02.05.93
Confidate tutti in Me. Io vi
attirerò tutti a Me.
Piccoli gigli del Mio Giardino, fedeli amici del Mio Cuore, non preoccupatevi mai per le vostre imperfezioni, gli attimi di debolezza umana; non smarritevi, se notate di essere ancora imperfetti, mentre tanto vorreste già assomigliare a Me. La vostra tensione verso il vostro Dio, verso le vette più alte non avrà mai fine. Miei cari, solo quando ci sarà la definitiva congiunzione con Me, quella che avverrà alla fine dei tempi, si placherà in voi la sete di Me. Mi desiderate, perché Mi amate; più vi nutrite di Me, più anelate al Mio Essere Infinito. Per voi è iniziato un processo che non avrà fine fino a quando il vostro piccolo essere non verrà completamente assorbito al Mio, divenendo un tutt’uno col Mio Essere Infinito. Nel frattempo, voglio il vostro continuo abbandono: fidatevi di Me in ogni attimo della vostra vita. Se anche vedeste il mondo crollarvi addosso, non disperate mai del Mio Aiuto: massima la fiducia, che vi chiedo, in ogni circostanza della vita. Io vi conduco al Mio Regno con la dolcezza di una madre, con la tenerezza e la risolutezza di un padre amoroso che vigila continuamente sul proprio figlio, per scrutarne le debolezze e correggerlo, senza che egli se ne avveda. Questo è il Mio Comportamento verso di voi, amati.
Le vostre debolezze diverranno la forza che vi avvicinerà sempre di più a Me. Proprio la vostra continua tensione migliorerà il vostro essere, assieme al sacrificio di rinuncia a ciò che sapete dispiacerMi. Non temete: Io vi farò capire bene ciò che voglio da voi. Vi parlerò dolcemente al cuore, lo accarezzerò e suggerirò i rimedi da prendere, volta per volta, per piacerMi.
Questo deve essere, piccoli cari, l’unico obiettivo della vostra vita: piacerMi. In ogni vostra azione, anche la minima, pensate a Me, consultatevi con Me. Io vi perdono il primo impulso, quando la ragione non è riuscita ancora a piegare la volontà; ma agirò su di voi in modo che immediatamente la ragione prenda pieno possesso del vostro essere, senza lasciarlo dominare da forze irrazionali. Chi si è abbandonato a Me si troverà cambiato completamente, modificato nel suo interiore al punto che stenterà a riconoscere se stesso.
Vedo talora in voi una grande inquietudine; vi chiedete: “Piacerò o no al mio amato Gesù?” A questo punto subentra l’insinuazione del maligno che è sempre in agguato. Egli vi mette in cuore un terribile e angoscioso dubbio: la paura di non agire in conformità al Mio Volere. Ecco che vi prende l’angoscia: Mi vedete già davanti a voi severo e temibile Giudice con registri e libro dei conti. Tremate in cuor vostro, come pulcini, vorreste fuggire lontano da Me. Siete turbati e infelici. Sappiate che tutto questo, se vi accadesse qualche volta, è una malefica insinuazione del maligno. Non voglio la vostra inquietudine e, meno che meno, la vostra infelicità.
Quando dovete compiere un’azione, consultatevi con Me prima; riflettete a lungo su ciò che vi accingete a fare. ChiedeteMi lume e consiglio: Io vi concedo l’uno e l’altro. Siate sempre umili, docili e fiduciosi, Io non vi lascio mai soli con voi stessi: conosco le vostre paure, conosco i vostri facili smarrimenti.
Quando voi agite e siete convinti, alla Mia Luce, di essere sulla linea di condotta da Me voluta, non abbiate più paure che vi tolgano la pace e la gioia. Non si fa mai peccato quando, nutriti di Me, non si ha coscienza di farlo. Vi dico tutto questo per proteggervi dalle sottili arti del serpente che vi vuole togliere la grande Gioia che Io vi metto nel cuore. Sappiate che tutto ciò Io lo permetto perché voglio che diveniate sempre più riflessivi. Voglio la vostra perfezione.
Non si diviene mai perfetti, se si agisce senza comprendere a fondo ciò che si fa o si intende fare.
Molti uomini si perdono, per la loro grande superficialità e irriflessione. Ogni creatura umana deve prendere nelle sue mani le redini della vita: non può agire come un bimbo un adulto. Al bimbo Io perdono tutto, egli non ha responsabilità, perché non ha coscienza; ciò non accade all’adulto che ha l’una e l’altra.
Vi metto in guardia contro varie insinuazioni malefiche che oggi insidiano il mondo. Una di queste è l’inerzia nell’azione. Si vive spesso trascinati dagli eventi, senza fare nulla per modificarne il corso. Come una barca trascinata dal vento e dalle onde, che sbatte qua e là senza guida, questa è la vita di numerosi figli Miei insensati. Io dico a loro: stolti, tre volte stolti e colpevoli, profondamente colpevoli: che ne fate del vostro discernimento, che ne fate della volontà? Questa vostra pigrizia nella cernita delle azioni da compiere vi porterà ad una dura condanna che potrebbe essere la rovina completa per voi. Io vi guido al giusto e sapiente comportamento in ogni evenienza della vostra vita. Vi dico: affidatevi a Me, abbandonatevi a Me, completamente; poi, fate uso dei Doni dei quali vi ho ricolmato e tuttora vi ricolmo. Riflettere sempre, a fondo: vi accorgerete di agire sempre in tal modo in conformità al Mio Volere. Siate saldi e coraggiosi nella fede. Ora ve lo chiedo, ora, più che mai, quando gli eventi stanno per precipitare.
Il mondo non crede; voi credete, sempre più fermamente, e ancoratevi in Me con tutte le energie del vostro essere. Il mondo non spera; voi perseverate nella speranza che diviene ogni giorno di più sicurezza: sapete che dietro la vostra speranza c’è un Dio, l’Unico Dio vostro Che non inganna, non tradisce, non promette mai invano. Il mondo vi respinge e vi odia, vi minaccia e vorrebbe distruggervi. Ebbene, ricordate che voi siete racchiusi nel Mio Cuore: è una Fortezza impenetrabile. I nemici potranno tentare l’assalto, quanto vogliono: mai a nulla approderanno. Se sentite addosso a voi tutto l’odio del mondo, voi ricambiate con l’amore e la preghiera. Affidate a Me tutti i vostri nemici, implorateMi per loro: Io vedrò di ammansire i loro cuori. Comunque i meriti vostri procureranno loro Grazie su Grazie: se ne sapranno approfittare, otterranno la salvezza della loro anima.
Come vedete, tutto potrete ottenere, anche ciò che è umanamente impossibile, perché nulla, nulla è impossibile a Dio. Proprio in questa ultima fase di vita dell’Umanità vedrete accadere cose mai successe prima. Vi ho detto già in passato e ora ve lo ripeto che il domani non è come l’oggi e dopo domani può già essere cambiato tutto. Voglio il totale affidamento al Mio Amore. Confidate in Me, piccole creature, così come fate e ancora di più: nessun tormento più vi coglierà, nessuna incertezza. Vicino a Me vi troverete nelle condizioni del bimbo tra le braccia sicure e amorose della mamma. Io, proprio Io, il vostro Creatore, voglio provvedere a voi come ai Miei piccoli bambini che Mi corrono incontro, felici, e Mi abbracciano forte forte. Ho amato sempre molto teneramente i bimbi: essi hanno il cuore puro e innocente, non conoscono falsità e ipocrisia.
Voi ora, plasmati dalla Mia Mano, siete come piccoli, come i piccoli che Mi venivano incontro per le vie della Palestina e tutti insieme Mi volevano abbracciare e baciare e facevano a gara per porgerMi i loro piccoli doni: chi un fiore, chi un frutto, chi un minuscolo oggetto. Tutti Mi amavano teneramente, tutti confidavano in Me, senza dubbi o incertezze di alcun genere.
Mi diedero tanta gioia loro, Me ne date ora voi, piccoli Miei, con i vostri pensieri d’amore, con le parole d’amore che Mi dedicate con i baci sinceri che Mi mandate. Vi stringo tutti al Cuore, gigli Miei amati, e vi benedico.
Vieni a Me, tu, piccola Mia, sei la più vicina al Mio Cuore. Stringiti forte al tuo Gesù e sii felice!
Gesù
Opera scritta dalla Divina Sapienza per
gli ultimi tempi
02.05.93
La Mamma parla ai figli
amati
Piccoli Miei, anche oggi vi parlo di gioia: sempre la gioia voglio che trionfi nella vostra vita. Per ora sarà la grande letizia del cuore, la felicità interiore; in seguito tutto il Creato con voi esulterà, ballerà e canterà, come si fa tutti insieme, quando si partecipa ad una bella festa. Sarà proprio una festa, la più grande, la più attesa, quella che voi avete aspettato da tanto tempo.
Non più dolore: il dolore sarà cancellato; non più angoscia: non se ne conoscerà più neppure il nome. Questa parola sarà cancellata dal vocabolario. Sì, amati, gigli diletti che camminate, che volate, felici, verso le grandi pianure della Pace senza limiti, della Gioia senza confini, tra le Braccia gioiose dell’Amore, l’Amore, il Grande, Vero, Totale Amore: Gesù. Egli È tutto questo. Egli possiede tutte queste Bellezze; sì, amati, ve le dona tutte, tutte, presto! Non hanno prezzo questi Doni: sono valori inestimabili che l’uomo non può dare, per quanto si affatichi, per quanto si dia da fare.
Riflettete, figli, su questo: il mondo esiste da tanto tempo e l’uomo d’oggi, sostanzialmente, non è riuscito a ottenere neppure un poco di ciò a cui aspira. Vedete dovunque lotte, sopraffazioni, guerre, odio. Dov’è la pace? Il mondo non ha pace. Dov’è mai la gioia? Il mondo vive privo di ogni gioia che non sia solo un attimo fugace e passeggero. Dov’è, figli cari, dov’è l’amore, quello vero, grande, puro, quello che si manifesta nel dare senza nulla chiedere, nell’offrire senza nulla pretendere, dell’essere solo felice della felicità del fratello?
Io, la Mamma, la vostra Mamma, vi dico che non esiste: anche il grande amore materno, quello naturale e istintivo, si è andato affievolendo.
Vedo cuori carichi di astio, di invidia, di sentimenti turpi; ne vedo proprio pochi sinceri, innocenti, come quelli di un bimbo. Ma proprio ora, proprio nel momento più difficile della storia dell’uomo vedrete l’intervento grandioso della Divinità, sì, di Gesù: Egli agirà con grande Potenza. Tutti la vedrete dispiegata! Egli donerà la Pace, che nessun uomo sa dare. Egli donerà la Gioia, quella vera, che l’uomo ha negato a se stesso! Egli donerà, sì, donerà l’Amore puro, quello splendido, santo, grande, infinito, perché proveniente da una Sorgente Inesauribile, Insondabile, Eterna. Tutto questo Gesù si accinge a dare a chi si affida a Lui. Egli attirerà tutti a Sé come una grandiosa calamita e vedrete coi vostri occhi, gusterete nella vostra vita cosa significa appartenere a Dio, vivere della Sua Stessa Vita!
Gesù, Figlio adorato, le Mie lacrime anche oggi sono
abbondanti, ma non sono di Dolore, sono di Gioia, di grande Gioia, perché vedo
veramente la fine di tutte le pene, l’annientamento del male, il trionfo
dell’Amore. Santo, tre volte Santo, siamo tutti ai Tuoi Piedi per adorarTi,
Re meraviglioso, Infinito ed Eterno!
Maria Santissima