Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

16.12.92

 

 

Figli amati, per i Miei prediletti il Cielo si congiungerà alla terra.

 

 

Cari amici, fedeli discepoli, ciò che mai occhio vide né orecchio sentì vedrete e sentirete voi, tra poco. Il Mio Disegno grandioso si sta dispiegando, di giorno in giorno, in ogni parte dell’Umanità. Per ora, i mezzi usati sono, di solito, quelli accessibili all’esperienza umana; ma, d’ora in poi, il Cielo e la terra si uniranno e ciò che avverrà sarà tutto eccezionale. Voi, amati, che avete seguito la Mia Parola e l’avete messa in pratica, capirete lo svolgersi degli avvenimenti, perché preparati, plasmati dal vostro Divino Maestro; chi, invece, ha chiuso continuamente occhi e orecchi rimarrà disorientato, perché si accorgerà che le Mie Vie non sono le vostre vie, i Miei Pensieri non sono i vostri pensieri.

Gigli amati, quanta gioia Mi date, quando date una giusta interpretazione agli avvenimenti, anche incomprensibili, che si verificano nella vita! Dio è Amore. Tutto ciò che accade risale sempre a questo primo, grandioso Sentimento Divino.

Certo, amati, alcuni fratelli in questi tempi speciali sono profondamente provati dalla purificazione; ma bene dite voi, gigli profumati, per spiegare i fatti: la Volontà di Dio va accettata, senza chiedersi alcun perché; la fede richiede anche questi sacrifici. Quanto il Cielo è distante dalla terra, tanto è differente la Mia Logica dalla vostra, piccole creature di terra che, solo quando vi unite intimamente a Me, riuscite ad avere la Luce per comprendere ogni cosa; diversamente, siete fragili fuscelli, che le vicende della vita spezzano e distruggono con facilità. Ogni vicenda della vita va interpretata secondo il Mio Pensiero e non il vostro. Questo i Miei diletti l’hanno compreso.

Amati, sappiate che la salvezza è un Dono grandioso, che va conquistato col sacrificio continuo, ma soprattutto con l’amore che deve nascere e crescere, come quercia, nel cuore di ogni uomo.

È il seme, che Io ho posto in ciascuno, che deve essere coltivato e annaffiato dal sacrificio continuo del proprio essere egoista: solo così diviene un albero frondoso che fa ombra e dà gioia a chiunque ne chieda; ma, se questo infinito valore viene trascurato, il piccolo germe si secca e muore e l’anima si perde nell’abisso di disperazione.

Sappiate, amati, che, nella misura in cui avete amato col cuore, così sarete giudicati. Non preoccupatevi mai troppo di altre occupazioni vane; ma amate, ardentemente. Non chiedeteMi altro che questo. In ogni attimo della vita, della vostra esistenza terrena chiedeteMi solo una Grazia, una sola: di saper amare; di imparare ad amare. I vostri santi desideri sapete che Io li esaudisco, sempre: certo, secondo la Mia Logica e entro i Miei Tempi; ma lo faccio sempre e quanto gioisco, quando i Miei dolci figli Mi chiedono di dare amore puro e santo ad un fratello per farlo felice, quando vedo un piccolo cuore pulsare di sentimenti sublimi!

Io solo, figli, Io solo leggo il profondo dei cuori; voi vedete solo l’apparenza di ogni uomo. Alcuni sanno mistificare molto bene i propri sentimenti; ma il Mio Sguardo giunge fino nel profondo e nulla Mi viene nascosto.

Talora, noto che sotto un’apparenza di fervore religioso si nascondono solo superstizione e vanità. Quante creature si trovano in queste condizioni! Io, allora, cerco di dirottarle verso il giusto cammino: prendo nelle Mie Mani Sante il timone della loro vita ed agisco. La Mia Azione, tuttavia, non sempre viene compresa; anzi, vi dico, spesso non è afferrato affatto il significato intrinseco dei fatti: viene stravolto. È questo, Miei diletti, un momento di grande importanza: l’uomo deve vedere i fatti e gli avvenimenti sempre alla Mia Luce; deve completamente dimenticarsi della logica umana che spesso è distorta, legata, com’è, solo ai beni materiali e caduchi.

Sappiate, piccoli Miei, che ciò che conta per Me è solo la salvezza dell’anima. L’ho ripetuto più volte; gli uomini che non sono immersi nella Mia Luce non potranno mai accogliere questa Logica Divina.

Quando un malato Mi prega chiede solo la guarigione, il benessere fisico; minimi sono i casi nei quali Mi si chiede solo ciò che è essenziale per la creatura. Vedo un pellegrinaggio di persone verso i Miei Altari, i Miei Templi: vengono quasi sempre a chiedere, a chiedere non le cose essenziali per la vita vera, ma, quasi sempre, guarigioni fisiche, benessere, Grazie che riguardano solo la vita del corpo. Io, Gesù, Che conosco le debolezze e fragilità umane, spesso, concedo anche queste. C’è, addirittura, chi Mi chiede il miracolo strepitoso, quello che sazia i sensi, e non conosce quello che, giorno per giorno, attimo per attimo, Io compio nella vita di ciascuno.

La vostra stessa vita è un miracolo continuo che opero Io per sostenervi in vita, per darvi, spesso, anche il benessere materiale. Come potete chiedere di più?

Piccoli, Io parlo all’uomo da secoli e millenni; ma egli non ha ancora capito nulla di Me. Sapete perché? Le creature umane rimangono sempre talmente chiuse nel proprio guscio di egoismo che non vogliono, assolutamente, mai liberarsene per volare negli spazi infiniti del Cielo; invece, in questi tempi, grandiosi, Io ho spezzato molti di questi limiti perché i Miei amati potessero volare e spaziare in orizzonti nuovi, illimitati. Voi, ad esempio, avete imparato già a volare, dolci gigli. Io ve l’ho insegnato e incominciate anche a conoscerMi meglio, perché Io, Gesù, vi istruisco con Dolcezza e Infinito Amore.

Voi, agnelli mansueti, Mi seguite dovunque Io voglia condurvi; Mi ascoltate con massima attenzione: vivete solo per Me. Questa è la meravigliosa conquista della vostra vita: siete umili, docili nelle Mie Mani, abbandonati, come bimbetti tra le braccia sicure della mamma. Ecco il grande Dono che vi faccio: vi permetto di penetrare nella Mia Realtà; vi confido alcuni Miei Pensieri; vi faccio conoscere meglio il Mio Volto Divino. Ciò perché possiate amarMi di più, sempre di più, fino a perdervi completamente in Me.

So che questo solo voi volete, diletti del Mio Cuore. Conosco il desiderio massimo che è in voi: essere sempre immersi nella Mia Realtà, godere della Mia Presenza continua. Null’altro vi interessa: lo leggo ben chiaro nel vostro dolce cuore. Ebbene, angeli Miei, se è ciò che volete, sia come desiderate: ogni giorno Io Mi rivelerò a voi di più, sempre di più per la grande gioia del vostro cuore! Sarò il vostro Dio e voi il Mio amato popolo, la delizia del Mio Regno.

In questa Luce, nitida per voi, capirete, d’ora in poi, meglio lo snodarsi dei fatti, dei quali sarete partecipi e protagonisti. Non turbatevi, se il mondo di tenebra nulla comprenderà: è ovvio che ciò accada. Tutto per voi diverrà sempre più chiaro. Sarete avvolti, sempre più, dallo splendore della Mia Luce, cullati, come bimbi, dall’Infinito Mio Amore, guidati dalla Mia Volontà verso la gioia che non è certo quella umana, ingannevole e fugace, ma la Mia, quella Divina, eterna e intensissima. Nessuno vi turberà più. Quando la Mia Azione su di voi si dispiegherà con tutta la Sua Potenza, sarete solo immersi nella Mia sublime Realtà. Voi ora siete appoggiati, anche se è meglio dire sospesi, sul mondo di fango che interferisce, anche se in minima parte, nella vostra vita; vi turba un poco. Ciò è necessario ancora per realizzare, a pieno, i Miei Piani grandiosi; ma consolatevi: presto, molto presto voi Mi apparterrete totalmente ed Io vi distaccherò completamente da questa realtà negativa per immergervi nel Mio Oceano di Felicità e d’Amore.

Siate pazienti: presto, molto presto il vostro santo desiderio di appartenere totalmente a Me, senza ostacoli di alcun genere, sarà realizzato. Allora, sarà la vittoria definitiva: il distacco, che ora per voi è nel cuore e nella mente, sarà anche nel corpo che Io trasformerò, divenendo conforme allo spirito luminoso e santo che è in voi.

Siate felici, Miei diletti. AdorateMi! Vivete di Me! Come voi volete, certo, vi insegnerò ad amarMi, sempre di più: il vostro piccolo cuore diverrà un oceano di Luce e di Amore.

 

                                                                                              Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

16.12.92

 

 

La Mamma parla ai figli amati

 

 

Miei piccoli, amati bambini, vi amo, teneramente e immensamente. Vorrei potervi stringere, ad uno ad uno, sul Mio Seno Materno e racchiudervi tra le Mie Braccia amorose, parlarvi dolcemente e guidarvi, anche con la Mia Presenza sensibile, attraverso i sentieri della vita. Vedo il vostro cuore che è, come quello di un bimbo, spesso tremante, timoroso. Sono la vostra Mamma e comprendo a fondo il vostro bisogno di guida.

Amati, diletti del Mio Cuore, sappiate che, anche se non Mi vedete, sono con voi, sempre, sempre! Mi vedrete a tempo opportuno e il vostro cuore esulterà di gioia; poi, vedrete anche Gesù, il grande Re dell’Universo. Non agiremo solo spiritualmente: anche il vostro corpo sensibile potrà percepire la Nostra Presenza. Tutto avrete, piccolini cari. Quello a cui anelate diverrà una splendida realtà. Ciò accadrà spesso e vi riempirà di gioia infinita e soave.

Chi ha creduto fermamente nelle Mie Parole, chi ha seguito e si è istruito sui Miei Messaggi e li ha messi in pratica vedrà realizzato ogni suo dolce e santo desiderio. Sappiate, amatissimi: Gesù ama infinitamente; Io amo con Lui. Come Ci è gradito vedere che i fratelli si amano teneramente e con purezza, come bimbi ben istruiti che obbediscono, docili, alla guida dei propri genitori!

Ecco un’altra meravigliosa realtà che voi godrete a pieno: nel nuovo Regno l’amore sarà puro, santo, immenso tra voi. Gesù Stesso vi istruirà e guiderà ogni vostra azione: sarete come i piccolini che si stringono vicino al loro papà per farsi istruire e capire bene ciò che debbono fare. Il vostro Meraviglioso, Grande, Papà vi guarderà bene negli occhi, uno per uno, con Tenerezza Infinita. La Sua Luce vi penetrerà a fondo, riempiendovi di immensa Felicità, poi, dolcemente, vi parlerà non solo al cuore e capirete ciò che Egli vuole da voi. Siate lieti in ogni momento, Miei piccoli amati. Vivete per Lui, amateLo, come le vostre energie vi permettono, e preparatevi al grande Incontro d’Amore, talmente ineffabile che è difficile capire dalle Parole la Felicità che vi aspetta.

Benedetti siate, figli cari che avete creduto, al punto di giungere a questa meta grandiosa: vivere solo per Lui per adorarLo; vivere nella Sua Luce; testimoniarLo ovunque con il vostro silenzio e con le parole; sempre, con le azioni conformi alla Sua Volontà!

Ogni giorno voi Lo vivete immersi nella Sua Dimensione, avulsi, con il pensiero e il cuore, dal fango del mondo e affondati nell’Oceano d’Amore del Suo Cuore immenso.

Sappiate, piccoli, che questo Egli desiderava da tutte le Sue creature. Egli, Gesù, voleva operare questo miracolo in tutte le creature, da Lui redente con il grandioso Sacrificio della Croce.

Capite ora una parte del Piano meraviglioso, del Disegno grandioso d’Amore e di Felicità, preparato da Dio, fin dall’origine del mondo.

Egli voleva la gioia più pura e completa per tutti gli uomini, mai il dolore che, comunque, sarebbe stato un momento, anche se lunghissimo, da superare nel tempo opportuno per dare luogo alla gioia vera: il reale obiettivo da raggiungere da parte di ogni essere umano.

 

Gesù, Re dell’Universo, Infinito Amore, grazie per averci amato tanto! Grazie per averci redenti e innalzati alla dignità piena di figli di Dio! Grazie per il meraviglioso Progetto che stai attuando per noi, Tuoi piccoli, che Ti adoriamo e aneliamo solo a Te, nostro Unico Amore, Dolcezza immensa della nostra vita!

 

                                                                                              Maria Santissima