Piccoli cari, gigli rigogliosi che crescete davanti allo Sguardo compiaciuto del vostro grande Amore, ecco la strada della gioia che Gesù vi ha tracciato e che avete percorso e ora concluderete assieme a Lui e a Me nel grande Trionfo dei Cuori; è l'amore che vi permetterà di godere le delizie dei figli di Dio, è l'amore dato a Lui, quello grande, quello sincero, innocente, disinteressato.
Proprio dal vostro Dio esce la Potenza d'Amore, Quella che vi permea e vi fa donare ai fratelli la preziosa Linfa che cambierà il mondo.
Quando parlo quindi di questo prezioso Dono intendo sempre alludere a Quello proveniente da Dio, non certo alle profferte umane, che non sono amore ma puro egoismo.
Donate senza nulla chiedere in cambio, senza pretendere compenso, così come Cristo ha donato: Egli giunse fino a donare la Sua Vita preziosissima, che poi si riprese perché Ne è l'assoluto Padrone.
A voi, diletti, non chiederà forse questo, ma voi siate disposti a fare qualunque cosa per Lui: dando la propria vita ad un fratello voi la offrite a Gesù.
Tutto fate per Lui ora, siete Suoi, non siete voi che vivete ma Egli che vive in voi.
Il vostro pensiero deve essere una stilla del Suo, il vostro cuore è racchiuso nel Suo, la vostra volontà è una scintilla della Sua sempre conforme a Quella Divina.
Stando così le cose, la vostra vita è già innestata nella Sua Vita Divina.
Che bello, diletti Miei, che bello già sulla terra vivere l'atmosfera del Paradiso!
Ciò è accaduto per voi, ma era possibile a tutti, era aperta a tutti questa sublime possibilità.
I fratelli stolti vi guarderanno attoniti quando vedranno in voi tanta serenità, pace e gioia, in pieno contrasto con loro pieni di angoscia tremenda, di preoccupazioni vane, di turbamento continuo.
Di giorno in giorno la vostra gioia crescerà; sì, angeli Miei, questo ha deciso il vostro grande Amore, fino al momento ineffabile dell'Incontro definitivo che completerà ogni Dolcezza.
Giglio Mio diletto, Gesù ti ha legato a Sé da vincolo indissolubile: nel Suo Amore vivrai per sempre, del Suo Amore ti nutrirai; sii felice, piccola, grande sorte è la tua.
Gesù, Dolcezza senza fine, hai preparato ogni cosa per il grande sublime Incontro d'Amore con i Tuoi figli, questi anelano solo a Te, vivono di Te, sono però tanto pochi!
Opera, Amore Infinito, il meraviglioso miracolo della moltiplicazione!
Maria Santissima