Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

26.12.92

 

 

Nei Miei amati gigli ho preso stabile dimora.

 

 

Amati del Mio Cuore, il vostro Dio è con voi, perché avete fatto una scelta importante e decisiva: avete chiesto con le parole e le azioni di appartenere a Me. Io desidero questo dalla Mia creatura, desidero che ella volga tutte le sue energie a cercare Me, amare Me, anelare a Me.

Questo, figli amati, questo è lo scopo della vita: ritornare dal vostro Unico e grande Amore!

Sì, diletti: Io lo sono! Tutti gli amori del mondo anche quelli più grandi sono destinati a concludersi: Io sono Eterno, sono l’Amore Primo e Unico, dal quale procede ogni cosa.

La Mia Mano Santa ha creato l’Universo. Tutto è Mio ciò che esiste; ne sono Io il Padrone Assoluto. Anche voi siete Miei; ogni creatura appartiene solo al suo Creatore. La vostra vita è nelle Mie Mani: Io taglio lo stame quando ritengo opportuno farlo; Io la dono secondo il Mio Volere. È cosa gravissima non comprendere questa splendida e importante realtà.

Alcuni, gli stolti, vivono come se Io non ci fossi, utilizzano tutti i Miei Doni; godono ampiamente di ciò che Io porgo e hanno la sfacciataggine di ignorarMi, di vivere come se Io non fossi.

Perché si fanno ciechi, quando hanno gli occhi per vedere?

Anche un bimbo senza l’uso della ragione potrebbe comprendere la Mia Presenza ovunque nel Creato: tutto parla di Me, ogni cosa grida che non si è fatta da sola, ma un Dio, un Dio Onnipotente, Infinito, Meraviglioso ha creato la realtà che cade sotto i vostri sensi e l’altra che non vedete. Una Volontà superiore, inaccessibile ha permesso a tutto ciò che esiste di essere; una Volontà superiore, inaccessibile permette a tutto di continuare ad esistere, creando continuamente. L’atto della creazione non si è esaurito allora, ma continua tuttora senza interruzione.

Io, Dio, amo tutte le creature, le sostengo in vita con la Mia Energia; nessuna è abbandonata, ma continuerà a sussistere, fino a quando dirò il Mio ‘Basta’. Allora tutto si conclude, si è concluso, si concluderà.

Amare il proprio Creatore è un dovere da parte di tutti gli esseri ragionevoli, cercare di conoscerne più a fondo l’Identità è un’importante necessità. Vedete: ho parlato di ‘necessità’, perché l’uomo che può conoscerMi e non vuole farlo può essere tacciato per un folle.

Io sono Tutto: senza di Me nulla potete fare. Conoscere Me significa comprendere, un poco almeno, quali siano le vostre potenzialità. Sapete: in Me è racchiusa ogni Ricchezza immaginabile e inimmaginabile: chi Mi ama e viene a Me può attingere sempre di più a questa Fonte Perenne, Inesauribile di Beni.

Come può l’uomo ragionevole rinunciare a tanta Gioia? Può avere tutto e vi rinuncia per rincorrere le ombre vane che, appunto perché sono tali, si dissolvono nel nulla! Ecco il terribile inganno nel quale cade l’uomo di tutti i tempi: tende a vivere, dopo il peccato, privandosi dei veri beni, quelli duraturi ed essenziali, per perdersi dietro alle chimere e alle illusioni della propria fantasia. Non riesce a comprendere le verità essenziali, non riesce a scindere ciò che serve da ciò che è inutile colui che è lontano da Me.

IO, diletti del Mio Cuore, solo Io sono la Luce che acuisce il discernimento. IO prendo per mano la creatura, come fa un padre col suo bambino, per istruirla, consigliarla, guidarla, riempirla di gioia, portarla a conquistare le più alte vette dello spirito. Tutto ciò procede da Me; ma l’uomo ha in mano un mezzo grandioso, unico, del quale deve sapersi servire per vivere e accedere alla conoscenza della verità: è la volontà libera, il grande Dono, ineffabile Dono, solo dell’uomo, accompagnata dalla capacità di discernimento; può divenire un re o restare un miserabile nella vita terrena e peggio nell’aldilà.

Uomini della terra, voi avete davanti a voi due vie, due sole vie: quella della vita che conduce a Me, Fonte Inesauribile di ogni Bene; quella della morte che porta all’abisso di disperazione. Scegliete! In ogni attimo della vita, voi coscientemente o incoscientemente, fate una scelta. Ogni vostra azione ha un valore eterno: nulla si perde; nulla rimarrà nascosto, quando si apriranno per voi i libri della vita! Ogni minima azione, compiuta, sarà lì a parlare di voi. La vostra storia è scritta a lettere di fuoco: neppure una virgola sarà omessa! Risponderete di tutto: per il passato, il presente, il futuro! Ogni uomo comprenderà da sé, vedendo il quadro del proprio vivere passato e presente, qual è la sorte che gli verrà riservata: da solo si avvierà raggiante di felicità verso i Beni eterni, accolto dal coro festoso degli angeli e dei santi; da solo, afflitto e distrutto, si avvierà alla pena eterna per avere rifiutato la salvezza con le sue azioni negative. Ogni uomo deve lasciare che Io prenda stabile dimora nel suo essere per vedere con la Mia Luce la realtà e compiere le azioni costruttive della sua salvezza: chi è nelle tenebre, chi vive lontano da Me è come un cieco che va a sbattere contro ogni oggetto, perché la Luce non è in lui. Guai a colui che, pur potendo godere della Luce, sceglie le tenebre: volontariamente, si preclude la via della salvezza! Egli può divenire simile ad un dio; invece, vive come un bruto che si avvoltola nel fango, nutrendosi di polvere! Io vi ho indicato qual è il nutrimento che vi fa sempre più simili a Dio: è il Corpo e il Sangue Mio. Io sono Dio e conferisco alle creature che di Me si nutrono il privilegio ineffabile di divenire sempre più simili a Me nella capacità di discernimento, nell’amore del cuore, nell’esercizio della propria volontà.

I Miei Canali sono accessibili a chiunque desideri accostarsi; ma quanti anelano a Me? Pochi uomini affluiscono nel Mio Tempio. I più sono immersi in realtà ben poco edificanti: vivono come bruti, pur essendo forniti di intelletto; strisciano per terra e si nutrono di fango, pur potendo avere il nettare prezioso che li rende capaci di volare, felici, nell’azzurro luminoso del Cielo. Voi, amati gigli, Mi chiedete sempre di aiutarvi ad amarMi sempre di più: Io lo voglio. Ve lo concedo: di giorno in giorno riuscirete a comprenderMi meglio, quindi, ad amarMi. Il vostro santo desiderio è già esaudito.

Il Mio Amore, come Linfa Rigeneratrice, circola nel vostro essere e lo nutre, lo permea, lo trasforma: tutto in voi diviene amore puro per Me e per il prossimo. Date amore, datene, senza lesinare; donatelo questo Dono ineffabile! Sia puro e santo ciò che date. Voi siete i Miei dolci angeli: donatevi gioia, la Gioia di Cristo; datevi pace, scambiatevi la pace, la Pace di Cristo! Siate sempre dei fiori profumati, gigli candidi e puri che testimoniano Cristo con la propria vita. Siete tutti Miei: voi, gigli, siete del vostro Creatore la gioia e la consolazione! Io ho preso stabile dimora nel vostro dolce essere: vi guido, vi conduco per mano, illumino la vostra vita sempre di più. Cosa mai può temere una creatura, quando il suo Signore le cammina vicino? Quando il suo sguardo smarrito e tremante può rassicurarsi in quello possente e maestoso del suo Creatore?

Gigli, amati fiori del Mio Giardino, esultate di gioia in questo meraviglioso Natale di letizia e pace per voi. Gesù, sì, Io, Gesù, riposo stabilmente nella culla di gigli, che voi Mi avete preparato nel vostro cuore. Il calore del vostro amore Mi scalda; il profumo della vostra purezza Mi allieta; le vostre deliziose parole d’adorazione Mi cullano. Sono felice con voi, Miei angeli, che Mi portate sempre presente nel vostro piccolo cuore. Solo nei vostri cuori sosto felice e prendo stabile dimora. Vogliamo stare assieme per sempre, Mie care creature?

Stringetevi vicino a Me, stretti stretti: Io vi proteggerò dalle terribili insidie del mondo. Unirò fra loro i gigli più puri e li porrò uniti per sempre nel Mio Cuore Divino perché vivano felici e fecondino il Mio Giardino con i loro frutti santi e pregiati.

Andate felici, diletti: il Mio Cuore vi racchiude tutti, avvolgendovi con un Amore senza limiti di spazio né di tempo. Vi amo, piccoli fiori: siete la Mia delizia!

 

                                                                                              Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

26.12.92

 

 

La Mamma parla ai figli amati

 

 

Miei amati, piccoli del Mio Cuore, vi stringo al Mio Seno Materno, come si fa con i piccoli bimbi. Vorrei togliervi da ogni pericolo e portarvi qui con Me, sempre accanto a Me; ma per ora Gesù non lo concede: dovete continuare a vivere nel mondo ostile, che vi respinge e vi rifiuta, perché voi non gli appartenete e non obbedite alle sue leggi inique.

Voi, diletti, siete i frutti di Gesù, nati e maturati in un mondo di tenebre e di peccato; ma Egli vi ha nutrito con la Sua Linfa e in mezzo a tante erbacce velenose sono nati dei gigli profumati e vellutati che il Re non permette a nessuno di strappare o deturpare, perché Egli Stesso con le Sue Sante Mani li vuole cogliere per farli vivere sempre nel Suo Giardino Regale, dove i Suoi Raggi li renderanno sempre più deliziosi e rigogliosi e da essi nasceranno tanti fiori simili a loro che riempiranno la terra d’armonia e di profumo.

Beati siate voi, amati figli: ora e sempre godrete delle Delizie di un Regno che sta incominciando e non avrà mai fine, perché il processo si svolgerà nell’arco dell’eternità.

Piccoli amati, è bene che non cerchiate di comprendere ciò: sarebbe troppo difficile per i Miei dolci piccoli capire la Realtà Divina ora e fino a quando il vostro essere sarà racchiuso in un guscio umano. Poi, a tempo opportuno, capirete ogni cosa.

Gesù vi ha detto che ha preso stabile dimora in voi. Sapete: questo è un traguardo meraviglioso! Significa che ovunque andiate, qualunque cosa facciate Egli, il Re, il Dio Eterno e Onnipotente vi accompagna, perché il Suo Tempio siete voi. Egli vi ha svuotati dalle debolezze umane e ha preparato un luogo per Se Stesso per non dovervi mai più lasciare e cambiarvi al punto da divenire un tutt’uno con Lui. Quando, presto, Egli vi comparirà davanti, voi resisterete bene alla vista splendida e terribile, contemporaneamente, perché siete già Sua stabile Dimora. Voi siete già Suoi, totalmente, in ogni cellula del corpo ed Egli vi vuole assimilare completamente a Sé per farvi sempre più perfetti, diletti del Mio Cuore.

Accadranno per voi cose talmente meravigliose e inverosimili che agli occhi degli uomini sembrerebbero follia; ma ciò che è follia per l’uomo è Logica per Dio.

Nessuno capirà nulla di ciò che accadrà, se non gli eletti. Questi, ammaestrati dal Divin Maestro, avranno Luce sempre più sfolgorante; gli altri si accecheranno, senza sostenerne la forza. Voi entrerete felicemente nella nuova dimensione, accolti dal Sorriso radioso e dalla benevolenza del Re, di Cristo Re che viene per governare con voi il Suo Regno.

 

Gesù, Amore, Amore, Infinito Amore, i Tuoi diletti vivono per Te. Ti attendono, Ti adorano! Prendi presto possesso pieno del Tuo Regno! Essi Ti pregano per la pace: porta, Re Meraviglioso, la Tua Pace in ogni contrada della terra!

 

                                                                                              Maria Santissima