Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

23.11.92

 

 

Vivete con gioia questi ultimi tempi.

 

 

Figli amati, Io, Gesù, vi invito ancora alla gioia, alla gioia più completa, anche se intorno dovete vedere tanta angoscia.

L’Umanità ribelle deve purificare le sue molte mancanze: il peccato trabocca ovunque, la nuova generazione spesso non riesce più a distinguere ciò che è Bene dal male. È opera questa dell’azione persistente di forze negative, potenti, che hanno resa ottusa la capacità di discernimento.

Ho pietà di questi giovani che vivono senza comprendere bene il significato delle loro azioni; sono come ebbri che giocano col fuoco: il maligno agisce su di loro con molta veemenza. Gli adulti non fanno nulla per instillare loro i veri valori, perché spesso a loro volta hanno preferito ignorarli per seguire le folli insinuazioni del male.

Alla Mia Luce vedo una enorme quantità di uomini brancolare nel buio: se anche un Raggio di Luce appare davanti ai loro occhi, la sfuggono, per paura; temono di lasciare la strada sbagliata per la quale si sono incamminati, ma non hanno alcun timore di affrontare il buio terribile che li circonda, non temono le insidie che il buio nasconde.

Io ve lo dico, Io, Gesù: ora il buio è terribile e satana ha preparato la sua terribile rete, nella quale tutti i deboli stanno cadendo ad uno ad uno; ma la sua arte sottile fa che spariscano senza che gli altri se ne avvedano; li stordisce, per aspettarli poi alla fine della vita loro, quando la lotta tra le forze del male e quelle del Bene è tremenda.

Guai, figli, guai a chi arriva all’ultimo momento sprovveduto, impreparato: proprio allora si decide la salvezza di un’anima! Sappiate per certo che, senza assenso alla Mia Volontà, non c’è salvezza: ognuno deve fare una scelta durante la sua vita. Ogni azione è una scelta; ma le ultime, quelle che l’uomo compie prima di presentarsi al Mio Tribunale, sono l’insieme cumulativo di tutte le scelte fatte durante l’esistenza terrena.

Quando vi dico: badate ad ogni azione; agite per amore sincero, puro, santo; mettete in voi la carità, quando compite le vostre azioni; donate a Me ogni vostro atto affinché Io lo benedica e lo purifichi, questa è la regola d’oro della salvezza; questo anche il mezzo prezioso affinché la purificazione sia meno grave nel momento conclusivo dell’esistenza.

Io sono un Giudice Perfetto, anche se Infinita è la Mia Misericordia. Ognuno ha ciò che si è meritato: la Mia Bilancia è precisa; la resa dei conti arriva, sempre! Sappiate pensare, quando siete in coscienza perfetta, a ciò che sarà di voi davanti alla Mia Presenza. Non vivano gli uomini come degli stolti distratti! Bisogna tenere in mano le redini della propria vita e vi dico di più: dovete tenerle ben salde, perché satana, come leone ruggente, si aggira intorno per assalirvi e distruggervi. Questo tempo speciale vede le azioni malefiche avere molta presa sugli uomini, accecati dal fumo del serpente maledetto. Egli ruggisce ed essi, storditi, distratti, eseguono, cadendo nella sua rete di rovina.

Voi Mi chiedete: “Gesù amato, perché Tu non intervieni? Perché oggi l’azione del male è così incisiva?” Amati, sappiate che, se la Mia Azione non fosse continua e profondamente incisiva, gli uomini si sarebbero già autodistrutti. Dovete sapere che le armi nascoste sono tante e tali e le menti che le amministrano sono così stordite ed imbevute di veleno, che, se Io non agissi in continuazione, già la distruzione sarebbe stata attuata. L’uomo ha usato i Miei Doni intellettivi per inventare armi sofisticate che sono capaci di rivoluzionare tutto il pianeta. Ma Io non ho permesso, amati gigli, dolci carezze del Mio Cuore: Io amo di Amore Infinito la Mia Creazione. Ve lo ripeto: ogni più piccola molecola Mi è cara, perché l’ho creata per Amore e con Amore e per l’Amore.

Se il pianeta Terra non è ancora stato completamente annientato è solo perché IO l’ho impedito e lo sto impedendo anche in questo preciso momento. Se voi poteste vedere ciò che i Miei Occhi vedono, ne rimarreste inorriditi; se poteste leggere il pensiero di tutte le menti solo per una frazione di secondo, impazzireste di terrore.

Ovunque ci sono trame nascoste di rovina: alcune permetto che vadano in porto; altre, molte, vi dico moltissime le annullo, perché Io sono il Buono, il Misericordioso e ho pietà di questa Umanità impazzita: preferisco agire sulle singole creature con una paziente azione di convincimento. Sono proprio i vostri sacrifici, angeli Miei terrestri, sono proprio le vostre preghiere, l’adorazione continua che concedono ai fratelli ancora qualche breve pausa di riflessione. Dico breve pausa, perché tale è. La Mia Luce fluisce dovunque per illuminare le menti, ma la volontà non si piega, perché alcuni l’hanno messa al servizio del male e il maligno non cede i suoi diritti.

Pensate che ogni azione ossequente al male fa aumentare diritti a vantaggio del serpente che si arroga il diritto di proseguire, sempre più intensamente, la sua azione negativa su quell’individuo.

Le azioni divengono sempre più malvagie, l’angoscia sempre maggiore, la disperazione cresce nell’animo del disgraziato che perde ogni speranza di salvezza. Gli viene insinuata nella mente l’idea che non può esistere più perdono per le sue colpe, che ormai Dio lo ha rifiutato ed è quindi meglio volgersi completamente al male per godere di tutte le possibili gioie a tutti i costi: terribile insidia del maledetto! Con questo terribile inganno ogni giorno l’abisso infernale vede precipitare molte anime che disperano della salvezza e non fanno nulla per ottenerla, ottenebrate dalle insidie malefiche.

Quanto Dolore provo nel vedere tante creature che si perdono, proprio ora, quando la meta era così vicina! Senza un atto di volontà responsabile non c’è salvezza: riflettete bene su questa verità.

Ognuno dei fratelli deve essere prezioso al vostro cuore: per un povero peccatore le preghiere devono essere continue, insistenti, perseveranti, assidue. Quelle più efficaci sono quelle offerte durante la celebrazione della SS.Messa: è il Mio Sacrificio che ottiene le Grazie maggiori. Per i Miei Meriti vengono concesse Grazie infinite, ma è necessario che il cuore del beneficato si apra alla luce, la mente si faccia permeare dalla Grazia, la volontà si pieghi al Volere del proprio Signore. Senza queste premesse, c’è il rifiuto alla salvezza: essa è una conquista, non un regalo! Questo sia ben chiaro per ogni uomo. Non sarei certo un Re Giusto, se facessi penare tanti per averla e la gettassi dietro ad altri che perseverano nel rifiutarla.

Questo tempo che voi state vivendo è grandioso: tempo di grandi gioie, ma anche di grandi dolori, di felicità intense e imprevedibili, ma anche di angosce profonde. Entrambe le situazioni sono in crescendo: da un lato la felicità diviene sempre più intensa, dall’altro l’angoscia sempre più tremenda. Molte anime si aprono alla Luce e cominciano una nuova vita; altre si chiudono nel buio più assoluto e distruggono la loro esistenza, offrendosi vittime al dragone che sta sempre pronto per ghermirle e non si distrae un attimo.

Voi, piccoli amati, non preoccupatevi di nulla: IO sono l’Arbitro della storia; ogni cosa prenderà la piega da Me voluta. Voglio i Miei adoratori, tutti, sempre vicini. Vi ho assegnato un compito molto importante: eseguitelo con zelo, attingete energie da Me che sono la vostra Fonte Perenne e continuate senza timore. Sappiate che l’ultima parte del cammino, prima della meta, è sempre la più faticosa; ma Io vi dico, Io, Gesù, che non siete mai soli: seguo i vostri passi, accarezzo le vostre fronti, guido la volontà al fine da Me voluto. Tutto faccio Io. Non vi prenda mai alcun timore: ciò che ha da accadere accadrà nel modo e nel tempo da Me voluto; per voi non ci saranno profondi sconvolgimenti, perché le redini della vostra vita sono nelle Mie Sante Mani. Voi stessi ve ne renderete conto, giorno per giorno, di questa vostra appartenenza totale a Me.

Vi farò protagonisti della nuova era di Pace e Gioia. A questo fine vi sto preparando con cura: Io sono il vostro Maestro, Io vi istruisco perché possiate servirMi in modo adeguato. Siate felici, piccoli Miei: Io, Gesù, vi amo di Amore intensissimo ed Infinito e vi stringo stretti stretti al Mio Cuore.

 

                                                                                              Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

23.11.92

 

 

La Mamma parla ai figli amati

 

 

Gioie Mie, vi accarezzo con la Mia Mano e vi dico: su, coraggio, piccoli, il tempo passa in fretta! Esso è vostro amico per molti motivi. Il più importante è quello che già ben conoscete: vi avvicina sempre più al giorno fantastico nel quale, pieni di gioia e di emozione, vi troverete nelle Braccia del vostro Signore. Sì, proprio di Lui Che viene per abbracciarvi per stringervi, sul Suo Cuore Generoso, per parlarvi di Amore, del Suo Infinito Amore, del quale ricolmerà ogni cosa. Egli vi dirà che vi ha sempre amato, anche quando voi vi siete sentiti tanto soli, quasi abbandonati da Lui, Che vi ha sempre protetto, anche quando non ve ne siete accorti, Che vi ha sempre consigliato, anche quando voi, superbi, non avete obbedito e avete preferito seguire il vostro pensiero.

Tutto vi è stato perdonato, perché Egli è infinitamente Buono. Ora tra le Sue Braccia dimenticherete ogni ruga del passato, perché la Luce fuga le tenebre. Davanti a Lui tutto si riempirà di splendore; venendo, purificherà ogni cosa e farà nuova la terra per riportarla all’armonia perduta.

Il tempo vi è amico, anche perché vi dà tante possibilità di adorarLo; attimo per attimo Egli vi concede di usare bene la vostra volontà, piegandola sempre al Suo Volere. Voi Lo adorate, voi addolcite il Suo Cuore, amareggiato da tante offese, voi chiamate tante Grazie sopra l’Umanità intera che, in parte, potrà godere dei grandi Doni che Dio elargisce.

Potete, poi, in questo tempo, che vi regala, pietoso, il grande Re, aiutare i fratelli, farli sorridere: sono quelli che vivono intorno a voi e hanno bisogno del vostro aiuto sia morale che materiale.

Aprite le vostre dolce mani e offrite, offrite senza risparmio a chi vi chiede; date soprattutto amore, quello puro e santo di Dio. Il mondo soffre profondamente perché è arido; ma sarete voi, piccoli fiori del Mio Giardino, che col vostro effluvio allieterete la terra e, per voi, altri seguiranno il vostro esempio e l’intero Universo si coprirà di piccoli fiori che allieteranno e profumeranno la terra intristita e illanguidita dal peccato.

Siate felici, amati, siate felici e portate felicità: quella grande, grande di Gesù! I cuori sono tristi, ma voi date serenità, conforto, protezione, Luce a chiunque ne abbisogni.

Alle vostre esigenze ci penserò Io: a tutto provvederò. Nulla vi farà mancare Gesù. Egli vuole che Io vi faccia comprendere un po’ la grandezza dei Doni ricevuti e che ancora dovete ricevere.

Siate felici: Gesù lo vuole! Vi chiama per nome: sentirete le Sue Labbra pronunciare il vostro caro nome e l’emozione si trasformerà in immensa felicità.

Gesù, Amore Infinito, quanto grande è il Dono che porterai ai Tuoi diletti! La loro felicità sarà grandissima ed Io esulto di Gioia e, assieme a tutte le care creature, innalzo a Te, Dio Onnipotente, un canto di gloria e d’amore, al quale si uniscono tutte le creature più piccole:

 

L’Universo Ti appartiene e Tu, grande Re, vieni per prenderne pieno possesso. Sia Tu benedetto per tutti i secoli!

 

                                                                                              Maria Santissima