Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli eletti degli ultimi tempi                                                                                           Messaggio speciale di ammonimento ai confessori e sacerdoti in genere

 

28.09.94

 

In ogni cuore puro Io manderò torrenti di Acqua Viva e la felicità sarà immensa.

 

 

Amata, figlia diletta, nella Mia culla hai sentito la preghiera, che Io ho dato tramite un altro dilettissimo strumento, che inizia con le seguenti Parole: “Gesù purifica il mio cuore. . .” Questo è il Mio Desiderio: purificare ogni cuore, liberarlo dalla malizia, renderlo puro come quello di un bimbo. Se vedo buona volontà, Io opero immediatamente, perché il tempo non c’è più ed ognuno si deve preparare a vivere i grandiosi eventi con una preparazione adeguata.

Piccola Mia amata, tu ti chiedi: “Che fine faranno quelli che, pur chiamati e richiamati, fingono di non capire, adducono mille pretesti, si giustificano, confondendo ciò che è Bene con il male e viceversa?” Nessuno s’illuda: non c’è Misericordia per chi non la implora, non c’è speranza per chi continua a nuotare nel peccato e non ha alcuna intenzione di staccarsene.

Quante confessioni oggi sono fasulle! Io non perdono, quando non vedo alcun pentimento, quando il cuore è pieno di malizia ed il Sacramento diviene una monotona abitudine.

Piccola, ripetilo pure ai fratelli che ti ascoltano: bisogna che il cuore sia contrito perché Io mondi l’anima dal peccato e la riempia di Grazia. L’uomo che si accosta con superficialità e insipienza ai Sacramenti non ne trae giovamento, anzi, compie tutto a suo danno!

Chiedo ai Miei ministri di non essere superficiali nel praticare il Sacramento della Penitenza (Confessione). Bisogna scavare un pochino nei cuori per capire e far capire ciò che deve essere eliminato. Come un medico deve studiare tutti i sintomi per curare la malattia e far guarire il malato, così il confessore deve scandagliare con dolcezza ogni anima che si presenta da lui per aiutarla a liberarsi dal male. Non è facile purificare un cuore pieno di malizia: solo Io, Dio, posso farlo. In questi tempi, terribili, la malizia viene inculcata anche nei piccoli: il lavoro è tanto per quelli che si adoperano a portarMi anime e molto impegnativo. Grande però sarà il loro merito ed infiniti i Doni che Io offro per facilitare ogni missione. Dico ai Miei ministri (i sacerdoti): non siate frettolosi, guarite le anime per quanto vi è concesso e non lasciatele andare via piene di fango! Ecco la grande carità, la più grande carità.

Piccola amata, dico questo con grande Dolore: vedo i Miei sacerdoti poco attenti alla salute delle anime e troppo premurosi per la propria! Io dico, Io, Dio, dico: perché vi preoccupate tanto del vostro benessere e trascurate le anime? ServiteMi con zelo e amore ed Io, che nutro anche gli uccelli dell’aria, non farò certo mancare il cibo a voi né la salute del corpo, se dovete portare avanti la vostra missione! Voglio che i cuori tornino ad essere puri come quelli dei bimbi. AiutateMi, figli, chiusi nel Mio Cuore! Io vi dono un Raggio della Mia Sapienza e voi operate, operate sui fratelli: istruite, ammonite, richiamate. Non temete: Io sono con voi, Io sono in voi. I Miei sacerdoti sono troppo fiacchi: muovetevi voi in difesa dei fratelli, perché il maligno agisce continuamente e Mi strappa anime in grande quantità.

Vi dono grande energia, perché il momento è forte*; utilizzatela, senza risparmio: ne avrete quanto basta per completare la missione che vi ho assegnata, fino al Mio Glorioso Ritorno.

Ti amo, piccolo giglio! Opera così, come intendi fare: Io sono con te!

 

Gesù

 

 

*forte = difficile

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli eletti degli ultimi tempi

 

28.09.94

 

 

La Mamma parla agli eletti

 

 

Piccoli amati, Gesù vi vuole sempre più perfetti. Siete Suoi, Egli vi ama, vi dona ogni energia per divenire sempre più simili a Lui.

Tu, amata, Mi dirai: “Mamma Santissima, come faremo a divenire simili a Gesù Che è Perfetto, Che è Dio?”

Ti rispondo, figlia diletta: Gesù vi concede ogni Grazia. Sappi che in questo tempo, così pieno di grandi insidie, le vostre energie si moltiplicheranno di molto: le Grazie scendono copiose su di voi e trasformano continuamente il cuore, la mente, guidano correttamente la volontà. Essa* deve agire su di voi in ogni azione, per piccola che sia.

Lasciatevi dolcemente guidare da Cristo verso la santità e non avvilitevi, se notate in voi qualche imperfezione, quasi incorreggibile. Chiedete a Dio, che vive nel vostro cuore, umilmente, di aiutarvi: così facendo camminerete verso la santità e la perfezione. L’uomo da solo a nulla potrebbe approdare, ma l’uomo di Dio non è solo, ha in sé la più grande potenza, quella che il suo Creatore gli concede.

Vi dico in ogni momento di essere umili: sarete grandi, proprio perché sapete riconoscere la vostra piccolezza, la debolezza, davanti all’Altissimo.

Vedi, diletta figlia, se l’uomo, anche dopo la caduta, fosse stato capace di riconoscere la propria debolezza, senza presumere di poter fare da solo senza obbedire alle Leggi Divine, a quest’ora il mondo sarebbe già un giardino fiorito ed il dolore non regnerebbe più sulla terra da un pezzo. Sempre la superbia, figlia amata, è la causa di tutti i mali, quella di ieri, quella di oggi. È superbia non credere alla Potenza di Dio. È superbia voler modificare il mondo, senza chiederGli consiglio. È superbia presumere di fare bene, senza il Suo Aiuto. È grande superbia sentirsi padroni della terra e devastarla, insensatamente, per proprio, egoistico, interesse. Come vedi, ci sono infiniti esempi di superbia che allontanano l’uomo da Dio.

I grandi castighi, che sono piombati e piomberanno su questa Umanità così ribelle, sono conseguenza della superbia che è azione del diavolo sull’uomo debole. Per questo, vi chiedo di essere sempre assai docili, anche quando non comprendete perché Dio vi chieda un determinato sacrificio: Egli non è tenuto a darvi spiegazioni che, a volte, la mente non arriva nemmeno ad afferrare.

Siate anche in questo i magnifici e coraggiosi testimoni di Cristo: in ogni ambiente portate le vostre parole di conforto, ma anche di sostegno alla Verità e alla Giustizia.

Dite al disperato: “Dio non ti ha abbandonato nella prova. Abbi fede; Egli ti sta guidando. Abbandonati a Lui e sarai gioioso; non fare secondo la tua mente, ma lascia che Dio operi in te!”

Miei angeli, andate tra i fratelli con gioia, portate l’Amore di Gesù anche ai nemici: Egli vi sorriderà, pieno di Gioia!

 

                                                                                              Maria Santissima

 

 

*Essa = la volontà correttamente guidata