.

 

                                                                                              Maria Santissima