Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

07.01.93

 

 

Vi avvolgerò di Luce e vi trasformerò.

 

 

Piccoli, gioiosi amici, aspettateMi, così come fate, nella gioia e nell’adorazione continua.

Voglio che siate in ogni momento pronti e degni di vivere una realtà completamente nuova. Vi ho preparato da tempo. Ora, nel silenzio e nel raccoglimento, disponetevi a ricevere i grandi Doni che giorno per giorno vi elargirò, frutti del Mio Infinito Amore. Avrete la pace del cuore, che gradualmente si estenderà anche intorno a voi; avrete la letizia dei figli di Dio. Vi sentirete riempire di Dolcezza, come se una nube di Tenerezza vi avvolgesse. Sono Io che agisco in voi: dono ai Miei angeli le carezze gentili di una madre che si cura personalmente del proprio piccolo per fargli gustare la gioia della sua presenza. Sì, amati: la Mia Presenza sarà sempre più percepibile nel vostro essere. Ve l’ho promesso e sapete che ogni Mia Promessa è certezza.

Un’altra giornata grandiosa è trascorsa, seguita da altre che verranno, sempre più definitive. Fatevi stringere tra le Mie Braccia amorose e camminate con Me: vi accompagno ovunque andiate. Non turbatevi: nel momento più cruciale vi prenderò proprio tra le Mie Braccia, senza che ve ne accorgiate e vi rimetterò giù, quando tutto sarà finito. Nulla dovrà sconvolgere il vostro dolce essere, a Me tanto caro.

Figli, ho esortato, ho continuato ad esortare, ma i risultati non sono ancora soddisfacenti, sono lungi dall’esserlo: ognuno continua a vivere secondo uno stile non conforme alla Mia Volontà. Ciò accade spesso anche a coloro che frequentano con una certa assiduità il Mio Tempio. Questo è male! Vi ho detto che Mia madre, i Miei fratelli sono coloro che Mi amano, facendo in ogni momento la Mia Volontà; non coloro che Mi dicono: “Signore, Signore” con le labbra, mentre il cuore è ancora tanto lontano da Me! Vi ripeto che non contano le parole, non servono le preghiere, se esse sono abitudine e non fuoco che esce da un cuore che brucia d’amore per Me. Io vedo profondamente in voi, scruto ogni piega del vostro essere: nulla Mi potete nascondere.

In questi momenti definitivi riflettete su voi stessi, studiate la vostra situazione interiore, fate già voi un bilancio della vostra vita e correggete dove manca qualcosa. Questo lasso di tempo che Io concedo è un momento di riflessione profonda. Non perdetevi in altre occupazioni, diverse, ma considerate sotto ogni aspetto il vostro comportamento: siete veramente Miei?

Vivete per Me, conformate ogni vostra azione al Mio Volere, pregateMi, intensamente: Io vi aiuterò a rispondere in maniera adeguata a questo interrogativo; vi guiderò a fare un profondo e completo esame di coscienza. Ora è tempo, figli, ora è tempo di fare una vera e grande confessione! Sapete: prima di prendere la SS.Eucarestia, bisogna essere puri, degni di tanto onore.

Voi state per ricevere una Eucarestia un pochino diversa da quella abituale: non una Particola Consacrata, nella quale sono Io Vivo e Vero, ma la Mia Presenza di Uomo-Dio, Vivo e Vero. Mi vedrete coi vostri occhi; Mi gusterete coi vostri sensi. Vi sazierete di Me, figli! Mai vi lascerò: sarò la Guida visibile e sensibile della vostra nuova esistenza. Ve l’ho detto che sarebbero accadute presto cose meravigliose: la più splendida è questa! Per voi la gioia non è che all’inizio: Io sarò la vostra gioia completa. Cercavate l’amore che vi è stato negato dagli uomini, perché disubbidienti al Mio Comando: lo avrete in Me! Cercavate la guida sicura? Io lo sono! Tutto troverete in Me, Miei dolci angeli. Per voi scendo sulla terra nel Mio Aspetto umano. Quando mai ve lo aspettate, Mi avrete dinanzi, ma siatene degni: preparatevi con purezza al sublime Dono che sto per farvi. Fate una continua penitenza, offrendoMi ogni sacrificio, che vi toccherà fare quotidianamente, con amore: non con pazienza, ma con amore! Sapete: questo procedimento purificherà anche le scorie: dovete essere ricoperti di vesti candide. Sempre più perfetti vi voglio, perché grandi Progetti ho su di voi per il nuovo Regno di Pace e di Amore. Studiatevi di piacerMi sempre più: questo è amore, questo il dono continuo che voglio dai Miei piccoli. Vi ho staccato dal mondo per farvi gustare le Mie Dolcezze. Le misere gioie che esso vi vuole offrire sono veleno che instilla nelle menti e nei cuori: l’azione del serpente ora è violenta e sottile in ogni manifestazione esterna.

Sfuggite il mondo, figli. Raccoglietevi solo in voi stessi. Vivete vicino ai fratelli degni di voi; cercate solo la loro compagnia. Parlate di Me, esortatevi a vicenda, consigliatevi, emendatevi delle piccole scorie. Pregate insieme; elevate in ogni momento lo spirito verso il Dio che vi ha creato e che vi vuole sempre più simili a Se Stesso. Studiatevi di piacerMi sempre di più anche nelle minime azioni: non tralasciate nulla che serva all’elevazione del vostro spirito. In tale atteggiamento vi voglio trovare: tesi nello sforzo continuo di volare in alto, sempre più in alto, fino a toccare le più alte vette spirituali. Io vi esorto a ciò e vi guido.

Perché ciò possa verificarsi è bene ridurre al minimo indispensabile la sosta tra le cose del mondo: il vostro pensiero sia sempre immerso nella Mia Realtà; ogni azione si volga alla vostra edificazione. Non sforzatevi di piacere agli uomini. Siate spontanei, cercate di piacere solo a Me: solo Io conto, figli. Già lo avete capito voi, dolci, amati adoratori. L’Umanità questa lezione la capirà in seguito: molti quando le tenebre avvolgeranno la terra e la grande angoscia travolgerà ognuno.

Voi siete invece in una situazione privilegiata: Io vi ho rivelato tante cose e ancora lo farò. Siete i Miei piccoli, la Mia dolce famiglia. Come un buon padre, non nascondo tutto ai Miei amati figli; rivelo e propongo ciò che essi possono capire, i Miei Piani, i Progetti che ho su di loro: tutto per farli felici e portarli alla conoscenza del vero Volto del loro Dio Che li ha sempre amati. Io, Dio, Onnipotente e Sapiente, ho preparato un Progetto grandioso per ciascuno dei figli. Questo deve essere realizzato però con la loro collaborazione continua: ci vogliono costanza, pazienza, sacrificio; occorre seguire la Mia Logica che è completamente dissimile dalla vostra. Non voglio che giudichiate Mai la Mia Azione: accettate quello che vi propongo e non commentate con parole inutili.

Questo è un momento decisivo per tutta l’Umanità, ma ben pochi l’hanno compreso, solo coloro che sono rimasti all’erta. Vi avevo detto di tenervi pronti, ora lo ripeto: i segni vi guideranno, come la stella guidò i Magi; le Mie Parole vi addolciranno la vita. Siete dentro il Mio Cuore che palpita d’Infinito Amore per voi. Se qualche turbamento attraversa la vostra vita, consolatevi al pensiero di appartenere a Me Che sono il Re Che vi colmerà di ogni Bene, il Re, Che già governa nel vostro essere, perché voi l’avete richiesto.

Splendida scelta avete fatto! Il mondo vi considera folli: sicuro! Lasciate che gli uomini agiscano secondo il loro pensiero. Voi chiudetevi in voi stessi: nella vostra stanzetta ritroverete la vostra gioia, perché converserete con Me, vi accarezzerò, vi coprirò di ogni Tenerezza. Rallegratevi, figli, per la vostra sorte beata; ricordate la grande Promessa che è certezza. Preparatevi a questo con zelo e amore infinito. Adorate il vostro Dio che vi vuole felici, profondamente felici, totalmente felici, ma perché possiate, già da ora, possiate gustare le Sue Delizie, dovete trascurare ogni minimo allettamento del mondo. Il male ormai è dilagato ovunque, in ogni settore: sfuggitelo, tenetevi fuori; entrate nel Tempio che Mi racchiude e lasciate fuori il fango. In Me tutto è Luce, tutto Purezza, tutto Gioia sublime. Chiudete le porte davanti ai richiami del mondo. Io, solo Io esisto per voi. Andate, angeli Miei: il Mio Amore è la stella che vi guida.

 

                                                                                              Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

07.01.93

 

 

La Mamma parla ai figli amati

 

 

Miei amati, piccoli, che amo infinitamente, non lasciatevi mai abbattere dalle piccole o grandi avversità. Ora che i tempi sono maturi si verificherà un profondo e totale cambiamento: ognuno che è destinato al Regno di Pace vedrà il mondo cambiare, vivrà in una realtà completamente differente da questa di ora.

Non pensate, figli, che le cose possano proseguire a lungo così come sono: Dio non lo permetterà più. I tempi sono maturi. Beati coloro che Egli ha destinato al Regno dello Spirito d’Amore! Sì: lo Spirito trasformerà tutto e ogni cosa acquisterà una nuova armonia, quella che aveva all’origine.

Figli, non c’è bisogno che vi spieghi di più: basta ciò che sapete, dolci angeli, per farvi felici; basta l’amore che continuate a dare a Gesù per tenervi nella gioia continua.

Non è possibile per Me, non è possibile per la vostra Mamma descrivere la gioia che il Cielo e la terra, uniti assieme, proveranno di nuovo. Cielo e terra si congiungeranno di nuovo per dare agli eletti l’energia primigenia e creare sulla terra un Paradiso, quale solo è stato all’origine della Creazione. Gli stessi santi, che ora godono Pace e Felicità, Adamo ed Eva, sono esultanti, perché i fratelli sulla terra potranno – dopo tanto strazio e tormento – godere le splendide gioie che essi solo hanno goduto, prima di perdere ogni Dono offerto da Dio e cominciare da capo, assaporando l’amaro sapore del dolore.

Ora la vita nuova tornerà a fiorire sulla terra. Pare un sogno, pare veramente uno splendido sogno – una fiaba uscita dalla fantasia di qualche scrittore – invece è realtà! La gusterete, piccoli angeli, che aspettate il ritorno del vostro Signore col cuore pieno di esultanza.

Non sarete delusi. No, amati: non lo sarete! Ciò che mai occhio umano vide, dopo i primi albori della vita, lo vedranno le vostre dolci pupille; ciò che orecchio non sentì lo udranno le vostre orecchie. Il vostro dolce essere sarà rinnovato non solo interiormente, non solo nel cuore, nella mente, nella volontà, ma anche nell’aspetto esteriore che sarà conforme allo spirito rinnovato che vive in voi.

Sarete belli, splendenti di Luce, come tante stelle che brillano intorno al loro Signore, Che le nutrirà con la Sua Linfa in modo tale che il fulgore non verrà mai meno, anzi, aumenterà; le une lo trasmetteranno alle altre in uno scambio reciproco che continuerà, splendidamente, per l’intera eternità.

 

Gesù, Amore, Amore, Che tutto doni e nulla chiedi, il mondo non Ti ama, perché non Ti conosce, non Ti vuole amare, perché non vuole conoscerTi, ma i Tuoi gigli vivono per Te, come Io vivo per Te, Infinito Amore. Figlio, Gioia della Mia Vita, Io Ti adoro, assieme alle piccole stelle piene d’amore che vedi intorno a Te. Benedicile, splendido Sole, nutrile di Te: sono il Tuo meraviglioso Corteo Nuziale!

 

                                                                                              Maria Santissima