Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

30.12.92

 

 

Solo chi è completamente Mio avrà Luce e Felicità completa.

 

 

Amati figli, diletti discepoli, che seguite con amore ogni Parola che esce dalla Mia Bocca, come Mi è gradito questo vostro vivere di Me: questo veramente è tempo di testimonianza e conoscenza più approfondita del vostro Creatore! Quando voi parlate di Me col cuore traboccante d’amore, di Me, Che non avete mai veduto con gli occhi sensibili, ma che anelate tanto conoscere, Io esaudisco sempre il vostro intimo desiderio: sapere bene qual è il Mio Volere per seguirlo, per obbedirMi, per darMi gioia, per offrire gioia ai fratelli secondo il Mio Consiglio.

Nessun uomo può vedere Dio. Nessuno L’ha mai veduto. Bisogna divenire puri in ogni pensiero, in ogni sentimento, in ogni moto dell’animo, essere come bimbi senza la malizia del peccato, limpidi e trasparenti in ogni azione: bisogna saper agire per amore, sempre, ovunque, in qualunque circostanza: allora vi accosterete di più a Me e sarà più facile la Mia Conoscenza.

Nessun uomo potrebbe arrivare a tale, meraviglioso traguardo senza il Mio Volere, senza il Mio Aiuto: la natura umana, dopo il peccato, è alquanto fragile. Solo la grande umiltà può ottenere un numero infinito di Grazie da Me: l’ammettere, cioè, la propria debolezza e il voler essere trasformati dalla Mia Mano.

L’uomo deve riconoscere la propria impotenza in ogni momento della vita, deve capire che Io sono l’Unica sua Àncora di salvezza, deve arrivare alla conclusione, prima possibile, che la vita è Dio, proviene da Dio, volge a Dio, si conclude in Dio. In funzione di questo bisogna impostare la propria giornata. Tutto, ogni azione deve tener presente qual è l’obiettivo che vuole raggiungere: piacere a Dio. Lo sapete, amati, che voi siete già vicini a questo traguardo? Gioite, diletti perché Io, Dio, vi ho aiutato a volare come aquile. Perché ciò avvenga e la creatura, pur vivendo sulla terra, sia già con la sua vita in Cielo, è indispensabile la sua grande collaborazione. Nulla si può ottenere da Me, senza la decisa volontà di farlo; ma chiunque è deciso ottiene, riceve sempre di più, in proporzione anche maggiore alla sua richiesta.

È giusto, è profondamente giusto volere avere una conoscenza più intima con Me. Solo così si svela a poco a poco il Mio Volto che non è come la maggioranza delle creature lo vede: o distaccato o troppo severo, completamente distorto dalla realtà. Io, Dio, incarnatoMi in un uomo come voi, sono ciò che ognuno di voi vorrebbe che fossi e molto di più, perché la perfezione non è accessibile a voi. Io, Dio, sono Perfetto in tutto: nell’Amore, nella Dolcezza, nella Delicatezza. Agisco in modo differente con le diverse creature, perché ne conosco con esattezza le esigenze.

Sappiate che ogni umano, frutto del Mio Amore, è un essere irripetibile. Le esigenze di uno non sono identiche a quelle di un altro: Io concedo, come Padre amoroso, a ciascuno secondo le sue necessità, perché nulla Mi sfugge di quello che attraversa la vostra mente, il vostro cuore.

Lasciate, piccoli Miei, a Me il compito di guidare il timone della vostra vita. Io vi dono Dolcezze e pene. Ogni giorno sia affidato a Me. Dite così: “Signore, io Ti adoro, sono completamente Tuo, fammi comprendere la Tua Santa Volontà. Io la voglio seguire, sempre, ovunque. Qualunque cosa sia ciò che Tu, adorato, chiedi a me, io, piccolo Tuo, benedico il Tuo Volere, perché nulla che provenga da Te può essere male, ma cerchi il mio bene e mi guidi verso la piena realizzazione di questo obiettivo”. Sia sempre questa la vostra preghiera: è una chiara dimostrazione di umiltà, che Io apprezzo moltissimo.

Proprio in questi tempi grandiosi si stanno verificando molti avvenimenti, apparentemente contraddittori; ma chi ha la Mia Luce comprende che la Mia Azione è profondamente incisiva in ognuno di essi. Nulla accade a caso, ma si sta realizzando di giorno in giorno, di attimo in attimo il piano da Me preparato dall’origine del mondo.

Ognuno di voi ha un suo ruolo specifico, grandioso. Non importa se siete piccole creature: la vostra fragilità diviene grande forza nelle Mie Mani. Io considero ogni piccolo uomo un gioiello prezioso, che vorrei poter riporre nello Scrigno del Mio Cuore; ma perché ciò avvenga ci vuole molta collaborazione della volontà. Nessuno si arrovelli la mente in pensieri troppo arditi, volti alla realizzazione del Mio Piano. Non proponetevi ruoli né fate piani che non corrisponderebbero, poi, mai ai Miei: Io, Io, Gesù, vi farò conoscere di volta in volta la Mia Volontà. Lo attuerò il Mio Piano, secondo i Miei Schemi, che nessuno di voi è in grado di afferrare.

I giorni che seguiranno saranno chiarificatori di alcune sfumature del Mio Progetto. Accettate tutto con gioia: abbandono totale a Me, Infinito Amore, poi, non preoccupatevi più di nulla! Siete nelle Mani Provvidenti del vostro ‘grande Amore’: cosa mai vi potrà mancare? Nulla! Io, Gesù, ve lo dico e ve lo ripeto perché possiate tranquillizzare gli animi, sempre in subbuglio: non solo non vi mancherà nulla, ma la vostra gioia sarà talmente intensa, quale mai potreste immaginarvela.

Poche creature sulla terra hanno goduto ciò che voi tra poco godrete; ciò, perché si realizzano solo ora i Piani che ho stabilito a suo tempo: in questo momento si conclude una lunga era di dolore per aprirsene un’altra, completamente differente. Beati gli uomini che saranno ritenuti degni di accedere al Mio Regno d’Amore! Beati tre volte, perché vedranno cose mai viste, udranno cose mai sentite, gusteranno ciò che mai in vita è stato provato!

Quante volte vi ho detto: chi crede in Me vedrà le Mie Meraviglie, gusterà la Gioia senza fine! Io la concederò: non sarà dono di uomo, ma di Dio. Figli amati, gigli del Mio Giardino, perdetevi in Me, annullatevi in Me. Quale ricchezza può essere paragonabile a questa, vivere col proprio Dio, passo a passo con Lui? La vita diviene una delizia. Vedrete: concederò Doni incredibili, in modo incredibile, per prepararvi a vivere in una realtà che non assomiglierà proprio a questa di ora. Tutto muterà aspetto.

Il mondo, che ha sporcato ogni cosa e ne ha fatto oggetto di interesse, ha calpestato ogni valore, come può accettare l’armonia dei cuori? Nessuno più capisce cosa significhi amore puro e santo: tutto è concupiscenza, è errore; tutto è peccato!

Io, prendendovi per mano, diletti, vi porterò alla Fonte della Purezza e v’insegnerò qual è il giusto comportamento da tenersi fra di voi e con gli altri gigli. Il vostro cuore esulterà di gioia: diverrà realtà ciò che ormai sembrava divenuto impossibile. Ogni famiglia sarà una piccola casa di Nazareth, dove l’armonia, la gioia, la pace dei cuori non saranno turbate neppure all’esterno.

Io, tra poco, compirò il grande cambiamento per voi, diletti, per voi angeli, che già in mente avete un mondo fatto di purezza, di sentimenti sublimi, di pace e sicurezza. Tutto questo vi offro in larga misura. Godrete! Godrete, piccoli cari, i Doni che elargisce il vostro Re. Non tarderò: ormai i tempi sono maturi perché tutto ciò accada.

Mi vedrete, gioie, sì: i nostri sguardi si incontreranno. In quel grandioso momento la Mia Potente Energia vi attraverserà e il vostro corpo sarà trasfigurato, perfezionato, vivificato. AttendeteMi con amore, con immenso amore, con abbandono, con totale abbandono alla Mia Volontà che vi guiderà sapientemente sui sentieri del nuovo Paradiso.

Col tempo, Miei piccoli, vedrete le difficoltà scemare per voi e l’orizzonte divenire più luminoso, Io, Gesù, vi inondo della Mia Luce; le tenebre per voi sono quasi completamente fugate: ho fatto di voi i Miei preziosi gioielli e, come tali, ne ho molta cura. Per voi il mondo ha già cambiato aspetto, quello interiore intendo, al quale seguirà anche quello che vi circonda. Io sto preparando cose grandiose che si avvereranno già in un brevissimo lasso del vostro tempo.

Siate felici, Miei angeli. Camminate per le strade del mondo, portando la gioia, trasmettendo la felicità dei veri figli di Dio. Vi amo.

                                                                                              Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

30.12.92

 

 

La Mamma parla ai figli amati

 

 

Miei piccoli, vi stringo a Me con Immenso Amore e vi dono col Mio Sorriso le gioie pure e meravigliose dei figli di Dio. Sì, piccoli: state vivendo un momento decisivo della storia; voi, come gli altri, in queste ore state costruendo la sorte futura vostra e dell’intera Umanità; ma vi sembreranno importanti queste Mie Parole? Voi dite a voi stessi: “Noi, piccoli, come possiamo fare cose così importanti?”

Ve lo spiego Io, diletti. A voi sembra di essere piccoli piccoli, incapaci di cose grandiose, ma Gesù vuole fare di voi delle colonne portanti per il nuovo Regno d’Amore. Egli è l’Artefice di ogni Meraviglia, Egli, il Re dell’Universo, ha operato sì grande miracolo. Sapete, amati, ve lo ripeto ora e ve lo ribadirò continuamente: nella Logica Divina ogni creatura umana ha un posto grandioso. Sapete: prima che il mondo fosse, voi, angeli Miei, eravate presenti nel Pensiero Divino. Egli, Dio Creatore, vi contemplava e gioiva già allora della vostra sorte benedetta. Pensate quanto sia importante quest’affermazione. Ogni uomo che nasce sulla terra ha un valore infinito agli Occhi di Dio, mentre spesso viene molto sottovalutato dai suoi stessi simili. Grave errore, angeli Miei, non comprendere questo! Guai a chi sottovaluta il prossimo per emergere con il proprio egoismo! Chi agisce secondo la Volontà di Dio non cade in questo terribile peccato.

Dio dice: “Amatevi”; ripete: “Amatevi”, da migliaia di anni. L’amore verso il prossimo ha un valore enorme: non si può amare il prossimo veramente, se non si ama Dio; non si può amare Dio, se non si ama il prossimo che ci sta accanto. Non datevi pensiero per ciò che accade accanto a voi, intorno a voi. Capisco il grande dolore, nel vedere che questo Comandamento è completamente disatteso: il debole non è tenuto in alcuna considerazione; il povero cade e non trova nessuno che lo rialzi, perché agli occhi dei fratelli è nessuno! No, figli amati: per voi non sia così, assolutamente!

Lo so, lo so che voi pensate diversamente: vi siete lasciati guidare da Gesù, dalla Mamma. Ditelo anche agli altri, spiegatelo in ogni momento: ogni uomo è un gioiello prezioso agli Occhi di Dio; tale deve essere anche per i fratelli che devono essere sempre pronti a sostenerlo nelle difficoltà, a consigliarlo nei dubbi, a guidarlo, se brancola nel buio. Questo è il modo migliore per dimostrare il proprio amore a Gesù. Amate Gesù nei fratelli; amate i fratelli in Gesù, per Gesù!

Piccoli cari, la Mamma vi è vicina, vi consiglia, vi guarda tutti, vi abbraccia col Suo Sguardo amoroso. Io vi amo, figli, vi amo, come mai potete immaginarvi. Vi offro tutti a Gesù in questi tempi difficili: Egli vi mette nel Suo Cuore e vi culla dolcemente col Suo Amore Infinito.

Gesù, ecco i Tuoi piccoli. Eccoli: Io Te li offro, come fiori profumati. Sono Tuoi, Amore! Tienili chiusi nel Tuo Cuore meraviglioso; tienili protetti dalle insidie del mondo, dai tentacoli del maligno. Le Tue Mani Santissime colgano i gigli, separandoli dalle erbe cattive che infestano il mondo. Sia la terra tutta un grande giardino fiorito e olezzante che renda gloria e onore a Te, Figlio amatissimo, Dolcezza del Mio Cuore!

 

                                                                                              Maria Santissima